KLCC Park

Il KLCC Park è una meravigliosa area naturale nel centro della zona moderna KLCC, progettata per fornire un tocco di verde a questa area ricca di grattacieli e dominata dalle torri gemelle Petronas.

Oltre ad offrire un perfetto rifugio per rilassarsi e staccare la spina lasciandosi alle spalle la folla e i rumori della città, il parco offre diverse attrattive ed è anche il punto di osservazione perfetto per ammirare le Torri Petronas.

Visitare il parco

Lake Symphony e gli spettacoli di fontane

Progettato da Roberto Burle Marx, il parco si sviluppa attorno ad un lago artificiale di 10.000 mq (Lake Symphony) attraversato da un ponte di lungo 43 metri. Senza dubbio, Lake Symphony è ciò che attira la maggior parte delle persone in questa area verde. Infatti il lago è munito di fontane danzanti che possono sparare getti d’acqua fino a 42 m di altezza, regalando spettacoli emozionanti al pubblico; gli spettacoli d’acqua si svolgono a mezzogiorno e la sera (ogni ora dalle 20:00 alle 22:00), tenendo con lo sguardo incantato turisti e famiglie del posto. Lo spettacolo include un sottofondo musicale e luci negli appuntamenti serali, il che rende lo show particolarmente magico.

Altre attrazioni

Oltre al lago e alle varie cascate, fontane, e piscine sparse per il parco, tra cui una per bambini, troverete una pista da jogging di 1,3 km, una grande area giochi per bambini, angoli riparati e panchine, sentieri immersi nel verde e sculture.

Passeggiare nel verde vi consentirà anche di ammirare la flora autoctona: infatti il parco conta quasi 2.000 alberi di oltre 70 specie locali.

Dove si trova

Il parco KLCC si trova accanto al centro commerciale Suria KLCC che potete raggiungere sia in autobus con il servizio gratuito GO KL City Bus oppure con la linea della metropolitana leggera Kelana Jaya Line LRT fermando alla stazione KLCC Station.

Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da centinaia di migliaia di persone sui social (Pagina Facebook, Instagram, Youtube).