Lord & Taylor

I grandi classici non passano mai di moda e tra questi c’è sicuramente Lord & Taylor. Questo elegantissimo department store che si affaccia sulla Fifth Avenue è il paradiso degli amanti dello shopping di lusso: qui si trovano firme prestigiose come Ralph Lauren, Michael Kors, Calvin Klein, Karl Lagerfeld e tanti altri brand famosi. Difficile quindi uscire senza aver fatto acquisti: lo store si sviluppa su 10 piani dove potete trovare di tutto, dalle scarpe e l’abbigliamento ai gioielli e accessori di vario genere. Il reparto uomo è particolarmente fornito e apprezzato.

L‘atmosfera all’intero di Lord & Taylor è sempre piuttosto tranquilla, anche in occasioni di saldi e festività, perché gli ambienti sono molto ampi e spaziosi e inoltre spesso i turisti prediligono i grandi magazzini più glamour e moderni. Tuttavia Lord&Taylor continua a riscuotere parecchio successo ed è stato anche inserito tra gli edifici storici della città, perché rappresenta il centro commerciale più antico di New York.

La storia di Lord&Taylor

Nato nel 1826, Lord & Taylor era inizialmente una piccola boutique di abiti per donne e cashmere (a cui oggi è dedicato un intero reparto) e prese il nome dai due soci fondatori, Samuel Lord e George Washington Taylor. Nel corso del tempo, questo negozio riscosse un enorme successo per la sua capacità di proporre classici senza tempo ma contemporaneamente di anticipare le nuove tendenze. Ed in effetti Lord&Taylor è stato protagonista di numerose innovazioni: si tratta del primo department store che ha aperto lungo la Fifth Avenue, allora un quartiere prettamente residenziale, ed il primo ad installare un ascensore; è stato inoltre il primo ad aprire una seconda location, introducendo così il concetto di catena nel mondo degli store, il primo ad offrire un servizio di personal shopping e, infine, il primo ad addobbare le vetrine in occasione del Natale e ancora oggi quelle di Lord&Taylor attirano numerosi turisti durante le festività.

Un’altra tappa fondamentale nella storia di Lord&Taylor è stata l’assunzione di Dorothy Shaver come presidente nel 1945, non solo per le sue qualità e competenze: si trattava della prima donna della storia americana ad ottenere un ruolo manageriale così importante.

Fare shopping al Lord&Taylor

Il department store Lord & Taylor  della Fifth Avenue è stato rinnovato negli ultimi anni ma conserva comunque quell’atmosfera classica e un po’ retrò che tanto gli si addice: basta solo passeggiare per il primo piano, attraverso il luminoso reparto della cosmetica per rendersene conto. I pavimenti chiari in marmo, le pareti bianche, le imponenti colonne e le onnipresenti lucine natalizie regalano un ambiente raffinato e “old style”.  Oltre a prodotti di bellezza e make up, in questo piano trovate le borse e i gioielli, affiancati da una delle novità di successo introdotte dallo store: il “Birdcage”, un reparto che propone gioielli, borsette, cioccolatini e prodotti di bellezza di brand francesi, molti dei quali sono reperibili solo a Parigi. L’allestimento di questa sezione è molto caratteristica: i prodotti sono esposti su dei carretti molto carini, simili a quelli del gelato.

I piani dal secondo al sesto sono interamente occupati dall’abbigliamento e calzature donna, separati per categorie: classico, sportivo, da sera e denim. Salendo al settimo piano si arriva al reparto dedicato ai bambini, con abbigliamento e calzature di vari brand; in questo stesso piano c’è una sezione “stagionale” che comprende costumi da bagno, giacche e piumini. Un intero piano, l’ottavo, è dedicato alla lingerie femminile e include una piccola sezione di dolcetti e cioccolatini.

Uno dei reparti sicuramente più apprezzati è quello di abbigliamento e accessori per uomo, che occupa gli ultimi due dei 10 piani del centro commerciale; qui troverete di tutto, dai completi classici all’abbigliamento moderno, la biancheria, le scarpe e infine accessori come cinture, occhiali da sole, zainetti e valigette 24h.

Dislocati sui vari piani ci sono anche dei punti ricarica per lo smartphone e l’iPhone. Se volete fare una pausa, potete fermarvi al Sarabeth’s al sesto piano, uno dei ristoranti-cafè storici di New York; la location originale si trova proprio accanto a Central Park.

Galleria Foto


Mappa:

Nome: Lord & Taylor


Nelle vicinanze:

By: Travis WiseA 180 metri
i-love-souvenir-ny-3A 278 metri
By: Guido D´Elia OteroA 292 metri
victoria-secret-9A 427 metri
By: Ralph HockensA 440 metri
waffle-and-dinges-6A 440 metri

Tour Consigliati: