Komazawa Olympic Park a Tokyo con torre e strutture architettoniche moderne.

Komazawa Olympic Park

A pochi minuti di treno da Shibuya si trova il Komazawa Olympic Park, zona che fu progettato per le Olimpiadi di Tokyo 1964, in cui tutt’ora si possono ammirare le splendide costruzioni come la Torre Olimpica e lo Stadio Olimpico. E’ un luogo perfetto per rivivere le atmosfere del passato ed immaginarsi come era gremita quest’area oltre mezzo secolo fa. Oggi le strutture sono ancora utilizzate e nel Parco c’è un circuito utilizzato da molte persone che si tengono in forma correndo qua.

Informazioni utili

Nome: Komazawa Olympic Park
Orario: Lunedì - Domenica: Aperto 24 ore
Durata visita: Vi suggerisco 1 ora per vedere le strutture olimpiche; considerate 2 ore se volete passeggiare per l'intera area verde e i percorsi monumentali.
Indirizzo: 1-1 Komazawakōen, Setagaya City, Tokyo 154-0013, Japan
Sito Internet: Komazawa Olympic Park
Apri su Google Maps

Mappa

MarcoMaps100% gratis

Questo posto è su MarcoMaps

Komazawa Olympic Park

La mia mappa del Giappone: oltre 4.000 luoghi provati da me, ognuno con foto, voto e orari. Filtri per categoria e voto, veg friendly, e i posti vicino a te col GPS. Senza registrazione, dal telefono.

  • 📍 4.000+ luoghi
  • ⭐ Voto, foto e orari
  • 🌿 Veg friendly
  • 📡 Vicino a me (GPS)
  • ❤️ Preferiti senza login
  • 📴 Funziona offline
Apri la mia mappa!
La mappa MarcoMaps del Giappone con decine di luoghi segnatiLa mappa dal telefono: la scheda di un luogo con foto, voto, orari e costi

Video: Parco Olimpico di Tokyo 1964

La torre in cemento del Parco olimpico di Komazawa si staglia verticale contro un cielo blu intenso e senza nuvole.
La torre di controllo ricorda una pagoda stilizzata in cemento armato. Mettetevi proprio sotto la base per apprezzare la simmetria dei moduli sovrapposti.
Dettaglio architettonico in cemento con elementi geometrici ripetuti al Parco olimpico di Komazawa.
Le travi a vista formano una fitta rete geometrica. Osservando da vicino le superfici brutaliste si notano ancora i segni originali delle casseforme in legno.
Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!
Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 20 anni fa.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).