Hotel a Stoccolma

Stoccolma offre un’ampia scelta di sistemazioni per ogni esigenza e budget, con hotel stravaganti, strutture di lusso, alberghi a basso impatto ambientale e soluzioni economiche che però non rinunciano a comfort e ad un design ricercato.

La maggior parte delle sistemazioni si concentrano attorno al cuore di Stoccolma, offrendo una base comoda per esplorare la città, ma per chi predilige soggiornare in un quartiere più tranquillo, esistono altre soluzioni interessanti e con tariffe competitive.
Se avete in programma di trascorrere le prossime vacanze a Stoccolma e non avete ancora prenotato una struttura, eccovi una selezione di alcuni tra i migliori hotel della città.

Generator Stockholm

Non il classico ostello: una struttura moderna e dal design ricercato che sorge nel cuore pulsante di Stoccolma.  Si contraddistingue per i suoi ambienti dall’atmosfera giovane e dallo stile unico, con tanti spazi comuni che invitano gli ospiti a socializzare, dal bar che serve drink di ispirazione nordica al ristorante e la lounge alla moda. Offre diverse soluzioni di alloggio per tutte le esigenze, dai dormitori, femminili e misti, alle camere private e familiari fino ai piccoli monolocali per chi predilige il comfort di un appartamento con angolo cottura.


Motel L

Un motel dagli ambienti accoglienti, caratterizzati da un design contemporaneo e colorato, che sorge nel tranquillo quartiere Hammarby Sjöstad di Stoccolma. Una posizione strategica che permette di risparmiare, riposare in un contesto silenzioso e al tempo stesso essere vicini al centro: l’hotel si trova proprio di fronte alla fermata del tram che in una decina di minuti vi conduce nel cuore di Stoccolma. La colazione è il punto forte della struttura, con tante proposte dolci e salate e numerose varianti per vegani e celiaci.


Best Western Kom Hotel

Una struttura moderna e dal tocco raffinato, che vanta una posizione ideale per visitare Stoccolma: dista solo pochi passi dalla stazione della metro collegata al centro e alla via dello shopping Drottninggatan. Perfetto per chi vuole soggiornare in una zona centrale ma tranquilla. Tanti i servizi gratuiti per rendere la vacanza più piacevole: una palestra attrezzata con sauna dove prendere parte a lezioni di yoga, un ricco buffet per la colazione, bevande calde disponibili tutto il giorno nella hall e una visita guidata a piedi per la città organizzata dalla struttura.


Comfort Hotel Xpress Stockholm Central

Un hotel dalla posizione invidiabile, che sorge proprio di fronte alla stazione centrale e degli autobus di Stoccolma, l’ideale per raggiungere ogni zona della città e l’aeroporto. L’hotel offre camere semplici e compatte, ma ben arredate e curate nel dettaglio; l’ottima insonorizzazione permette di dormire tranquillamente nonostante la vicinanza ai treni e al centro.  La formula dell’hotel si basa sul rispetto dell’ambiente e sul pagamento dei soli servizi necessari, così come la colazione disponibile in comodissime confezioni da asporto, e questo consente di mantenere tariffe molto competitive.


Radisson Blu Royal Viking Hotel, Stockholm

Un’oasi di lusso e benessere nel cuore di Stoccolma, a pochi passi dalla stazione centrale e dalle attrazioni. Comodo per esplorare la città, che non perderete mai di vista nemmeno una volta rientrati in hotel, grazie agli splendidi panorami visibili dallo Skybar al 9° piano, dove ritrovarsi alla sera sorseggiando un cocktail. Tanti i comfort per il relax degli ospiti, con un centro benessere dotato di palestra, piscina, idromassaggio e sauna. Particolarmente indicato per le famiglie, con camere ampie e una ricca colazione gratuita per i bimbi fino a 7 anni e sconti fino a 12 anni.



Radisson Blu Waterfront Hotel, Stockholm

Le viste meravigliose sulla baia e sullo skyline di Stoccolma faranno da cornice suggestiva alla vostra vacanza in questo hotel di lusso e dall’animo ecologista.  Adiacente al centro congressi e alla stazione centrale, garantisce un facile accesso al cuore della città e alle sue maggiori attrazioni.  Il bar della hall, dotato di caminetto, offre il contesto perfetto per rilassarsi con un tè o un aperitivo. Fiore all’occhiello, il servizio di ristorazione che delizia il palato degli ospiti con un’abbondante colazione e cene squisite con piatti della cucina svedese e internazionale.


First Hotel Fridhemsplan

Un hotel dagli ambienti semplici e contemporanei, situato nel tranquillo quartiere Kungsholmen, ad un paio di fermate di metropolitana dal centro di Stoccolma: una soluzione strategica per chi predilige un contesto rilassato ma al tempo stesso ben collegato alle maggiori attrazioni della città.  È un hotel ispirato alla tradizione svedese ma con uno spirito cosmopolita che emerge nelle proposte gastronomiche con un tapas bar dai profumi spagnoli e birre da tutto il mondo, una deliziosa colazione inclusa con specialità internazionali e un cafè affacciato sulla strada in stile americano.


Scandic No 53

Nel cuore di Stoccolma, a soli 100 metri dalla via dello shopping Drottninggatan, questo hotel si trova in perfetta armonia con la location circostante, sfoggiando arredi semplici ma contemporanei e con qualche tocco artistico. È una base comoda per visitare la città a piedi e godersi al meglio la vacanza grazie a tanti servizi e spazi dove rilassarsi come il cortile interno, che nella bella stagione permette di sedersi all’aperto per un aperitivo.  Punto di forza, la ricca e variegata colazione che propone un buffet di piatti dolci e salati. Presente anche un negozietto con snack e souvenir.


Hotel Birger Jarl

Un hotel dal design ricercato che si ispira alla natura e alla tradizione svedese con tonalità calde e arredi in legno. Sorge a 300 metri dalla stazione della metropolitana Rådmansgatan, garantendo una  posizione eccellente per visitare Stoccolma: il centro si trova ad una bella passeggiata di 20/30 minuti o a poche fermate con i mezzi. Il ristorante della struttura propone una cucina tradizionale svedese e un variegato buffet per la prima colazione che vi darà la giusta carica per iniziare al meglio la giornata. In inverno approfittate dell’intrattenimento organizzato dall’hotel, con musica live e menù speciali nel lobby bar.