JHU Comic Books

Non capita a tutti i proprietari di negozi di fumetti di trovarsi di fronte proprio uno dei supereroi della Marvel in carne ed ossa, ma questo è successo al JHU Comic Books, uno dei migliori store di fumetti di New York. Durante le riprese del film Doctor Strange, infatti, l’attore protagonista ha approfittato di una pausa dal set per fare visita allo store, con ancora indosso il costume da supereroe: potete immaginare le facce sorprese di clienti e proprietari! Un evento che ha contribuito a rendere il JHU Comic Books un luogo ancora più leggendario. L’attore Benedict Cumberbatch non è infatti l’unico personaggio ad aver frequentato lo store: qui si svolgono spesso eventi e incontri con alcuni dei nomi più importanti del mondo dei fumetti, dagli artisti fino agli sceneggiatori dei telefilm ispirati alle storie di supereroi. Il JHU Comic Books è anche meta di appassionati giocatori che prendono parte a tornei e competizioni organizzati all’interno del negozio.

Ma l’attività di questo store è incentrata sulla vendita di fumetti ed è ormai un punto di riferimento importante per gli appassionati del genere. Anche se il JHU Comic Books è uno store inaugurato di recente, in realtà nasce dalle ceneri del Jim Hanley’s Universe, uno storico negozio di fumetti di New York risalente agli anni ’80, che però occupava un’altra location. Quando Jim Hanley decise di andare in pensione qualche anno fa il giovane staff dello store hanno rilevato la compagnia e come avviene nelle migliori storie di supereroi hanno assunto un’altra identità e creato una nuova base operativa nel cuore di “Gotham City”, a pochi passi da Herald Square.

Visitare il JHU Comic Books

Lo store è molto ampio e ben organizzato, con librerie ricolme di fumetti disposti in ordine alfabetico per titolo. Ci sono poi categorie a cui è dedicata una sezione a parte, ad esempio i fumetti per bambini, i manga, i magazine, collezioni particolari e le nuove uscite. Oltre ai fumetti trovate Dvd, abbigliamento, libri, giochi e gadget di vario genere. Esposti in teche di vetro ci sono i modellini action-figures, che riproducono i principali personaggi dei fumetti più celebri.  Le pareti sono decorate qua e là da quadri-vignette molto divertenti.

L’atmosfera è giovane e vivace, grazie allo staff del JHU Comic Books, composto da appassionati ed esperti di fumetti; se volete qualche consiglio potete farvi aiutare nell’acquisto e informarvi sulle ultime novità.

Galleria Foto


Informazioni e mappa

Nome: JHU Comic Books

Nelle vicinanze:

L'ingresso di uno dei ristoranti Papaya Dog.A 216 metri
L'Empire State Building al tramonto.A 328 metri
Magliette nel negozio di souvenir I Love Souvenirs.A 360 metri
Interni storici della Morgan Library.A 386 metri
blue-smoke-32A 419 metri
Un visitatore sperimenta all'interno del Museo della Matematica di New York.A 428 metri

Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore del libro Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da centinaia di migliaia di persone sui social (Pagina Facebook, Instagram, Youtube).