
Yokohama Marine TowerA 0 metri
Torre della città.
Lungo la costa meridionale di Yokohama si trova l’unica spiaggia della città adatta alla balneazione: in estate questa distesa di sabbia diventa il punto di ritrovo per i cittadini in fuga dal caldo. La spiaggia fa parte di un parco marino chiamato localmente Umi no koen che si estende su un’area molto vasta includendo campi sportivi di rugby, calcio, pallavolo e altri sport, e una zona attrezzata per il barbecue.
In estate prendere il sole, fare una nuotata e trascorrere una giornata in spiaggia al Marine Park è un’attività gettonata, ma anche in altri periodi dell’anno è possibile rilassarsi con una passeggiata nei percorsi pedonali che costeggiano la spiaggia o direttamente in riva al mare, fermandosi di tanto in tanto ad osservare le conchiglie adagiate sulla sabbia. Per i bimbi è presente un piccolo parco giochi acquatico aperto in estate, mentre l’area verde che cinge la spiaggia è ideale per sedersi all’ombra degli alberi, fare un picnic e camminare nella natura. Ci sono anche percorsi dedicati alla corsa molto popolari tra i più sportivi ed eventi culturali all’aperto che includono concerti e mostre d’arte.
L’entrata alla spiaggia è gratuita in ogni stagione.
La stazione più vicina è la Uminokoen-Shibaguchi distante appena 400 metri dal Marine Park.
Puoi trovare questo luogo nella mia mappa del Giappone su Google Maps:
Torre della città.
Con bambole da oltre cento Paesi.
Grande area verde pubblica.
Ricco di storia e la tradizione cinese.
Dedicato a un generale cinese.
La China Town più grande del Giappone.
Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 20 anni fa. Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi. Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).