Hotel Shikisai Nikko

Nonostante sia stato inaugurato solo pochi anni fa, l’Hotel Shikisai riesce a coniugare le atmosfere del Giappone più tradizionale ad una vasta gamma di servizi moderni e qualche tocco innovativo per soddisfare i gusti di ogni ospite. La struttura vanta una posizione privilegiata, a circa 30 minuti da Nikko e sulle sponde del meraviglioso Lago Chuzenji, un bacino di origine vulcanica famoso per le sue acque cristalline e lo scenario montuoso idilliaco che lo circonda.

E non dovrete nemmeno uscire dall’hotel per godervi il meraviglioso paesaggio: tutte le stanze e gli ambienti comuni dell’hotel regalano viste emozionanti, che cambiano in relazione alle stagioni. Godetevi i fiori alpini bianchi che inondano i prati in primavera, la fresca brezza e il verde intenso dell’estate, le querce dai colori rossi in autunno e uno scenario incantato e misterioso in inverno. Tutto questo rilassandovi in ambienti dai dettagli tradizionali che vi riporteranno indietro nel tempo, come un caratteristico sistema di riscaldamento del pavimento chiamato hori-gotatsu.

Perfetto per un weekend di relax e tranquillità senza allontanarsi troppo da Tokyo, l’hotel Shikisai vi trasporterà nel vero Giappone, con tutti i comfort indispensabili, tra cui anche l’immancabile onsen, e una deliziosa cucina kaiseki che esalta i sapori del territorio con ricette semplici e genuine.

Le stanze

Riflettendo la filosofia dell’hotel, le stanze sono arredate perlopiù in stile giapponese ma con qualche tocco moderno: i pavimenti sono in parte in tatami e in parte in legno, con un’area soggiorno occupata dal tipico tavolino basso in cui sedersi a sorseggiare un tè nel pomeriggio, mentre dalle ampie vetrate emergono scorci emozionanti sul verde della foresta. Poche stanze presentano uno stile occidentale, con i letti standard che sostituiscono il morbido futon.  Alcune camere sono dotate di una vasca interna, altre invece presentano una vasca all’aperto, dove potrete concedervi un bagno caldo in totale privacy avendo quasi la sensazione di essere nel bel mezzo di una foresta: di giorno la luce del sole viene filtrata dagli alberi e potete ammirare le sfumature della vegetazione, mentre alla sera non c’è niente di meglio che farsi un bagno sotto il cielo stellato. Una tipologia di camera più moderna prevede una vasca idromassaggio all’aperto.

L’onsen

L’Hotel Shikisai è particolarmente apprezzato per la sua area onsen, composta da due grandi vasche pubbliche, una all’aperto e una interna. Le vasche sono alimentate da un’acqua ricca di zolfo che apporta diversi benefici per le problematiche della pelle, dei muscoli e delle articolazioni, alleviando fatica e stress.

La vasca interna è circondata da una vetrata a tutta altezza che permette di farsi un bagno caldo senza rinunciare ad osservare il paesaggio, ma in quella esterna vi sembrerà davvero di essere nel mezzo di una foresta, circondati dai profumi dei fiori e della vegetazione. Particolarmente emozionante è concedersi un bagno all’aperto in inverno quando il paesaggio intorno è ricoperto di neve.

La ristorazione

La cucina dell’hotel, aperta per colazione, pranzo e cena, permette di assaporare il meglio della cucina giapponese. I piatti preparati della struttura esaltano le materie prime locali e stagionali, con pesce del lago e verdure disponibili in abbondanza. L’equilibrio di sapori e profumi è delicato e di certo vi conquisterà: per un’esperienza indimenticabile, non perdetevi la possibilità di assaporare una tradizionale cena giapponese kaiseki, che prevede tanti piccoli assaggi.

Servizi e aree comuni

L’Hotel Shikisai mette a disposizione una serie di servizi e aree comuni per non far mancar nulla ai propri ospiti. Oltre al wifi, troverete una lobby elegante circondata da ampie vetrate affacciate sulla natura circostante, dove potrete sedervi ad ascoltare la musica del pianoforte che alla sera crea dolce sottofondo; un negozio di souvenir e snack è perfetto per ogni necessità, mentre l’angolo lettura fornisce volumi di vario genere e il contesto ideale per fermarsi a leggere.

L’hotel offre infine un servizio di navetta gratuito per raggiungere la struttura, da prenotare prima dell’arrivo.

Galleria Foto

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!