Iwasa Sushi

Da Iwasa Sushi, a Tsukiji, sono stati a mangiare anche molti VIP tra cui anche Jeff Bezos, fondatore di Amazon!
Apprezzo molto il fatto che il sushi sia appoggiato sulle foglie di bambù, che secondo me dà un senso di naturalezza e di freschezza.
Sono gentili e simpatici, molto più di Ryu Sushi che si trova nella porta accanto. Da Iwasa sembra quasi di andare nella casa di qualcuno, dove si viene serviti con la massima familiarità e naturalezza.
Quando ho mangiato lì, nell’omakase era presente anche il granchio, che in genere non viene dato. Il chutoro (tonno grasso) molto buono e il tonno era piacevolmente compatto. Il gambero era bollito e molto grande, il tipo che io preferisco. L’aka-gai sicuramente di buon livello, ma non altrettanto buono come quello mangiato da Iso Sushi.
Una piccola curiosità: quando sono andato lì a mangiare la signora vicina a me mangiava veramente velocissima ed ha anche messo in difficoltà lo chef che non si ricordava più se ci aveva dato tutti i pezzi previsti o ne aveva dimenticato qualcuno.
In linea generale, un ottimo sushi.

Galleria Foto

Informazioni e mappa

Nome: Iwasa Sushi

Nelle vicinanze:

Sushi misto da Ryu Sushi.A 12 metri
Chef preparano sushi al ristorante Sushi Dai.A 91 metri
Chef preparano sushi al ristorante Daiwa Sushi.A 95 metri
Sushi misto da Kagura Sushi a Tsukiji.A 100 metri
Sushi misto da Okame Sushi.A 104 metri
Sushi misto da Bentomi Sushi.A 121 metri

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!
Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore del libro Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da centinaia di migliaia di persone sui social (Pagina Facebook, Instagram, Youtube).