Kagura Sushi Tsukiji

Da Kagura Sushi si mangia un sushi molto particolare come vuole la tradizione Edo, e sono due le particolarità che contraddistinguono questa piccola catena di 3 ristoranti, tutti a Tsukiji.
La prima cosa che colpisce è che riso non è bianco ma ambrato, questo è dovuto dall’aggiunta di akazu, un aceto rosso che conferisce un aroma piacevole e marcato. L’altra peculiarità è che puntano molto sul sushi parzialmente grigliato (a fiamma viva) per esaltare maggiormente i sapori.
Alcuni singoli pezzi di sushi sono abbastanza costosi, basti pensare che l’otoro viene ben 720 yen. Il mio consiglio è quindi quello di prendere ad esempio il set chiamato Tsukiji, a 3240yen, in cui c’è un po’ di tutto.
Mi hanno colpito molto i maki al tonno, perché la presenza dell’akasu si sente molto e il sapore è completamente diverso da altri ristoranti.
Sono molto disponibili con gli stranieri e questo lo si capisce già guardando il loro sito ufficiale, che è anche in lingua inglese, sul quale invitano caldamente tutti a provare il loro sushi.
E’ così particolare che ve lo consiglio.

Galleria Foto


Informazioni e mappa

Nome: Kagura Sushi
Apri su Google Maps

Nelle vicinanze:

Sushi misto da Sushi Tomi.A 95 metri
Sushi misto da Sushi Zanmai.A 145 metri
Coltelli in esposizione all'interno dello storico negozio Aritsugu a Kyoto.A 149 metri
Sushi misto appoggiato sul bancone, da Ichiba Sushi.A 170 metri
Sushi misto da Sushi Maru.A 187 metri
Il tempio Hongan-ji a tsukiji.A 251 metri

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!
Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).