Cotoletta tonkatsu con riso al curry, al ristorante Maisen.

Tonkatsu Maisen

Da Maisen, ad Aoyama, dal 1965 viene servito quello che è considerato uno dei migliori tonkatsu di Tokyo, e forse di tutto il Giappone.

Il ristorante è stato creato all’interno di un antico bagno pubblico dove i giapponesi venivano a lavarsi durante la seconda guerra mondiale.
A pranzo ci sono delle proposte sfiziose senza spendere molto (1700yen a testa circa). Il mio consiglio è quello di provare il Rosu Katsu.
Come nella maggior parte dei ristoranti di tonkatsu, se volete altro cavolo cappuccio o riso, chiedete e vi sarà dato gratuitamente.
Hanno anche proposte abbastanza costose, come il celebre “kuro-buta”, tonkatsu molto gustoso, fatto con il maiale nero.
Quando entrate chiedete quanto c’è da aspettare, considerate che ci sono spesso almeno 20-30 minuti di coda, ma talvolta anche di più.

Informazioni e mappa

Nome: Tonkatsu Maisen Aoyama Honten
Apri su Google Maps

Video

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!
Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).