Hotel a Timisoara

Timisoara offre una vasta scelta di sistemazioni che soddisfano i gusti e le esigenze di tutti i viaggiatori. Chi preferisce soggiornare nel cuore della città troverà tante soluzioni eleganti o più semplici ed economiche a pochi passi dalle attrazioni, ma per chi invece arriva in auto o preferisce una zona più tranquilla, è possibile scegliere tra hotel leggermente decentrati e immersi nel verde, con parcheggio e talvolta anche con centro benessere.

Se avete già deciso di trascorrere le prossime vacanze a Timisoara e dovete ancora prenotare l’alloggio, eccovi un’ottima selezione di alcuni tra i migliori hotel della città.

Hotel Central

Come suggerisce il nome, un hotel centrale che si colloca nel cuore di Timisoara, a pochi metri dalla vivace Piazza della Vittoria. Vanta una posizione invidiabile che permette agli ospiti di visitare la città comodamente a piedi. Pur essendo un due stelle, con ambienti semplici e senza troppi fronzoli, offre tanti servizi di ottima qualità, come due ristoranti di cucina tradizionale romena e internazionale, un parcheggio e un’ottima scelta di sistemazioni, con alcune tipologie di camere dotate di idromassaggio e appartamenti particolarmente indicati per le famiglie e chi desidera una maggiore comodità.


Hotel Continental

Situato nel cuore di Timisoara, a pochi minuti a piedi dalla storica Piazza Unirii e dalle fermate dei mezzi pubblici che conducono all’aeroporto, questo hotel raffinato è un’ottima base per visitare la città. Numerosi i servizi per il benessere e il divertimento degli ospiti, dalla piscina stagionale all’aperto con vista sul vicino Parco Civico, una spa con sauna, piscina riscaldata e idromassaggio, e infine una discoteca per trascorrere piacevoli serate.  Le camere sono spaziose ed eleganti, e regalano scorci sulla città o sul parco. Ottimo il rapporto qualità/prezzo.


Hotel Timisoara

Affacciato su Piazza dell’Opera, nel cuore di Timisoara, un hotel elegante che vanta una posizione privilegiata, a pochi passi dalle attrazioni e dalle vie dello shopping. Offre varie tipologie di sistemazioni, con camere e appartamenti dotati di angolo cottura e zona salotto per una maggiore comodità. Il concetto di ospitalità alberghiera si incontra con la creatività negli spazi comuni, decorati con opere d’arte contemporanee di artisti rumeni: rilassatevi dunque nella lobby, ammirando i vari dipinti mentre sorseggiate un delizioso drink.


Savoy Hotel

Dietro una facciata art déco risalente agli anni ’30, si cela un hotel dall’animo contemporaneo che però resta fedele all’eleganza e alle tradizioni di un tempo, visibili anche nella proposta gastronomica del ristorante, basata su piatti classici della cucina rumena. Situato nel cuore di Timisoara, è una base strategica per visitare la città a piedi o con i mezzi e offre inoltre una navetta gratuita da/per l’aeroporto. Le camere sono molto spaziose e luminose, grazie a vetrate a tutta altezza che regalano incantevoli scorci dai piani più alti; disponibili anche degli appartamenti con area salotto.


Hotel Galaxy

Un hotel dal design contemporaneo ed elegante, caratterizzato da un’atmosfera accogliente e uno stile tutto italiano: una terrazza con giardino sul tetto da cui ammirare la città nelle calde serate estive, un’area all’aperto con tavolini e sedie dove sorseggiare un caffè o degustare i piatti della cucina italiana proposti dal ristorante. Sorge in un quartiere residenziale, a circa 15 minuti d’auto dal centro di Timisoara, e offre un contesto tranquillo, ideale per chi non ama i rumori del centro ma è anche indicato per chi arriva in macchina: a disposizione dei clienti un parcheggio gratuito. Presente anche un servizio di noleggio biciclette gratis.


Hotel Spa Ice Resort

Un hotel perfetto per coloro che desiderano visitare Timisoara ma al tempo stesso vogliono concedersi un po’ di relax nel centro benessere, con un bel bagno nell’idromassaggio, una sauna oppure uno dei tanti trattamenti disponibili. L’hotel dispone di due piscine, una coperta e una stagionale all’aperto con lettini a bordo vasca e un bellissimo giardino.

Situato a metà strada tra la città di Timisoara e l’aeroporto, la struttura è perfetta per chi noleggia un’auto e può così approfittare di ampi spazi per parcheggiare e per chi predilige una soluzione tranquilla,  lontano dai rumori del centro.


Euro Hotel

Situato nel vivace quartiere universitario della città, questo hotel offre un contesto giovane e dinamico, con tanti ristorantini, locali e pub nelle vicinanze. Vanta una posizione strategica, a un paio di km dal centro che è raggiungibile in breve tempo con i mezzi pubblici presenti nelle vicinanze; al tempo stesso la sua collocazione defilata permette di approfittare di tariffe competitive. È una struttura dagli ambienti semplici e spaziosi, con uno stile classico senza troppi fronzoli, ma dotati di ogni servizio essenziale.


Hotel Check Inn

Una struttura che sorge in un quartiere residenziale e silenzioso, ideale per chi preferisce soggiornare lontano dai rumori del centro, che però è raggiungibile in maniera comoda e rapida con i mezzi pubblici. Si trova a pochi passi dal campus universitario e dai numerosi locali e ristorantini economici frequentati dai giovani studenti. Lo stesso hotel offre un ottimo rapporto qualità/prezzo, considerato anche l’ottimo servizio di ristorazione, il parcheggio gratuito per gli ospiti e camere spaziose e accoglienti.


NH Timisoara

Un hotel dal design contemporaneo e ricercato che vanta una splendida posizione, in una zona tranquilla di fronte al Parco del Popolo, a 15 minuti a piedi dal centro e dai luoghi dai luoghi d’interesse culturale della città. Per chi è a caccia di una vacanza all’insegna del relax è la soluzione ideale: nella spa potete concedervi un trattamento oppure rigenerarvi con un bagno turco, la sauna e l’idromassaggio. Le camere sono spaziose e alcune offrono bellissime viste sul parco e  un salottino per un maggior comfort. Nel weekend è disponibile la formula del late check-out senza supplementi.