Hotel a Yokohama

Scegliere un hotel a Yokohama non è semplice, data l’offerta variegata di sistemazioni, che spaziano da hotel di lusso affacciate sulla baia e nel quartiere centrale di Minato Mirai fino alle strutture più semplici ed economiche, che si posizionano in zone più defilate dal centro, ma altrettanto interessanti dal punto di vista turistico in quanto vicine a Chinatown, ai paesaggi verdi del parco Yamashita e a tante altre attrazioni della città.

Se state pianificando un viaggio a Yokohama, eccovi alcuni tra i migliori hotel della città dal punto di vista della posizione, dei servizi e del prezzo.

Hotel Edit Yokohama

Le bellissime viste sul fiume Ookagawa accompagneranno la vostra vacanza all'hotel Edit, nel cui nome riporta la filosofia di questa struttura, ovvero la possibilità di ogni ospite di potersi ritagliare un soggiorno su misura, in base ai propri gusti e alle proprie necessità, grazie alla presenza di innumerevoli servizi, alcuni molto originali: ci sono stazioni di lavoro mobili, una libreria, punti di ristoro, un negozio di accessori da viaggio e tanto altro. Una coccola in più: tè e caffè gratuiti nella lobby. Eccellente la posizione per visitare la città: è vicino alla stazione della metro, dal porto turistico e commerciale e dalle attrazioni di Yokohama.


Daiwa Roynet Hotel Yokohama-Koen

Hotel moderno e ricco di ogni comfort possibile, posizionato in una zona tranquilla ma strategica, a pochi minuti a piedi dalla stazione, dalla vivace Chinatown, dallo stadio e dal Parco Yamashita. Le numerose tipologie di stanze incontrano i gusti di tutti i viaggiatori: le Business Room sono dotate di postazione lavoro con computer già installato, le Ladies Room sono pensate per i viaggi al femminile con diffusore di aromi e accessori di bellezza, mentre le camere poste sul Bay City Floor, ovvero all’ultimo piano, regalano viste sensazionali sulla città.


HOTEL MYSTAYS Yokohama

Situati entrambi in posizione privilegiata e comoda per esplorare la città e vicini ai mezzi pubblici, questi due hotel offrono però atmosfere differenti: l’Hotel Mystays Yokohama, a breve distanza dalla splendida Minato Mirai, trasporta gli ospiti nella Yokohama romantica, con il dolce suono (e la vista) del fiume a scandire tutta la vacanza, mentre l’Hotel Mystays Yokohama rappresenta il volto più trendy e moderna della città e si trova in una zona più tranquilla, con Chinatown e lo stadio raggiungibili a pochi passi. Quest’ultima è una soluzione un po’ più economica e semplice.


APA Hotel Yokohama Kannai

I prezzi di un ostello con le comodità di un hotel: l’eccezionale rapporto qualità/prezzo è uno dei punti di forza di questa struttura.  Situata in posizione strategica, si rivela inoltre un’ottima base per visitare la città: dista pochi minuti a piedi dalla stazione della metro che collega i punti di maggiore interesse di Yokohama mentre alcune attrazioni sono raggiungibili a piedi, tra cui il quartiere di Chinatown. Il ristorante di cucina italiana dell’hotel offre un ottimo menù, ma in alternativa si trovano anche tante soluzioni economiche per mangiare nei dintorni della struttura. Al termine della giornata potete rilassarvi nella vasca pubblica all’ultimo piano.


Best Western Yokohama

A pochi metri dalla stazione ferroviaria JR Tsurumi, il Best Western Yokohama è particolarmente indicato a chi è di passaggio a Yokohama, grazie agli ottimi collegamenti per Tokyo e altre località, oltre che per i luoghi di maggiore interesse della città. Offre stanze compatte, con arredi minimal seppur con tutti i comfort, una soluzione ideale anche per chi cerca una soluzione low cost e senza troppi fronzoli. I viali che circondano la struttura pullulano di ristorantini, negozietti e supermercati, ma anche il ristorante dell’hotel offre un’eccellente e abbondate colazione.


Yokohama Sakuragicho Washington Hotel

Ospitato in un moderno grattacielo di fronte alla stazione ferroviaria di Sakuragicho, questo hotel elegante vanta una posizione invidiabile: si affaccia sul quartiere centrale Minato Mirai, offrendo viste mozzafiato sulla città e sul porto sia dalle stanze che dal ristorante, dove potete spaziare dalla cucina locale a quella americana o semplicemente sedervi a sorseggiare un cocktail.  Ottima per chi vuole sentirsi al centro dell’azione, l’edificio ospita anche un centro commerciale con ogni genere di servizio, tra cui un supermercato aperto 24 ore e tanti negozi. Tra le varie tipologie di stanze, ci sono Family Room per gruppi o famiglie e Ladies Room per donne dotate di tanti prodotti di bellezza.


Shin Yokohama Prince Hotel

A pochi passi dalla stazione dei treni shinkansen e della metro, è una sistemazione comoda sia per visitare Yokohama che per spostarsi verso altre città del Giappone. Collegato direttamente ad un centro commerciale dove fare shopping e cenare, questo hotel sorprende gli ospiti con le sue viste mozzafiato dall’alto, che spaziano su tutta la città, sulla Tokyo Tower e nelle giornate di cielo limpido si scorge anche la cima del Monte Fuji. Degni di nota i ristoranti panoramici di cucina giapponese, dove assaggiare una cena kaiseki o teppanyaki con un’emozionante vista notturna di Yokohama.


InterContinental Yokohama Grand

Un hotel spettacolare sia dall’esterno, con la sua caratteristica forma a vela, sia dall’interno con i suoi ambienti di lusso che regalano viste straordinarie sulla baia e sulla ruota panoramica che di notte si accende di mille colori.  La posizione imbattibile consente di raggiungere a piedi le  attrazioni vicine, come il luna park, il porto e i centri commerciali, ma se volete visitare altre zone la stazione si trova a pochi metri. Ineccepibili gli innumerevoli servizi, tra cui ci sono ristoranti panoramici, locali con musica dal vivo, una spa con piscina e centro fitness.


The Yokohama Bay Hotel Tokyu

La posizione meravigliosa rende il soggiorno in questo hotel una vacanza da sogno: affacciato sulla baia, dispone di camere spaziose con balconcino dal quale si può godere di un panorama emozionante e rinfrescarsi con la piacevole brezza dell’oceano. Consigliato per una vacanza romantica, ma anche per un viaggio in famiglia, la struttura si rivela inoltre un’ottima base per esplorare la città: immerso nel cuore di Minato Mirai è direttamente collegato alla stazione della metro. È collocato all’interno di un complesso che ospita un centro commerciale con negozi e ristoranti e ampi giardini, a cui si aggiungono una piscina coperta e una spa.


Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!