Lady Drink

In molti locali della Thailandia le ragazze che si siedono con voi potrebbero chiedervi di comprare un lady drink per loro, che come si capisce dal nome non è altro che una bevanda. Le ragazze guadagnano una percentuale sulla vendita dei lady drink, anche per questo vi chiedono di acquistarli.

Quanto costano

I lady drink nei beer bar, nei go go bar ed in altri locali costano in genere un po’ più di quanto paghereste per la stessa bevanda per voi.
Ricordatevi che comprare un lady drink ad una ragazza non la obbliga in alcun modo a rimanere con voi per un tempo indefinito e non vi consente sconti sulla bar fine o trattamenti particolari.

Suonate la campana!

In molti posti è presente una campana, suonarla significa offrire da bere a chiunque sia nel locale, ragazze e clienti compresi. Ovviamente non vi consiglio di farlo, a meno che non abbiate veramente moltissimi soldi da spendere.

Truffe

Una truffa presente in qualsiasi Paese del mondo è avere i prezzi delle consumazioni per le ragazze molto più elevati rispetto al normale, quindi è sempre meglio fare attenzione a questa cosa. In genere in Thailandia non vengono fatte grandi truffe con questo sistema, soprattutto nei locali più conosciuti, quindi non preoccupatevi eccessivamente.

Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da centinaia di migliaia di persone sui social (Pagina Facebook, Instagram, Youtube).