Beppu Onsen Hoyoland

Beppu è una rinomata località termale e attira numerosi visitatori grazie ai suoi paesaggi suggestivi dove le nuvole di vapore che fuoriescono dalle sorgenti termali avvolgono la cittadina, tra montagne verdi e un’incantevole baia. È una meta ideale in ogni periodo dell’anno e offre tante esperienze che riguardano in particolare le sorgenti termali, tra cui bellissime passeggiate per ammirare i famosi “jigoku”, e momenti di relax nei tipici onsen, i bagni termali ottimi per ritrovare il benessere e sfuggire al freddo nella stagione invernale. A Beppu è possibile trovare diversi tipi di bagni termali, da quelli classici in acqua calda a quelli di sabbia e di fango, disponibili presso i numerosi centri termali della città.

Tra i più popolari c’è l’Onsen Hoyoland, un resort termale situato un po’ distante dal centro di Beppu, a circa 25-0 minuti con i mezzi. Ma qui si trovano bagni di fanghi minerali difficili da trovare altrove. Le sorgenti di questo centro vantano una qualità davvero eccellente dell’acqua, che si presenta ricca di minerali, con un aspetto quasi cremoso, e un fango molto fine che purifica la pelle e la rende luminosa. Se volete provare uno dei bagni di fango di Beppu, vi consiglio di visitare questa area termale.

Visitare il Beppu Onsen Hoyoland

Il centro offre vari bagni, una sauna e altri servizi. All’esterno troverete due bagni principali, uno più grande e uno più piccolo, dove potete immergervi nel fango e farvi degli impacchi prelevandone un po’ da quello depositato sul fondo. Questi bagni all’aperto sono unisex quindi in condivisione tra uomini e donne, ma in realtà nella sorgente più grande esiste una sorta di separazione realizzata attraverso dei pali di legno. Vi consiglio di rilassarvi e godervi il panorama circostante, caratterizzato da una bellissima vegetazione rigogliosa: la cornice ideale per dedicarsi al proprio benessere. Non è consentito indossare un telo all’interno della sorgente ma considerato che l’acqua è cremosa e non limpida non si vede nulla. Oltre alle varie sorgenti d’acqua termale trovate una sauna molto particolare in quanto vi permette di respirare i vapori ricchi di minerali delle sorgenti.

Sono disponibili anche onsen di fango e bagni termali classici all’interno, in questo caso però separati tra uomini e donne.

Il resort termale offre anche degli alloggi per chi volesse pernottare in zona.

Informazioni generali per la visita

L’Onsen Hoyoland è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 22, anche se alcuni bagni e la sauna chiudono alle 19:30. Il prezzo di ingresso è di 1.050 yen per gli adulti.

Come arrivare

Dalla stazione JR di Beppu prendete l’autobus della linea Kamenoi Bus diretto all’Asia Pacific University e scendete alla fermata Koya Jigoku-mae.

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!