Hotel a Toronto

Toronto offre una vasta scelta di sistemazioni, con hotel di lusso molto moderni, ostelli economici e dimore storiche trasformate in piccoli alberghi accoglienti. La posizione della struttura è un elemento fondamentale da considerare: se non disponete di auto, è preferibile alloggiare in centro o comunque vicino ad una stazione della metro per spostarsi con rapidità. Pur non essendo una meta propriamente low cost, si trovano comunque soluzioni con un buon rapporto qualità/prezzo senza dover allontanarsi troppo dal centro. Se avete già in programma di trascorrere le prossime vacanze nella splendida metropoli canadese e siete ancora in cerca di una sistemazione, in questo articolo trovate un’ottima selezione di hotel dove dormire a Toronto.

Chelsea Hotel Toronto

Una posizione privilegiata nel cuore di Toronto, a pochi passi dalla via principale Yonge Street, ricca di negozi e ristoranti. È un hotel raffinato, ideale per ogni tipo di vacanza ma particolarmente indicato per le famiglie grazie a camere accoglienti e servizi per il divertimento e il relax di adulti e bambini. I piccoli ospiti hanno a disposizione un’area giochi per tutte le età, una piscina dedicata e tante attività di intrattenimento. Gli adulti possono invece rilassarsi nell’idromassaggio, concedersi una sauna o una nuotata in piscina e dedicarsi all’allenamento nella sala fitness.


DoubleTree by Hilton Toronto Downtown

Il profumo dei cookie al cioccolato appena sfornati riempie la hall di questo hotel di lusso: un piccolo omaggio di benvenuto per tutti gli ospiti. La struttura sorge nel cuore di Toronto, a pochi passi dalle maggiori attrazioni, alcune delle quali, come la CN Tower, sono visibili dalle ampie finestre delle stanze agli ultimi piani. Vicina anche la stazione dei treni e degli autobus, una comodità in più per chi ha prenotato escursioni. Ogni istante trascorso in hotel è dedicato al benessere e al relax: coccolatevi con una sauna o con un tuffo nella piscina riscaldata, oppure accedete alla sala fitness aperta 24h.


Grand Hotel & Suites

Immaginatevi alla sera mentre vi immergete nelle calde acque di un idromassaggio e ammirate i grattacieli illuminati del centro di Toronto: è solo una delle esperienze che potete vivere in questo lussuoso hotel. Il punto di forza sono i servizi: una spa di classe dove concedersi un trattamento, una piscina coperta e suite spaziose, dotate di arredi eleganti e ogni tipo di comfort. Una menzione particolare alla gastronomia che delizia il palato dei clienti con una colazione ricca e variegata, mentre alla sera è proposto un menù di piatti internazionali da gustare in terrazza nella bella stagione o in un ambiente in stile europeo.


Isabella Hotel & Suites

Un boutique hotel ospitato all’interno di un’antica dimora del 1800 ristrutturata in cui oggi si mescolano atmosfere vintage e arredi contemporanei. Si colloca in posizione tranquilla, permettendo agli ospiti di riposare lontano dai rumori del centro che però è facilmente raggiungibile grazie alla vicina metropolitana. Un ottimo rapporto qualità/prezzo lo rende particolarmente consigliato ai viaggiatori con budget limitato; le tariffe includono anche una semplice colazione continentale. Al piano terra presente un bar-ristorante che nella bella stagione allestisce tavolini all’aperto.


The Strathcona Hotel

Un hotel dagli ambienti eleganti che si colloca in posizione strategica, accanto alla stazione ferroviaria centrale di Toronto. Comodo per gli spostamenti verso l’aeroporto e le escursioni, consente di raggiungere la maggior parte delle attrazioni principali a piedi. Aperto dagli anni ’30, unisce dettagli storici ad altri più moderni, con camere dagli arredi raffinati e contemporanei, un pub all’inglese dalle atmosfere vintage con tavolo da biliardo e maxi schermi, e un cafè moderno dove fare colazione al mattino.


One King West Hotel and Residence

Un hotel che combina l’eleganza e il fascino storico con i servizi più moderni nel cuore di Toronto, a pochi minuti a piedi dalle principali attrattive e dai mezzi pubblici.
Ospitato in un edificio di inizi ‘900, accoglie gli ospiti in elegantissime suite, alcune delle quali dotate di angolo cottura ben attrezzato, zona soggiorno separata e vetrate a tutta altezza per regalare viste mozzafiato sulla città.  Gli stessi panorami emozionanti li potrete ammirare dalla palestra posta al 17° piano, fruibile gratuitamente dagli ospiti: l’ideale per fare allenamento circondati da splendide visuali.


HI Toronto Hostel

Un ostello moderno e dall’atmosfera giovane che offre un’alternativa low cost per chi vuole soggiornare nel centro di Toronto ma ha un budget limitato.  Potete scegliere tra dormitori, femminili o misti, e camere doppie per chi desidera una maggiore privacy. Tanti gli spazi comuni e le attività che invitano gli ospiti a socializzare: il bar Cavern offre spettacoli di musica da vivo quasi tutte le sere, la terrazza sul tetto è la cornice ideale per un barbecue in estate, le visite guidate gratuite permettono di girare la città a piedi in compagnia di altri ospiti. Comoda la cucina in comune per risparmiare i costi del ristorante.


Toronto Travellers Home

Una soluzione economica per giovani e chi punta al risparmio, ma vuole alloggiare a pochi passi dal centro. Una tipica casa canadese trasformata in hotel che offre ambienti semplici e servizi essenziali per chi non ha troppe pretese nel quartiere di Chinatown. La posizione è l’unico vero punto di forza della struttura, che permette di raggiungere le maggiori attrazioni a piedi.

Alcune stanze vantano un bagno privato, altre invece prevedono un bagno in comune. Comodo per chi noleggia un’auto per la presenza di un parcheggio in loco, fruibile senza prenotazione con un supplemento giornaliero.