Imax Theatre a Sydney

Affacciato sulla promenade di Darling Harbour, a pochi passi da attrazioni come lo zoo, l’acquario e il museo delle cere, l’IMAX Theatre di Sydney completa l’offerta di intrattenimenti pensati per le famiglie che rende questa zona la preferita da chi viaggia con i bambini. Sfruttando la tecnologia IMAX potrete godervi appieno il vostro film con immagini nitide e una grandezza molto superiore ai classici cinema, tanto da avere la sensazione di essere trasportati dentro al film; inoltre il cinema IMAX di Sydney vanta lo schermo più grande al mondo. Le pellicole vengono trasmesse in 2D e 3D per coinvolgere maggiormente gli spettatori. Se volete provare un’esperienza diversa e trascorrere una serata divertente in famiglia, scegliete uno dei film in programmazione, tra cui ci sono pellicole d’animazione, film appena usciti e altri meno recenti e documentari su natura e universo.  Come potrete immaginare il cinema IMAX è più costoso rispetto ad un cinema tradizionale ma la qualità del film vale ogni dollaro speso.

Informazioni generali per la visita

Attualmente il cinema IMAX è chiuso per lavori e la riapertura è prevista per il 2019. Diventerà uno dei cinema IMAX più avanzati al mondo, con l’utilizzo delle ultime tecnologie e 430 confortevoli poltrone. È prevista anche la costruzione di una nuova sala cinema di soli 40 posti dove i pochi spettatori possono gustarsi il film in un’atmosfera raccolta e durante la proiezione possono persino cenare, scegliendo tra una vasta selezione di specialità preparate dai ristoranti di Darling Harbour.

Un po’ di storia

Tutto ebbe inizio da un gruppo di appassionati registi canadesi che presentarono un film girato con la tecnologia IMAX all’EXPO di Osaka del 1970. Per un po’ rimase un prodotto di nicchia e gli schermi IMAX venivano installati principalmente nei musei o negli istituti di scienze per trasmettere documentari. Il primo vero cinema IMAX è nato all’interno del parco di divertimenti Ontario Place, dov’è tuttora attivo, e anchein questo caso la pellicola è un documentario sulla storia della città. Con l’implemento di nuove tecnologie, IMAX ha cominciato a svilupparsi e ad espandersi, costruendo nuovi cinema negli Stati Uniti, questa volta però incentrati sulle pellicole hollywoodiane, non solo quelle nuove ma anche quelle più vecchie che venivano rielaborate e proposte nei cinema. Il resto è storia: IMAX si è diffuso in tutto il mondo, arrivando così anche a Sydney.

Galleria Foto

Mappa:

Nome: Imax Theatre


Nelle vicinanze:

By: JulienA 421 metri
By: slgckgcA 427 metri
By: eGuide TravelA 521 metri
By: Peter KonneckeA 726 metri
By: Jason TongA 1581 metri
By: Jimmy HarrisA 2252 metri