Hotel a Vienna

A Vienna è possibile trovare sistemazioni di ogni genere e prezzo: chi cerca una vacanza tra eleganza e comodità, troverà hotel lussuosi e storici dove rivivere le atmosfere dell’impero asburgico, mentre chi ha un budget limitato può optare per pensioni economiche e confortevoli o catene moderne che offrono un buon rapporto qualità/prezzo. Per riuscire a risparmiare è spesso necessario cercare una sistemazione in zone fuori dal centro, che grazie agli efficientissimi mezzi di trasporto è comunque raggiungibile in breve tempo.

Se avete già deciso di trascorrere le prossime vacanze a Vienna e non avete ancora prenotato l’alloggio, date un’occhiata a questa ottima selezione di strutture.

MEININGER Hotel Wien Downtown Sissi

Le immagini della Principessa Sissi decorano gli ambienti di questa struttura moderna che rappresenta un perfetto connubio tra ostello e hotel. Dispone infatti di camere private arredate con uno stile semplice e contemporaneo, ma al tempo stesso offre numerosi spazi comuni per socializzare, una cucina attrezzata per prepararsi i pasti e un bar con tavolo da biliardo dove bere un drink e giocare. Sorge nel tranquillo quartiere di Leopoldstadt, a pochi passi dalla stazione della metro e a circa 15 minuti dal centro. Disponibile anche un comodo parcheggio a tariffa giornaliera per chi arriva in auto.


MEININGER Hotel Wien Downtown Franz

Appartenente alla stessa catena dell’hotel precedente, in questo caso sono le foto di Franz a decorare gli ambienti dell’hotel accanto ai ritratti di Vienna. Situato nel quartiere di Leopoldstadt, tra il Parco Augarten e il Canale del Danubio, coniuga le atmosfere e i servizi di un ostello, come la cucina ad uso comune, una lavanderia automatica e un’ampia lounge con bar e giochi, ai comfort di un hotel, con camere private moderne e semplici, un parcheggio a tariffa giornaliera e una buona prima colazione  a buffet con un piccolo supplemento.


Motel One Wien-Hauptbahnhof

Un hotel dagli arredi moderni e minimal ma con qualche dettaglio ricercato, che sorge proprio accanto alla stazione ferroviaria centrale di Vienna. Tra i decori, anche delle immagini del Castello Belvedere, che si trova a pochi passi dalla struttura. La posizione è perfetta, in quanto sorge in zona periferica ideale per chi predilige la tranquillità, ma è ben collegata al centro con i mezzi pubblici e tutt’intorno troverete una buona scelta di negozi, ristoranti e supermercati. Le tariffe convenienti lo rendono consigliato a chi ha un budget limitato.


Motel One Wien-Staatsoper

Ospitato in un antico palazzo del 1800 che ancora oggi conserva tanti elementi originali e il fascino di un tempo, pur con l’aggiunta di dettagli e arredi contemporanei. Dista solo pochi metri dal celebre viale Ringstrasse e dal Teatro dell’Opera, una zona eccellente per visitare la città e immergersi nelle atmosfere eleganti di Vienna.  E l’hotel si ispira proprio al famoso teatro viennese, con dipinti di ballerine, lampadari a forma di tutù e maxi schermi nella lounge dove vengono trasmessi balletti e concerti. Nella bella stagione approfittate del patio per fare colazione o sorseggiare un caffè all’aperto.


Star Inn Hotel Premium Wien Hauptbahnhof, by Quality

Una catena moderna che a Vienna si ritaglia uno spazio in una zona tranquilla, ideale per chi predilige un contesto silenzioso. Si trova accanto alla stazione principale dei treni e alla fermata della metro, offrendo ottimi collegamenti sia per l’aeroporto che per il centro città. Con una breve passeggiata si raggiunge il Castello Belvedere, mentre nei dintorni della struttura trovate bar, ristoranti e negozi di vario genere. Le camere sono piuttosto spaziose e dotate dei comfort essenziali. Al mattino, chi lo desidera, può ricaricare le energie con una prima colazione ricca e variegata.


Hotel de France Wien

Un hotel raffinato e dagli arredi classici che si posiziona nel cuore di Vienna, affacciato sull’elegante viale Ringstrassee di Vienna. Perfetto per esplorare la città a piedi. Tanti i servizi pensati per il relax e l’intrattenimento degli ospiti: dalla palestra con accesso 24h alla boutique di souvenir e una sala cinema presente nella stessa struttura. Particolare attenzione alla proposta gastronomica, partendo da un’abbondante colazione a buffet fino al ristorante giapponese e il bar in cui sorseggiare un drink o un tè mentre in sottofondo le note del pianoforte creano un dolce accompagnamento.


JUFA Hotel Wien

Una struttura colorata, moderna e vivace che sorge in un tranquillo e verdeggiante quartiere residenziale, garantendo un contesto rilassante ma al tempo stesso ottimi collegamenti con il centro, raggiungibile in pochi minuti con la metro.  È un hotel particolarmente indicato per le famiglie, con diverse aree giochi per tutte le età sia interne che all’esterno.  Attorno all’edificio si trovano vari posti auto gratuiti, comodi per chi arriva in macchina, o in alternativa si può usufruire del garage a pagamento della struttura.


Kolping Wien Zentral

Con la sua facciata dipinta dall’artista Karl Korab, questo hotel non poteva trovarsi in una location più adatta: accanto al famoso Quartiere dei Musei, nel centro di Vienna. Anche gli interni presentano tocchi di colore, ma con un arredo semplice e moderno. La vicinanza della stazione della metro permette di raggiungere ogni zona della città e a pochi minuti a piedi trovate le maggiori attrazioni. Ottima la colazione inclusa nel prezzo, con una vasta scelta tra pasti dolci e salati, molti prodotti biologici e una particolare attenzione per i celiaci e per chi soffre di intolleranze. Comodo il garage a tariffe giornaliere.


Hotel Alpha Wien

Ubicato nell’elegante quartiere Josefstadt di Vienna, in prossimità del centro e del Quartiere dei Musei, l’hotel Alpha Wien vanta una posizione strategica per visitare la città. A pochi metri si colloca anche una stazione della metro che offre ottimi collegamenti per l’aeroporto. Si caratterizza per ambienti semplici e arredati in stile classico, dotati di ogni comfort moderno ed essenziale. Un ottimo rapporto qualità/prezzo, considerati gli standard di Vienna e tenuto conto anche della colazione, servita ogni mattina con un buffet abbondante e variegato. Per chi si alza al mattino presto, disponibile anche un comodo cestino della colazione da asporto.


Fleming’s Selection Hotel Wien-City

Un hotel raffinato e curato in ogni dettaglio, che sorge in una posizione strategica nel centro di Vienna, proprio accanto al Municipio e al celebre viale Ringstrasse. Il punto di forza sono le camere, spaziose e caratterizzate da arredi pregiati, alcune dotate di area salotto e ampie vetrate con vista panoramica sulla città.  Nel tempo libero potete scaricare le tensioni nella moderna sala fitness per poi concedervi qualche istante di riposo nella piccola spa con sauna e angolo relax. Una particolare attenzione alla gastronomia con una ricca colazione a buffet, deliziosi cocktail da sorseggiare al bar ed un ristorante elegante.


Hotel Erzherzog Rainer

Un hotel elegante, inaugurato agli inizi del ‘900, che racchiude la storia, la tradizione ed il tipico fascino viennese, a pochi passi dal cuore della città e dalle fermate dei mezzi pubblici comodi per raggiungere l’aeroporto e le zone più periferiche. Anche il casinò di Vienna si trova a pochi minuti di taxi dall’hotel, il quale propone anche pacchetti di soggiorno con incluso l’accesso e la cena al casinò.  Al mattino vi attende un buffet variegato per la colazione con diversi piatti dolci e salati, prodotti salutari e opzioni per particolari esigenze dietetiche.


Austria Trend Hotel Ananas Wien

Situato nel centro di Vienna, a pochi metri dalla stazione della metro e dal Teatro dell’Opera, questo hotel offre una posizione invidiabile, comoda per visitare la città, ma in una via tranquilla per garantire riposo e silenzio. Chi lo desidera può raggiungere l’hotel in auto e poi lasciarla parcheggiata nel garage privato sotterraneo (a tariffa giornaliera), per poi spostarsi con i mezzi.

Fiore all’occhiello è la ristorazione, con un tipico cafè in stile viennese e una ricca prima colazione in cui potrete gustare piatti tradizionali viennesi e internazionali, e prodotti da forno freschi.


Motel One Wien Westbahnhof

Una catena moderna e con tariffe convenienti, ospitata all’interno della stazione Westbahnhof di Vienna. Garantisce una posizione comodissima per essere vicini ai trasporti: treni, metro e autobus sia per il centro che per l’aeroporto. Inoltre la stazione ospita anche un complesso commerciale, quindi avrete a disposizione negozi e punti di ristoro, ma nelle vicinanze si trova anche la popolare via dello shopping Mariahilfer Strasse. Ispirandosi alle gallerie d’arte del vicino Quartiere dei Musei, l’hotel è arredato con splendidi dipinti di artisti austriaci contemporanei ed elementi creativi e colorati.


Hotel Resonanz Vienna

Un piccolo hotel a conduzione familiare, ubicato nel quartiere Leopoldstadt, ad una breve passeggiata dal parco Augarten e dalla stazione della metro che con una fermata permette di arrivare nel centro di Vienna. È ideale per chi vuole alloggiare in una posizione centrale ma al tempo stesso riposare in un contesto tranquillo e a tariffe vantaggiose. Oltre alle stanze, l’hotel dispone di appartamenti moderni, dotati di angolo cottura e zona soggiorno, perfetti per le famiglie e per chi preferisce avere maggiori comodità.