Manyo Club

Nel cuore moderno di Yokohama, il quartiere di Minato Mirai, si possono ancora respirare le antiche tradizione giapponesi racchiuse nel Manyo Club.

Il Manyo Club è un complesso che include uno stabilimento termale, aree per il relax, una spa e un ryokan che offre sistemazioni tradizionali: è una tappa che vi consiglio se volete prendervi una giornata di riposo durante il viaggio per farvi coccolare e dedicarvi al vostro benessere in tipico stile giapponese.

L’onsen

L’area onsen del complesso è alimentata dalle sorgenti termali di Atami e di Yugawara e l’acqua viene trasportata verso lo stabilimento ogni giorno, e più volte al giorno, per rifornire le varie vasche disponibili, separate per generi. Potrete immergervi nelle calde acque dei rotenburo all’aperto situati in terrazze sopraelevate, dove tra rocce e vegetazione si svelano scorci sui grattacieli del quartiere, oppure rilassarvi nelle vasche interne in legno di cipresso profumato, come vuole la tradizione. Una vasca panoramica per i piedi consente di sedersi ad ammirare tutta l’area di Minato Mirai e il ponte Yokohama Bay Bridge.

Altri servizi

Il centro offre anche una sauna di vapore e quattro saune di rocce davvero particolari e un centro benessere che propone diversi trattamenti, dall’aroma-terapia ai massaggi tradizionali thailandesi.

I punti di ristoro servono piatti della cucina giapponese e offrono l’occasione l’ideale per ricaricare le energie dopo un bagno caldo! Uno dei ristoranti regala viste panoramiche sul quartiere e sulla ruota panoramica Cosmo Clock.

Il ryokan

L’hotel del complesso offre agli ospiti camere arredate in stile tradizionale giapponese, dove potrete trascorrere la notte in morbidi letti futon o in letti all’occidentale e con a disposizione ogni tipo di comfort moderno, come la TV e il wi-fi. Grazie alla vicinanza ai principali punti d’interesse di Yokohama, come la Landmark Tower, il parco dei divertimenti Cosmo World e Chinatown, la struttura si rivela certamente una scelta comoda per chi vuole trascorrere la notte a Yokohama. Gli ospiti hanno inoltre accesso gratuito all’area onsen e possono usufruire del servizio di colazione.

Informazioni per la visita

Per accedere all’onsen, se non siete ospiti della struttura, è previsto il pagamento di un biglietto del costo di 2.700 yen che include l’affitto di yukata e asciugamani. L’onsen mette inoltre a disposizione una vasta gamma di accessori, dai prodotti per l’igiene e la pulizia del corpo agli asciugacapelli.

L’area onsen resta aperta dalle 10:00 del mattino fino alle 3:00 di notte offrendo così anche l’occasione di concedersi un bagno serale in totale tranquillità, ammirando la città illuminata di notte.

Come arrivare

Dalla stazione centrale di Yokohama, dinanzi all’uscita “West Exit” parte ad intervalli regolari una navetta gratuita per il complesso Manyo Club che impiega circa 5 minuti per arrivare a destinazione. In alternativa potete arrivare a piedi in pochi minuti dalla stazione Minato Mirai, servita dalla linea Minato-Mirai Line.

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!