Hotel a Siviglia

Siviglia offre hotel di ogni fascia di prezzo e per tutti i gusti, dalle piccole pensioni economiche adatte a chi ha un budget limitato alle strutture eleganti, ospitate all’interno di palazzi storici. La posizione è un altro fattore che influisce sulla scelta, con hotel situati in centro, a pochi passi dalle maggiori attrazioni, e altri leggermente più distanti che si collocano in un contesto tranquillo o in nuovi quartieri di tendenza. C’è però da sottolineare che Siviglia presenta dimensioni contenute e l’efficiente rete di mezzi pubblici permette di spostarsi facilmente in città. In questo articolo vediamo alcuni dei migliori hotel di Siviglia tra i quali potete trovare la sistemazione più adatta alle vostre vacanze.

Silken Al-Andalus Palace

Immerso nei profumi dei fiori d’arancio, questo hotel elegante e moderno offre un’oasi di tranquillità e benessere nel quartiere verde di Heliopolis, a breve distanza da Plaza de España. Nelle belle giornate estive potete rilassarvi con una nuotata nella piscina all’aperto, circondata da incantevoli giardini in cui passeggiare. Gli ampi spazi permettono di ritagliarsi un angolo di quiete, senza rinunciare al divertimento, con un cafè, un piano bar e un ristorantino con sottofondo musicale a bordo piscina. In estate si organizzano attività in acqua e giochi di gruppo per intrattenere adulti e bambini.


Hotel Don Paco

Un hotel dalla posizione invidiabile che sorge nel centro di Siviglia, a pochi minuti a piedi dalla Cattedrale e dalla Torre Giralda. È una base perfetta per circondarsi delle meraviglie della città, che si può ammirare in tutta la sua bellezza sulla piscina panoramica all’aperto, posizionata su un’ampia terrazza con lettini circondata dai tetti di Siviglia. Comodo per chi arriva in auto, grazie alla presenza di un parcheggio, ma il punto di forza è l’abbondante e deliziosa colazione, ricca di pietanze locali e internazionali.


Hotel América Sevilla

Un hotel dagli ambienti raffinati e minimal, situato in Plaza del Duque, nel cuore del centro storico di Siviglia, a pochi passi dalle maggiori attrazioni come la Cattedrale e la Giralda. Una posizione eccellente per visitare la città a piedi o con i mezzi disponibili nelle vicinanze. Le camere sono molto spaziose e luminose e regalano bellissimi scorci sulla città attraverso le ampie vetrate. Comodo e conveniente il parcheggio convenzionato a disposizione dei clienti al prezzo esclusivo di 16euro al giorno, in centro città.


Hotel Sevilla Center

Lusso e un design classico contraddistinguono questo hotel a 4 stelle che dista appena 15 minuti a piedi dal centro storico di Siviglia, accanto ai Giardini Buhaira. Un’ottima posizione che coniuga la vicinanza alle maggiori attrazioni a un contesto tranquillo, che invita gli ospiti al relax. Punto di forza sono i servizi: nel tempo libero, fate un tuffo in piscina o coccolatevi nell’idromassaggio, assaggiate le specialità della cucina andalusa nel ristorante panoramico e in estate gustatevi la cena in terrazza sotto le stelle del cielo di Siviglia.  In occasione della Feria de Abril, l’hotel fornisce un servizio navetta gratuito per l’evento.


Hotel Fernando III

Tradizione andalusa ed eleganza contemporanea si fondono in questo hotel collocato nel quartiere storico di Santa Cruz, accanto al centro di Siviglia e alle sue maggiori attrazioni.  Ad attendervi una terrazza all’ultimo piano con una vista suggestiva sui tetti della città e una piscina stagionale all’aperto panoramica dove rinfrescarvi nei caldi pomeriggi estivi. Al ristorante potete gustare una deliziosa proposta di piatti andalusi ed europei, mentre il bar offre il contesto ideale per sorseggiare squisiti cocktail accompagnati da tapas e ascoltare musica dal vivo.


Hotel Cervantes

Una struttura storica risalente al 19° secolo ospita un hotel ricco di fascino vintage, dove la tradizione andalusa e sivigliana emergono negli arredi e nell’atmosfera rilassata, pur essendo nel cuore di Siviglia. Ad appena 10 minuti a piedi dalla Cattedrale e dal centro storico, questo hotel si sviluppa attorno ad un cortile interno, arricchito da piante e tavolini per gustarsi al meglio ogni attimo di relax, magari sorseggiando un caffè. Le sistemazioni sono semplici, con uno stile un po’ retrò, ma ciò che più incanta sono gli arredi delle aree comuni, con mobili in legno, marmo, pavimenti decorati e vetrate variopinte.


Ayre Hotel Sevilla

In posizione defilata, ma ben collegato al centro grazie ad una rete di autobus e treni, questo hotel sorge di fronte alla stazione ferroviaria Santa Justa di Siviglia e alla fermata degli autobus che conducono direttamente all’aeroporto. È la scelta ideale per chi predilige un contesto tranquillo, ma al tempo stesso vuole raggiungere comodamente il centro. Gli ambienti eleganti e con un design dal tocco vintage invitano al relax, con camere spaziose e luminose dotate di ogni comfort. Quando volete sfuggire al caldo intenso di Siviglia, concedetevi una nuotata nella piscina.


Monte Triana

Una struttura dal design ricercato, con ambienti spaziosi e curati nel dettaglio che si affacciano sul pittoresco cortile interno. Sorge nel caratteristico e vivace quartiere di Triana, tra numerosi bar di tapas e ristoranti e a pochi passi dalle fermate dei mezzi pubblici che conducono all’aeroporto e al centro. Quest’ultimo lo si può raggiungere anche a piedi in 20/30 minuti. Una posizione ideale per chi cerca un ottimo rapporto qualità/prezzo in una zona autentica, non troppo distante dalle attrazioni di Siviglia. Al mattino potete fare il pieno di energie con una ricca colazione a base di prodotti freschi. Comodo e conveniente il garage privato a soli 15 euro al giorno.


Barceló Sevilla Renacimiento

È uno degli hotel più rinomati di Siviglia grazie alla sua originale architettura e ai suoi arredi che ricordano il prestigioso museo Guggenheim di New York. Situato sulle rive del fiume Guadalquivir, nel vivace quartiere di Triana, dista pochi minuti dalle fermate dei mezzi pubblici e dai ristoranti e bar di tapas. Per raggiungere il centro basta una breve corsa in taxi. Molto gettonato tra le famiglie per la vicinanza del Parco Tematico Isla Magica e per servizi dedicati come una piscina per bimbi. Anche per gli adulti non mancano spunti per il relax e il divertimento come una piscina stagionale  immersa in un grande giardino e una piscina riscaldata, sauna e palestra.


Apartamentos Resitur

Situato nel pittoresco quartiere Triana, un residence moderno particolarmente indicato per le famiglie, i gruppi e tutti coloro che prediligono le comodità di un appartamento senza però rinunciare ai servizi di un hotel. Tutti gli appartamenti comprendono una piccola area salotto e un angolo cottura con microonde e frigorifero. La posizione è privilegiata: a pochi passi scorrono le acque del  Guadalquivir, al di là del quale si trova il centro storico con le sue meraviglie architettoniche. Un ottimo rapporto qualità/prezzo che lo rendono una scelta ideale per chi ha un budget ristretto.


Bed & Breakfast Naranjo

Un B&B dalle atmosfere familiari, dove gli ospiti possono sentirsi a casa alloggiando in ambienti semplici all’interno di un edificio antico arredato in tipico stile andaluso. Si affaccia su una stradina tranquilla, regalando quiete e relax agli ospiti, ma al tempo stesso vanta una posizione invidiabile nel centro storico di Siviglia, a pochi passi da musei, monumenti e dalle fermate dei mezzi per raggiungere le altre zone della città e l’aeroporto. Fiore all’occhiello, la terrazza panoramica all’ultimo piano con vista mozzafiato sulla città.