Hotel a Venezia

Venezia offre una vasta gamma di strutture ricettive, la maggior parte delle quali ospitate in antichi palazzi e arredate in uno stile veneziano settecentesco. Si trovano anche hotel più moderni e ostelli per accontentare i gusti e le esigenze di tutti. C’è da tener conto che molti palazzi storici non sono dotati di ascensore, quindi per chi ha problemi di mobilità è meglio verificare direttamente con la struttura.  Gran parte delle sistemazioni si concentrano attorno a Piazza San Marco e alla stazione, ma la posizione a Venezia non è poi così rilevante in quanto anche i quartieri più periferici non sono mai troppo lontani dal centro perché la città presenta dimensioni piuttosto compatte.

Se avete in programma una vacanza a Venezia e non avete ancora deciso dove dormire, eccovi una selezione di alcuni dei migliori hotel della città.

Hotel Casanova

Situato nel centro di Venezia, a pochi metri da Piazza San Marco, questo hotel vanta una posizione privilegiata e comoda per visitare la città. Varcata la soglia, si respirano le atmosfere della Venezia di un tempo:  l’hotel si colloca all’interno di un palazzo del ‘700 ed è caratterizzato da ambienti arredati in classico stile veneziano. Alcune tipologie di stanze regalano una vista romantica sui tetti della città e sul campanile di San Marco. Al mattino, iniziate la giornata con una gustosa colazione all’italiana servita nell’apposita sala, il modo migliore per ricaricare le energie.


Hotel Belle Epoque

Questo accogliente ed elegante hotel sorge nel vivace quartiere di Cannaregio, a pochi minuti dalla stazione ferroviaria di Santa Lucia e dal parcheggio di Piazzale Roma: un’ottima soluzione sia per chi arriva in treno sia per chi invece arriva in auto.  Da qui potete raggiungere le principali zone della città sia a piedi che con i mezzi. Il nome anticipa il carattere storico dell’edificio, interamente arredato nel classico stile veneziano in voga tra fine ‘800 e ‘900, con materiali pregiati, dettagli raffinati e splendidi cristalli di Murano.


Hotel Danieli, a Luxury Collection Hotel

Affacciato sulla laguna veneziana, questo storico hotel di lusso è circondato dalle meraviglie della città: è a pochi passi da Piazza San Marco e delle maggiori attrattive culturali.

Si compone di 3 edifici separati, risalenti a varie epoche storiche e collegati da ponti coperti, con camere lussuose dagli arredi classici e sale comuni dove si percepisce un fascino senza tempo. Alcune stanze regalano viste impareggiabili sulla laguna, le stesse che potete ammirare dal ristorante e bar panoramico Terrazza Danieli che propone menù e aperitivi deliziosi.


Foresteria Levi

Un hotel che coniuga sapientemente semplicità ed eleganza: dispone di ambienti arredati con uno stile minimal ma arricchiti da quel fascino raffinato tipico della Venezia del passato. L’hotel è ricavato infatti da un bellissimo palazzo storico del ‘300, ristrutturato dal celebre scultore e architetto veneziano Baldassare Longhena. Occupa una posizione invidiabile nel cuore di Venezia, a pochi minuti a piedi da Piazza San Marco, l’ideale per visitare la città con estrema comodità. Al mattino fate il pieno di energie con una ricca colazione a buffet.


Pesaro Palace

Un hotel che nasce dal restauro di un palazzo del 1400 e sorge nello storico quartiere di Cannaregio, affacciandosi da un lato sul Canal Grande, e dall’altro su Calle Ca’ d’Oro e sul giardino privato dell’albergo. La posizione strategica consente di spostarsi comodamente a piedi, raggiungendo le principali attrazioni di Venezia. Le sale comuni e le camere sono arredate con un romantico stile veneziano, con mobili classici, opere d’arte e lampadari in vetro di Murano; alcune stanze regalano scorci suggestivi sulla città. A disposizione dei clienti un cortile interno con giardino per rilassarsi all’aperto.


Hotel Tre Archi

Un hotel sontuoso, ospitato in un bellissimo palazzo storico dove rivivere lo spirito della Venezia del ‘700. Ristrutturato da abili maestri artigiani, si caratterizza per uno splendido connubio tra l’antico stile veneziano, fatto di decori elaborati e materiali pregiati, e numerosi comfort moderni.  Vanta una posizione invidiabile: si affaccia sul canale di Cannaregio, accanto al ponte omonimo, regalando così anche viste romantiche dalle camere. Se alcune stanze si affacciano sul canale, altre invece sul lussureggiante giardino privato, dove in estate viene servita la colazione.


Hotel Diana

Un hotel a gestione familiare situato nel cuore della città, in una pittoresca e tranquilla calle veneziana ad appena 50 metri da Piazza San Marco, l’ideale per una vacanza rilassante pur soggiornando vicino al centro. L’edificio che lo ospita risale al 1400 ed è stato più volte restaurato, mantenendo però un romantico fascino retrò. Tappezzeria vintage, arredi d’epoca e opere d’arte caratterizzano le camere in tipico stile veneziano, che però sono rifornite di ogni servizio moderno ed essenziale. Apprezzato per l’eccellente rapporto qualità/prezzo, che include anche una ricca colazione.


Hotel Montecarlo

Una struttura che coniuga tradizione e modernità, con ambienti arredati con mobili d’epoca e un tipico stile veneziano ma arricchiti da numerosi comfort per far sentire gli ospiti come a casa. All’interno potete scegliere tra camere classiche e appartamenti dotati di angolo cottura e salotto per fornire una maggiore comodità e indipendenza. Ospitato in un edificio seicentesco, sorge a pochi passi da Piazza San Marco, permettendo di raggiungere le principali attrattive di Venezia a piedi. Al mattino sarete risvegliati dai profumi invitanti di una variegata e abbondante colazione.


Centauro Hotel

Un hotel romantico ospitato in un antico palazzo, che vanta una posizione strategica nel cuore del centro storico di Venezia: dista solo pochi minuti a piedi dal Ponte di Rialto e da Piazza San Marco, garantendo la massima comodità negli spostamenti.

Tutte le camere sono arredate in tipico stile veneziano settecentesco e alcune vantano una terrazza privata, con vista panoramica sui tetti o sul canale. Lo stesso straordinario panorama lo ritroverete al mattino mentre vi gustate una deliziosa colazione nella sala dotata di una terrazza esterna con vista sul canale. Offerto anche un pass gratuito per il Casinò di Venezia.


Hotel Principe

Gustare una prima colazione o una cena con vista sul Canal Grande è un’emozione che renderà di certo indimenticabile la vostra vacanza. La stessa vista romantica la si ha da alcune delle stanze, tutte arredate in stile veneziano d’epoca, con mobili d’antiquariato e materiali pregiati. Il servizio ristorazione è uno dei punti di forza di questo hotel di lusso: dalla colazione alla cena potete deliziare il palato con piatti della tradizione veneziana, specialità giapponesi e aperitivi. La posizione è di certo tra le più comode per visitare la città, in particolare per chi arriva in treno data la vicinanza alla stazione.


Generator Venice

Un ostello che mescola arredi contemporanei e colorati a dettagli sofisticati e oggetti d’antiquariato, in una location suggestiva e un po’ defilata rispetto al centro: sorge a ridosso del canale sull’isola della Giudecca, a una breve corsa di vaporetto da Piazza San Marco. L’ostello è ricavato da un antico  magazzino e offre tanti spazi comuni che permettono di ritagliarsi istanti di tranquillità davanti al caminetto o di socializzare con altri viaggiatori bevendo un caffè al bar. Dispone sia di camere private che dormitori e ogni stanza offre una vista diversa, affacciandosi sui giardini, sul canale o sulla piazza San Marco.


Hotel Palace Bonvecchiati

Situato nel cuore di Venezia, un hotel dalla posizione privilegiata a metà strada tra Piazza San Marco e la stazione ferroviaria. Accoglie gli ospiti in ambienti di lusso e arredati con un design contemporaneo e impreziositi da opere d’arte, offrendo numerosi servizi per il benessere e il relax degli ospiti. La spa è il luogo perfetto per ritrovare relax ed energie circondati da una favolosa vista sui tetti di Venezia, mentre al ristorante “La Terrazza” potete fare colazione e degustare i migliori piatti della tradizionale cucina veneziana e italiana con scorci romantici sul canale.