Madame Tussauds Sydney

Nel cuore della città, il famoso museo delle cere Madame Tussauds è una delle principali attrazioni di Darling Harbour assieme all’acquario e allo zoo di Sydney. Amato da grandi e piccini, è un’ottima alternativa per trascorrere un paio di ore di divertimento “incontrando” tanti personaggi del presente e del passato, del panorama australiano e internazionale.

Oltre a farsi tanti selfie insieme alle statue di cera, potete vivere molte esperienze divertenti come ad esempio ballare con Taylor Swift nella sezione musicale oppure sorseggiare un drink ad un evento mondano assieme ad Angelina Jolie.

Sono circa 70 le statue ospitate nel museo, che comprendono star della musica, figure storiche e della politica e leggende dello sport. Il museo ha dimensioni contenute, quindi la visita non vi porterà via molto tempo, e potete risparmiare sull’ingresso acquistando un pass combinato con 3 attrazioni di Sydney.

Visitare il museo delle cere

La qualità delle statue di cera di Madame Tussauds è nota in tutto il mondo: ogni scultura sembra davvero una persona in carne ed ossa e vedendola da vicino ci si rende conto dell’estrema cura dei dettagli.

Le statue sono suddivise in sezioni tematiche: c’è la musica, con l’indimenticabile Michael Jackson, la famosissima Lady Gaga e le australiane Taylor Swift e Kylie Minogue, e lo sport con gli atleti più famosi australiani del rugby, del calcio e del cricket, come Grig Inglis, Tim Cahill e il leggendario Donald Bradman.

Attraverso un tunnel di glitter arriverete al club del Madame Tussauds, dove si svolge un party mondano a cui partecipano tante celebrities: qui potete farvi selfie con personaggi come Ryan Goslig, Nicole Kidman, Johnny Depp e Rebel Wilson.

La sezione “Film e tv” comprende una serie di attori delle sitcom, show televisivi e film australiani, ma anche di nomi noti di Hollywood: ci sono Marilyn Monroe, l’australiano Hugh Jackman nei panni di Wolverine, il celebre “crocodile hunter” Steve Irwin e anche personaggi come Superman ed E.T.

Gli appassionati di storia apprezzeranno i personaggi della sezione dedicata ai leader politici e alle figure importanti del passato: ci sono Gandhi, Barack Obama raffigurato nel suo studio ovale dove potete fingere di essere un suo assistente, il Principe William con la consorte Kate con i quali potete mettervi in posa per uno scatto “reale” e anche personaggi locali come Ned Kelly un bandito vissuto nel 1800, considerato una specie di Robin Hood, a cui fu dedicato un film nel 2003 interpretato dallo scomparso Heath Ledger.

Sono tante le attività in cui potete cimentarvi durante il percorso: divertitevi a giocare a cricket o a tennis, indossate i panni di Ned Kelly, di Marilyn Monroe e del capitano Cook, mettetevi in posa sul trono accanto alla Regina Elisabetta o scatenavi sul palco suonando la chitarra con la vostra band preferita.

Informazioni generali per la visita

Il museo è aperto tutti i giorni, generalmente dalle 9:30 alle 18:00, ma in alcune giornate la chiusura potrebbe essere anticipata per via di eventi privati, quindi vi consiglio di controllare il sito ufficiale.

Il biglietto acquistato online per il singolo ingresso costa circa 30 dollari, ma a mio avviso se avete intenzione di visitare più attrazioni è conveniente comprare un pass, disponibile in diverse formule che possono comprendere da 2 a 4 attrazioni a scelta, tra cui la Sydney Tower, l’acquario e lo zoo di Sydney.

Come arrivare

Potete raggiungere il museo in treno scendendo alla stazione di Town Hall o Wynard. In alternativa c’è sempre il traghetto da Circular Quay.

Mappa:

Nome: Madame Tussauds Sydney


Nelle vicinanze:

By: Travolution360A 427 metri
By: eGuide TravelA 524 metri
By: JulienA 560 metri
By: Peter KonneckeA 619 metri
By: Jason TongA 1499 metri
By: Jimmy HarrisA 1913 metri