Hotel a Trento

Dai lussuosi hotel situati nel cuore storico della città alle strutture moderne e gli appartamenti nei nuovi quartieri della città, passando per i tipici agriturismi immersi nel verde e ricchi di atmosfera familiare,  Trento e le zone nei dintorni offrono una vasta scelta di hotel e strutture ricettive, in grado di soddisfare ogni esigenza. Che vogliate visitare musei e castelli o desideriate avventurarvi nei bellissimi paesaggi naturali circostanti, troverete sicuramente ciò che fa per voi.

Grand Hotel Trento

Un’oasi di eleganza e tranquillità nel pieno centro storico di Trento: una base perfetta per scoprire le meraviglie della città, avvolti dal calore dell’ospitalità trentina. L’atmosfera retrò e il fascino di altri tempi si sposano bene a confort e servizi moderni che non vi faranno mancare nulla, a partire dal comodo garage privato al piano interrato. Nel bar della struttura, decorato con splendidi affreschi, potrete rilassarvi sorseggiando un caffè o una tipica grappa trentina, mentre il ristorante di eccellente qualità vi invita a provare le specialità tipiche del posto. Al termine della giornata potete dedicarvi al relax nel centro benessere con sauna, bagno turco e tanti trattamenti disponibili.


Komodo Apartments

Collocato nel nuovissimo quartiere Le Albere, progettato da Renzo Piano, il Komodo Apartments è la soluzione perfetta per chi cerca una soluzione indipendente, senza però rinunciare a tutti i confort di una vacanza in hotel. Potrete alloggiare in appartamenti ampi e super moderni immersi in un parco di 5 ettari che offre la serenità tipica di una località di montagna a soli 10 minuti a piedi dal centro. La struttura è organizzata come un resort, con reception, bar, pasticceria, edicola, negozio enogastronomico, palestra, parcheggi gratuiti e tanto altro ancora. Una sistemazione ideale per famiglie, gruppi ma anche per chi viaggia per lavoro o è in visita alla città.


 

Agriturismo Al Maniero

È una soluzione ideale per chi vuole assaporare la vita semplice a contatto con la natura, con tutti i suoi profumi e i suoni. Oltre al calore dell’accoglienza familiare, sarete coccolati da splendide viste sui vigneti circostanti, le montagne e la vallata. Dispone di sole sette stanze molto spaziose al piano terra, arredate in legno e dotate di giardino-terrazzino privato. Deliziosa e abbondante la colazione, con tutti i prodotti fatti in casa e l’utilizzo di materie prime di qualità e a km zero, molte delle quali prodotte dall’agriturismo stesso. Questo agriturismo è perfetto per chi ama il silenzio e la tranquillità, ma al tempo stesso siete a soli 10 minuti in auto dal centro.


 

Locanda La Canonica

Ospitata all’interno di un antico edificio ecclesiastico con pareti in pietra risalente al 1400, la Locanda La Canonica è la scelta migliore per chi, oltre a visitare Trento, vuole scoprire i sapori gastronomici locali attraverso ricette tradizionali. Situata in una piazzetta, a 10 minuti di auto dal centro,  offre l’atmosfera tipica di un paesino, ma al tempo stesso è un’ottima base per esplorare la città.  Le camere offrono ambienti confortevoli con parquet in legno e servizi moderni; alcune sono dotate di cucina.  Chi alloggia qui ha un 10% di sconto al ristorante e pizzeria e in omaggio la Trentino Guest Card per accedere gratuitamente a musei pubblici, castelli e parchi naturali.


Best Western Hotel Adige

A 5 km dal centro di Trento, in località Mattarello, l’Hotel Adige è una moderna struttura a 4 stelle vicino a Trento, ideale sia per viaggi di lavoro che di piacere. Alloggiando qui potete raggiungere facilmente i luoghi più caratteristici della regione e le attrazioni della città e al tempo stesso avete a disposizione numerosi servizi: l’hotel è collocato all’interno di un’area commerciale, con parcheggio, bancomat, tabacchi/edicola, alcuni negozi e una fermata del bus a 200 mt. A completare il quadro, ci sono la sala conferenze e il centro benessere (chiuso in agosto), per rilassarsi e coccolarsi con trattamenti, sauna, idromassaggio e un tuffo in piscina.


 

Hotel Villa Madruzzo

Si sviluppa intorno ad una residenza nobiliare del 1400, che conferisce agli ambienti un’atmosfera elegante e senza tempo in grado di far innamorare tutti gli ospiti; le stanze storiche vantano arredi originali del 1800, mentre altre regalano viste mozzafiato sul paesaggio circostante. Immerso nel verde delle colline, a soli 4 km dal centro storico di Trento, l’hotel Villa Madruzzo offre servizi e confort moderni come il centro benessere con piscina coperta, sauna, bagno turco e idromassaggio esterno in estate. Nella bella stagione potete pranzare o cenare nell’ampia veranda che si affaccia sul verde. Oltre al parcheggio gratuito, come ospiti riceverete in omaggio la Trentino Guest Card.


 

NH Trento

Una nuovissima struttura che si intona perfettamente alla location circostante: il moderno quartiere Le Albere di Renzo Piano, immerso nel verde di un’area interamente pedonale, accanto al Muse. La contemporaneità degli ambienti non distoglie lo sguardo dalle meraviglie della montagna: il dolce suono del fiume Adige, che scorre nelle vicinanze, e le imponenti cime delle Alpi visibili parzialmente. In 15 minuti a piedi potete raggiungere il centro città e Piazza di Fiera, dove in inverno vengono allestiti i famosi mercatini di Natale. Tra i vari servizi, una palestra gratuita, un patio per sorseggiare un drink e il late check out gratuito alla domenica.


 

Hotel Buonconsiglio

Il punto di forza di questa struttura è decisamente la sua posizione privilegiata in zona centrale, a 300 metri dalla stazione ferroviaria e a pochi passi dalle fermate dei bus, che però non interferiscono con il silenzio e la tranquillità percepiti nella struttura. In pochi minuti a piedi potete raggiungere il Duomo, i Musei, i palazzi, i castelli e i monumenti della città, ed è quindi una base ottima per chi vuole visitare la città. Ideale anche per viaggi di lavoro, con i suoi spazi funzionali e moderni, come la sala lettura e la sala meeting per lavorare nella massima tranquillità.


Hotel America

Nel cuore storico di Trento, l’hotel America si trova a pochi passi dal Castello del Buonconsiglio e dal Duomo, che potreste avere la fortuna di ammirare direttamente dalla terrazza della vostra stanza insieme ad altri scorci suggestivi della città. Oltre ad essere una base ideale per visitare Trento, l’hotel America è ottimo per chi arriva in treno, data la vicinanza della stazione ferroviaria. Come sistemazione potete scegliere tra appartamenti e classiche stanze. Molto apprezzata la ricca colazione e fantastica l’idea di riservare agli ospiti piccoli omaggi come l’acqua in camera, il bollitore con ampia scelta di infusi e tanti piccoli dettagli per una coccola sempre molto gradita.


 

Hotel Everest

L’hotel Everest è una struttura storica, che da oltre 60 anni accoglie gli ospiti in un’atmosfera familiare. Vanta una buona posizione, a soli 15 minuti dalla stazione ferroviaria e non troppo lontano dal centro, ma al tempo stesso la sua collocazione defilata permette di godersi un soggiorno tranquillo e in totale relax. È ideale per coloro che, oltre a Trento, desiderano esplorare la regione: a soli 500 metri si trova l’uscita dell’autostrada, mentre le località come Monte Bondone e Paganella si trovano ad appena 30 minuti. Fiore all’occhiello la cucina, con pizza, specialità altoatesine e una ricca proposta di piatti senza glutine. Tra i vari servizi, parcheggio e noleggio di biciclette gratuiti!


 

Agritur Casteller

Una struttura eco-compatibile che si erge su una pittoresca collina, circondata dai vigneti, e a pochi km dal centro di Trento e dall’uscita dell’autostrada: una posizione strategica per chi vuole visitare la città e al tempo stesso desidera godersi una vacanza di totale relax a contatto con la natura. Ci sono solo 4 stanze, tutte arredate in legno, che contribuiscono a creare un contesto poco affollato. Punto di forza è la cucina, con una colazione a base di prodotti biologici e a km zero, molti prodotti dall’azienda Casteller, e una merenda o aperitivo con degustazioni di specialità trentine e del vino dell’agriturismo.


Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore del libro Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da centinaia di migliaia di persone sui social (Pagina Facebook, Instagram, Youtube).