Hotel a Vancouver

Vancouver accontenta tutti anche in termini di sistemazioni: alberhi di lusso e boutique hotel moderni o collocati in edifici storici, ostelli per giovani e chi punta al risparmio, e motel comodissimi per chi viaggia in auto. La posizione è uno dei fattori da considerare, soprattutto se avete poco tempo. La maggior parte delle strutture si trova nell’area centrale di Vancouver e accanto alla bellissima spiaggia di English Bay, ma è possibile ritagliarsi una vacanza tranquilla e più economica in un quartiere residenziale ben collegato al centro. Qualunque siano le vostre preferenze, troverete sicuramente ciò che fa al caso vostro e per aiutarvi nella scelta ho selezionato per voi alcuni dei migliori hotel di Vancouver.

Blue Horizon Hotel

Un boutique hotel moderno e dall’animo ecologista che sorge nel centro di Vancouver, affiancato dai ristoranti e negozietti di Robson Street. Oltre alla posizione privilegiata, il punto di forza sono le camere, spaziose ed accoglienti, che sfoggiano un mix di arredi classici e contemporanei e sono tutte dotate di un balconcino privato con splendide viste sulla città. Alla sera potete rilassarvi nell’Aquatic Centre della struttura: fate una nuotata in piscina oppure concedetevi una sauna per ricaricare le energie. Comodo il parcheggio sotterraneo a pagamento per chi arriva in auto.


Barclay Hotel

Un hotel storico che si posiziona nel centro di Vancouver, sulla via principale Robson Street, a pochi passi da negozi, ristoranti e dalle fermate dei mezzi pubblici. È una base strategica per visitare la città e offre un ottimo rapporto qualità/prezzo per i viaggiatori che puntano al risparmio ma al tempo stesso non vogliono rinunciare ad alloggiare accanto alle maggiori attrazioni. Le camere sfoggiano uno stile semplice e con un tocco vintage. Presso il lounge bar della struttura potrete guardare eventi sportivi mentre sorseggiate uno dei deliziosi drink della casa o una birra.



Barclay Hotel

The Buchan Hotel

L’ideale per i viaggiatori in cerca di una soluzione economica in un contesto tranquillo, ma ben collegato al centro. Ad un solo isolato dai paesaggi verdi di Stanley Park e dalla spiaggia di English Bay, il Buchan Hotel si colloca in un elegante quartiere residenziale, dando un assaggio dell’autentico stile di vita canadese. Atmosfere familiari e vintage si mescolano in questo hotel, dove nelle fredde serate invernali potete rilassarvi nel salone comune, di fronte al caminetto, sorseggiando tè e caffè disponibili gratuitamente.


Comfort Inn Downtown Vancouver

Situato nel cuore del quartiere dei divertimenti di Vancouver, accanto a teatri, locali notturni e ristoranti, questo hotel si colloca all’interno di un edificio storico, unendo tradizione e modernità: gli ambienti sfoggiando un design classico, con arredi in pelle e legno, ma con qualche tocco contemporaneo e ogni tipo di comfort essenziale. Nel pub adiacente all’hotel è possibile cenare e fare colazione a prezzi convenzionati, approfittando del delizioso menù a base di specialità canadesi e internazionali e ottime birre.


HI Vancouver Central

Un ostello che vanta una posizione strategica nell’Entertainment District di Vancouver, a pochi passi dai locali notturni, teatri e ristoranti e dai mezzi pubblici che collegano le altre zone e l’aeroporto di Vancouver. Accoglie gli ospiti in ambienti semplici che si caratterizzano per un’atmosfera vivace e familiare, con scelta tra dormitori e camere private. Ottime tariffe che includono una semplice colazione e servizi come un’attrezzata cucina in comune. È il contesto ideale per socializzare con altri viaggiatori: la  struttura organizza tour a piedi della città gratuiti e serate nei pub.


Auberge Vancouver Hotel

Un’oasi di lusso nel cuore di Vancouver, dove potrete soggiornare in camere spaziose ed eleganti, alcune delle quali regalano romantiche viste sulla città o sul porto. Ogni stanza offre tante comodità, come un piccolo angolo cottura con lavandino, microonde e bollitore. Oltre ad una posizione invidiabile, la struttura si contraddistingue per i suoi servizi eccellenti, pensati per il benessere e il relax degli ospiti: alla sera concedetevi una nuotata in piscina, un bagno nell’idromassaggio o una sauna per allontanare le fatiche della giornata.


Best Western Plus Sands

A pochi minuti dall’incantevole English Bay e da Stanley Park, un hotel di una catena moderna ideale per chi vuole alloggiare ad una piacevole passeggiata dal centro di Vancouver. Se arrivate in auto, potete lasciarla parcheggiata nel garage dell’hotel: tutt’intorno avrete negozi, ristoranti e attrazioni. Nel tempo libero potete dedicarvi all’allenamento nella sala fitness oppure rilassarvi nella sauna a disposizione degli ospiti.  Il Bayside Lounge offre la cornice ideale per godersi una splendida vista su English Bay e assistere a spettacoli di musica dal vivo.


Moda Hotel

Un edificio di inizio ‘900 che oggi ospita un albergo contemporaneo e semplice nel centro di Vancouver, tra viali dello shopping, attrazioni e locali notturni, in una posizione comodissima per visitare la città. Una particolare attenzione è rivolta al servizio di ristorazione, che offre varie alternative:  il pluripremiato Cibo Trattoria serve piatti italiani in un ambiente informale;  il pub all’inglese Red Car Sports Bar vi attende con pizza cotta nel forno a legna e birra artigianale da gustare durante i principali eventi sportivi, mentre l’Uva Wine Bar si trasforma da caffetteria di giorno ad elegante enoteca alla sera.


Days Inn - Vancouver Metro

Un tipico motel in stile americano che si trova in un quartiere tranquillo, ma vicino ai mezzi pubblici che in pochi minuti permettono di arrivare in centro. Vanta un ottimo rapporto qualità/prezzo che lo rende ideale per i viaggiatori con budget limitato. Le tariffe includono anche una buona colazione continentale a buffet con assortimento di prodotti dolci e salati, e il parcheggio gratuito in loco, perciò è particolarmente consigliato a chi noleggia un’auto. La struttura si snoda tutt’intorno ad un bellissimo cortile interno ricco di fiori e piante.