Hotel a Washington

Washington offre un’ampia scelta di sistemazioni che comprendono diversi hotel storici ristrutturati dove rivivere le atmosfere del passato e alberghi moderni con servizi all’avanguardia. Uno dei dettagli fondamentali da considerare è la posizione: la maggior parte delle strutture si trovano attorno a Downtown, nei pressi della Casa Bianca e della maggiore attrazioni, una scelta strategica per poter alloggiare in un contesto sicuro e risparmiare tempo negli spostamenti. Esistono però alcune sistemazioni situate in posizione leggermente decentrata o in quartieri pittoreschi che potrebbero rappresentare una buona alternativa nell’ottica del risparmio.

Se avete in programma di fare tappa a Washington e non avete ancora prenotato l’alloggio, eccovi alcune proposte interessanti selezioni tra i migliori hotel della città.

Club Quarters Hotel in Washington DC

Un hotel moderno e ricco di servizi e comfort che occupa una posizione privilegiata a pochi metri dalla Casa Bianca e dai monumenti e musei di Washington. Piccoli dettagli e omaggi che rendono il soggiorno più piacevole, come i distributori dell’acqua disposti sui vari piani, una lounge con caffè, tè e snack gratuiti tutto il giorno, check-in e check-out automatici per evitare code alla reception e accelerare tutte le procedure. Nei momenti di svago potete scaricare le tensioni nella sala fitness dell’hotel dotata di attrezzature all’avanguardia.


Hotel Harrington

Uno storico hotel che da oltre 100 anni accoglie gli ospiti nei suoi ambienti vintage e caratterizzati da un’atmosfera familiare. Sorge nel cuore di Washington, a pochi passi dalle maggiori attrattive culturali e dai viali di negozi e ristoranti del centro, offrendo una base strategica per visitare la città. Variegata la proposta gastronomica, che include due ristoranti di cucina tipicamente americana e un pub informale dove ritrovarsi alla sera per gustare un’ottima birra accompagnata da uno spuntino. Presente anche un negozietto di souvenir e un banco escursioni per prenotare biglietti e tour.


State Plaza Hotel

Si affaccia su un tranquillo viale alberato nel distretto finanziario di Washington, regalando agli ospiti una vacanza rilassante pur essendo vicino al centro e a pochi minuti a piedi dalla Casa Bianca. Fiore all’occhiello sono le camere molto ampie, simili a mini appartamenti grazie alla presenza di un angolo cottura e una zona soggiorno; alcune stanze regalano anche viste mozzafiato sulla città. Per chi vuole cucinare, è disponibile un supermarket aperto 24h nel piano terra della struttura, ma in alternativa è disponibile una buona offerta gastronomica, con cafè e bistrot di cucina americana e internazionale, dotati di spazi all’aperto e terrazze panoramiche.


Washington Plaza Hotel

Un hotel che introduce il concetto di resort nel cuore di Washington, per offrire una vacanza che alterni relax a visite culturali. Durante il giorno raggiungerete comodamente a piedi le maggiori attrattive storiche e i viali dello shopping della città, e al rientro in hotel potrete rilassarvi con una nuotata nella piscina all’aperto aperta durante la bella stagione. Ideale per ogni tipo di vacanza, da una fuga romantica ad un soggiorno in famiglia, con a disposizione servizi come una sala fitness, un ristorante di cucina americana e un cocktail bar dove sorseggiare un drink nella suggestiva atmosfera creata dal caminetto.


CAMBRiA Hotel & Suites Washington, D.C. Convention Center

Un hotel dal design contemporaneo dove potete trascorrere piacevoli serate ammirando la città comodamente seduti sulla terrazza panoramica sul tetto, sorseggiando un cocktail di fronte al fuoco acceso per riscaldarvi in inverno. Chi invece preferisce dedicarsi all’attività fisica può approfittare della palestra e della piscina coperta all’ultimo piano, circondate da ampie vetrate per perdersi in viste incredibili. Tutto questo a pochi passi dal cuore della città e dal Washington Convention Center, ma in una zona residenziale tranquilla.


District Hotel

Un hotel storico costruito nel 1913, che ancora oggi conserva molti dettagli originali e atmosfere vintage. Sorge in una posizione privilegiata nel centro di Washington, a pochi passi dalle maggiori attrazioni, musei e monumenti della città. Al tempo stesso la struttura si affaccia su una via tranquilla, perciò si presta bene ai viaggiatori a caccia di riposo e silenzio. Ottimo per chi ha poco tempo a disposizione per visitare la città. Le camere sono compatte e arredate con uno stile semplice e classico, senza fronzoli, perciò sono ideali per chi non ha troppe pretese.


Liaison Capitol Hill DC-a Joie de Vivre Hotel

Un design contemporaneo e ricercato caratterizza gli ambienti di questo boutique hotel situato nel centro di Washington, a nemmeno 1 km dal Campidoglio.  Nel tempo libero potete rilassarvi nella lobby bevendo un drink e ammirando le opere d’arte contemporanee che decorano le pareti oppure, se viaggiate nella bella stagione, concedervi una nuotata nella piscina all’aperto con rooftop bar sul tetto della struttura.  Deliziosa la proposta gastronomica, con un ristorante pluripremiato che rende omaggio alla cucina del sud degli USA.


Hotel Lombardy

Una struttura in cui il fascino senza tempo di un edificio storico degli anni ’20 si unisce ad arredi di estrema eleganza, opere d’arte contemporanee e uno stile tipicamente europeo.  Questo hotel non rinuncia però a stare al passo con i tempi, offrendo agli ospiti ogni tipo di servizio moderno, dalla sala fitness ben attrezzata alle varie proposte di ristorazione, che includono un lounge-bar dove bere un cocktail davanti al caminetto acceso. Situato nel quartiere di Foggy Bottom,  lungo la celeberrima Pennsylvania Avenue, vanta una posizione strategica, vicina alla stazione della metro e a poche centinaia di metri dalla Casa Bianca.


Georgetown Suites

Situato nello storico e pittoresco quartiere di Georgetown, nei pressi dell’omonima università, questo residence-hotel offre suite in stile appartamento, con ampi spazi, zona pranzo, angolo cottura e soggiorno, ideale per le famiglie, i gruppi e tutti coloro che prediligono comfort e indipendenza, senza però rinunciare ai servizi di un classico hotel. Potrete infatti approfittare dell’abbondante e variegata colazione inclusa nelle tariffe, della lavanderia automatica, della sala fitness per fare attività fisica oppure di una tessera di sconti per i ristoranti di Washington. L’ideale per sentirsi come a casa, a pochi passi dal centro di Washington.