Makuhari Messe

Il Makuhari Messe International Convention Complex è uno dei più grandi centri congressi del Giappone; sorge nella prefettura di Chiba, a metà strada tra Tokyo e l’Aeroporto Internazionale di Narita, è facilmente raggiungibile in treno. Ogni anno questo edificio futuristico, dal quale si gode anche una splendida vista sulla baia, ospita tantissimi eventi di vario genere. La maggior parte di questi sono dedicati alla tecnologia e all’elettronica, ma si svolgono anche fiere del fumetto, il  salone dell’auto e numerosi concerti di star internazionali. Il Makuhari Messe sarà anche la cornice di alcuni incontri sportivi legati alle discipline della scherma, del taekwondo e del wrestling che si terranno in occasione delle Olimpiadi di Tokyo nel 2020.

All’interno

Il centro congressi Makuhari Messe si sviluppa su tre strutture: International Exhibition Halls, International Conference Hall e Makuhari Event Hall.
L’International Exhibition Halls è costituita da numerose sale espositive di varie dimensioni che ospitano eventi e mostre su grande scala.
L’International Conference Hall è una struttura costituita da 22 sale adibite a conferenze e convegni, ciascuna delle quali è in grado di ospitare più di 1.500 spettatori.
Infine il Makuhari Event Hall è un edificio in stile arena che viene utilizzato per vari eventi,  principalmente concerti, cerimonie, esibizioni e manifestazioni sportive.

L’area che circonda il Makuhari Messe pullula di hotel, negozietti, supermercati e ristoranti che si animano proprio in occasione dei grandi eventi e offrono tanti servizi per chi desidera soggiornare accanto al centro congressi. Dal centro di Tokyo e dall’aeroporto di Narita, il Makuhari Messe è raggiungibile in treno in circa 30/40 minuti.

Informazioni e mappa

Nome: Makuhari Messe

Nelle vicinanze:

Dettaglio di un negozio Pokemon Center, con il logo e vari personaggi.A 6092 metri
Il castello di Tokyo Disneyland.A 13810 metri
Piatto con pancake alla frutta da Cafe Kaila a Tokyo.A 13839 metri
Un signore giapponese in bici, al parco Kasai Rinkai.A 16153 metri
Concerto e giochi di luci al club Ageha a Tokyo.A 19093 metri
Marco Togni mangia un maritozzo con panna e fragole da Eataly, a Tokyo.A 19789 metri

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!
Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore del libro Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da centinaia di migliaia di persone sui social (Pagina Facebook, Instagram, Youtube).