Pasticceria Libertable

Nel quartiere di Akasaka c’è la sede principale della pasticceria Libertable, dello chef Kazuyori Morita.
Quello che offre non lo troverete facilmente in altri posti.
In particolare vi consiglio di provare:

  • il Mount Blanc con meriga ai funghi porcini.
  • il dolce al cioccolato con all’interno del tartufo (il “fungo”!)
  • dolce simile alla creme brulè, con all’interno foie gras.

Hanno poi anche dolci meno particolari, ma se venite qua provate questi che vi ho indicato, non rimarrete delusi. Il bello è che ogni ingrediente è bilanciato benissimo e nessun sapore copre gli altri.
Il locale, che si trova tra le stazioni di Akasaka e quella di Tameikesanno, è molto piccolo ma ben curato.
Nel bancone si trovano circa 15 diversi tipi di dolci monoporzione, oltre ad alcuni tipi di croissant. Poco più in là, vicino ai prodotti secchi (biscotti ecc.) ci sono 3 o 4 sgabelli ed è possibile mangiare qualcosa lì. Considerate però che questa pasticceria è soprattutto adatta per l’asporto. Potete mangiare lì se volete fare una merenda veloce, ma non è assolutamente un locale dove venirci per un appuntamento romantico o d’affari, dato che lo spazio per i clienti è davvero ristretto.
Fanno caffè e cappuccino niente male.

Le volte in cui ho mangiato lì, la cameriera e il cameriere mi sembravano un po’ “freddi” e forse impacciati. Intendiamoci però: non hanno combinato nessun danno e sono stati gentilissimi e competenti, però mi hanno dato questa impressione.
Per qualche tempo ha aperto anche un negozio temporaneo all’interno di Hikarie a Shibuya. Considerato che credo abbia avuto un buon successo penso, e spero, che riaprirà a Shibuya o in altre sedi, per poter ampliare la diffusione di questi fantastici dolci in tutta Tokyo.
Recentemente ho visto un punto vendita anche all’interno di un depachika a Ginza, ma devo verificare se si tratta di un negozio temporaneo o di una sede fissa per cui per il momento non lo includo nelle mappe qua sotto.

Dove si trova

La sede principale è ad Akasaka.

Informazioni e mappa

Nome: Libertable

Nelle vicinanze:

Pranzo vegano da Kobachi ya.A 25 metri
La stanza di un karaoke Pasela.A 99 metri
Piatto con verdure al ristorante Smile Kitchen ad Akasaka.A 275 metri
Cameriere di Hooters in posa per una foto di gruppo.A 387 metri
Cameriera tiene in mano uno striscione per invitare i clienti a tornare ancora, al ristorante Ninja di Akasaka.A 547 metri
Il Palazzo Nazionale della Dieta, a Tokyo.A 637 metri

Video

Qua sotto un paio di video fatti nella sede di Akasaka.



Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!
Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da centinaia di migliaia di persone sui social (Pagina Facebook, Instagram, Youtube).