Kagura Sushi Tsukiji

Da Kagura Sushi si mangia un sushi molto particolare come vuole la tradizione Edo, e sono due le particolarità che contraddistinguono questa piccola catena di 3 ristoranti, tutti a Tsukiji.
La prima cosa che colpisce è che riso non è bianco ma ambrato, questo è dovuto dall’aggiunta di akazu, un aceto rosso che conferisce un aroma piacevole e marcato. L’altra peculiarità è che puntano molto sul sushi parzialmente grigliato (a fiamma viva) per esaltare maggiormente i sapori.
Alcuni singoli pezzi di sushi sono abbastanza costosi, basti pensare che l’otoro viene ben 720 yen. Il mio consiglio è quindi quello di prendere ad esempio il set chiamato Tsukiji, a 3240yen, in cui c’è un po’ di tutto.
Mi hanno colpito molto i maki al tonno, perché la presenza dell’akasu si sente molto e il sapore è completamente diverso da altri ristoranti.
Sono molto disponibili con gli stranieri e questo lo si capisce già guardando il loro sito ufficiale, che è anche in lingua inglese, sul quale invitano caldamente tutti a provare il loro sushi.
E’ così particolare che ve lo consiglio.

Galleria Foto


Mappa:

Nome: Kagura Sushi


Nelle vicinanze:

ryu-sushi-12A 91 metri
sushi-tomi-14A 95 metri
iwasa-sushi-3A 100 metri
daiwa-sushi-fA 135 metri
okame-sushi-7A 138 metri
sushi-dai-fA 140 metri

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!