Manhattan Mall

Situato nei pressi di Herald Square, nel cuore di New York, il Manhattan Mall è uno dei centri commerciali più amati dai newyorchesi, pur non essendo un department store di lusso e nemmeno uno dei più famosi o recenti. I suoi punti di forza sono la collocazione strategica nel centro di Manhattan, con collegamento diretto alla stazione della metro, e una lista di negozi davvero incredibile, tra cui lo storico Toys “R” Us e J.C. Penney, oltre ad una lunga e affascinante storia; il Manhattan Mall è anche uno dei pochi centri commerciali di Manhattan ad offrire un parcheggio sotterraneo ai clienti. Sebbene sia un po’ sovrastato dal colosso Macy’s che lo affianca attirando l’attenzione dei turisti, questo department store è considerato un paradiso per gli appassionati di shopping, ma non il solito shopping. Oggi il Manhattan Mall offre un ricco programma di spettacoli ed eventi per adulti e bambini ed è l’ideale per trascorrere qualche ora all’insegna del relax.

Il Manhattan Mall è anche uno dei più antichi department store della Grande Mela.

Cenni storici

Nel 1910 questo centro commerciale aprì le porte al pubblico con il nome di Gimbel’s Department Store, che continuò la sua attività fino al 1986. Solo nel 1995 il centro commerciale fu chiamato Manhattan Mall e il principale brand ospitato era Stern’s, una storica catena che dopo 130 anni di attività ha chiuso definitivamente nel 2001. Qualche anno dopo il suo posto è stato occupato da J.C. Penney, che si sviluppa su due piani ed è l’attrattiva principale dello store. Il department store è stato il primo a Manhattan a ospitare  questa famosa linea.

Fare shopping al Manhattan Mall

Il Manhattan Mall colpisce immediatamente lo sguardo dei visitatori con un atrio che si sviluppa in altezza per diversi piani, eleganti ascensori di vetro ed arcate laterali sorrette da ampie colonne. Nei negozi potete trovare di tutto, dall’abbigliamento agli articoli per la casa, ma sono tante le famiglie che scelgono il Manhattan Mall per il vasto assortimento di articoli per bambini: negozi come Toys R Us e GameStop offrono un’ampia scelta di giocattoli e videogame, mentre il J.C. Penney dispone di un ricco reparto moda bambino.

Anche l’abbigliamento e le calzature donna e uomo propongono diverse collezioni con alcuni brand famosi e altri emergenti, come Strawberry, Social Apparel, Top Gun Leather e Bolton’s. Altri store includono la cartoleria Hallmark, le profumerie e gli store di make up Sephora, Perfume Heaven e Body Therapy, che affiancano i negozi di occhiali da sole e accessori.
Se in passato il centro commerciale ospitava un’ampia food court, oggi l’unico punto di ristoro “sopravvissuto” è Starbucks, dove potete fare una pausa dallo shopping con un buon caffè.

Galleria Foto


Mappa:

Nome: Manhattan Mall


Nelle vicinanze:

By: New York City Department of TransportationA 216 metri
victoria-secret-9A 216 metri
waffle-and-dinges-6A 221 metri
shake-shack-4A 280 metri
kmart-2A 284 metri
five-guys-burger-8A 295 metri