Kelsey’s

Tra un giro in battello e una passeggiata lungo i versanti delle meravigliose cascate del Niagara, sono tanti i turisti che colgono l’occasione per visitare Clifton Hill, la piccola cittadina che sorge proprio a ridosso della cascate. E qui, tra i tanti divertimenti e punti di ristoro, si trova un ristorante di quella che rappresenta oggi la catena più famosa del Canada: Kelsey’s.  Fondata nel 1978, Kelsey’s conta numerose location in tutto il paese e nella cittadina di Clifton Hill è un punto di riferimento sia per gli abitanti che per i turisti. Il ristorante sorge proprio sul viale centrale della cittadina, circondato da attrazioni e negozi, e offre un ambiente informale e vivace, perfetto per famiglie, coppie  e gruppi di amici. Il locale è molto spazioso, con una sala ristorante interna, un’ampia veranda attrezzata con tavolini, ideale per le giornate estive e una zona bar dove ci si può fermare a bere un drink e ad ascoltare musica dal vivo: ogni giorno, nel tardo pomeriggio, è previsto un intrattenimento musicale con band e artisti locali. L’arredo è rustico, con tavoli e banconi in legno, ma con un tocco di modernità ed eleganza. L’atmosfera è molto piacevole e accogliente, perfetta per rilassarsi dopo una giornata alle cascate!

Mangiare al Kelsey’s

Il menù del Kelsey’s mette tutti d’accordo: tra stuzzichini e piatti unici di carne e pesce c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Ma una delle specialità per cui Kelsey’s è famoso sono le ali di pollo, disponibili in varie misure (snack, regular e large) e condimenti: potete sceglierle nella versione classica con sale e pepe, nella versione piccante, all’aglio o cotte alla griglia. Qualunque siano i vostri gusti, la carne è davvero saporita e ben cotta e viene accompagnata da una gustosa salsa di formaggio in cui potete intingere il pollo: da leccarsi le dita! Il pollo costa tra i 9 e i 21 dollari a seconda della quantità.

A chi ama il pesce consiglio di provare le fish&chips della casa, un piatto composto da due filetti di merluzzo impanati e fritti, serviti insieme a patatine fritte e salsa tartara. Il fritto risulta ben cotto, non troppo unto, e l’impanatura è dorata e croccante. Il costo delle fish&chips è di circa 18 dollari. Il menù comprende anche altri stuzzichini come tacos e bruschette, carne alla griglia, hamburger, insalate e primi piatti.  

Non tralasciate la lista delle bevande: oltre a vini, birre e bibite, il Kelsey’s è noto per la sua ampia selezione di cocktail con pezzi di frutta fresca, che comprende anche proposte non alcoliche. Tra queste vi consiglio in particolare la limonata con pesca e mango e il particolare Fruit Soda, preparato con pesca, albicocca, mango, ciliegia e sprite.

Galleria Foto

Informazioni e mappa

Nome: Kelsey's

Nelle vicinanze:

Vista ravvicinata delle cascate del Niagara.A 977 metri
L'ingresso del Groove Bar Grill.A 68772 metri
Sandwich da Philly's Gourmet Cafe.A 478376 metri
Il ponte di George Washington.A 491206 metri
Giardino interno e colonne storiche a The Cloisters.A 491933 metri
Pizza margherita da Grimaldi's Pizza.A 492196 metri
Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da centinaia di migliaia di persone sui social (Pagina Facebook, Instagram, Youtube).