Hotel a Sapporo

Sapporo vanta un’offerta molto ampia di sistemazioni, che si concentrano per lo più nelle zone centrali, come il vivace quartiere della movida notturna di Susukino e la zona attorno al parco Odori, ricche di attrazioni e servizi. Se vi trattenete a Sapporo solo per qualche giorno, alloggiare i queste zone è particolarmente comodo per spostarsi in città ed essere vicini ai luoghi di maggiore interesse. Individuare una sistemazione adatta ai vostri gusti e budget non vi sarà difficile:  a Sapporo si trova ogni tipo di alloggio, dagli hotel eleganti agli ostelli, dai residence alle piccole strutture a conduzione familiare. Per aiutarvi nella scelta, eccovi un elenco di hotel consigliati per una vacanza a Sapporo.

Nest Hotel Sapporo Ekimae

Entrambe le strutture vantano una posizione strategica, a distanza ravvicinata dal centro di Sapporo e a pochi metri dalla stazione della metro, utile per spostarsi velocemente in città. A pochi passi si trovano anche alcune attrazioni principali di Sapporo, come la Torre dell’Orologio, il Parco Odori, il Museo della Birra di Sapporo, ecc. Al mattino potete risvegliarvi con i sapori della cucina giapponese, ma è presente anche un angolo con piatti dolci e salati occidentali; in alternativa nei viali che circondano gli hotel trovate anche un’ampia selezione di ristorantini, centri commerciali e supermercati.  Eccellente il rapporto qualità/prezzo.


Spa Hotel SOLE Susukino

Situato a soli pochi minuti a piedi dalla stazione della metro Susukino, lo Spa Hotel SOLE è un capsule hotel per soli uomini, che offre ai propri ospiti un’oasi di benessere e relax nel cuore di Sapporo. La Spa comprende un tradizionale bagno onsen, una sauna e sale massaggi per ricaricare le energie al termine della giornata, prima di concedersi un meritato riposto nelle spaziose capsule, dotate di tutti i comfort essenziali. Al mattino e alla sera ad attendervi ci sono le deliziose specialità giapponesi servite dal ristorante dell’hotel.


HOTEL MYSTAYS Sapporo Station

Entrambi gli hotel della catena MyStays si trovano in una posizione privilegiata, nel vivace centro di Sapporo, e sono ben collegate agli altri quartieri della città.  L’Hotel Mystays Premier Sapporo Park è l’ideale per chi cerca una soluzione di lusso: è uno degli hotel più alti di Sapporo dalle camere ai piani alti si godono viste splendide sulla città e sulle montagne circostanti. Tra gli innumerevoli servizi, la struttura è rinomata per le sue vasche di acqua termale, una tradizionale sala da tè e il ristorante TERRA, che serve piatti preparati con verdure e materie prime a km zero. Meno lussuoso, ma moderno e ricco di comfort è  l’Hotel Mystays Sapporo Station, indicato a chi vuole spendere qualcosina in meno.


Holiday Inn ANA Sapporo Susukino

Una struttura parte di una famosa catena internazionale che riesce a coniugare servizi moderni ad un’atmosfera tipicamente tradizionale.  La posizione imbattibile nel centro di Sapporo, a due minuti a piedi dalla stazione della metro, permette di arrivare rapidamente in tutte le zone della città; alcune attrazioni come la Torre dell’Orologio e il Parco Odori, sono raggiungibili comodamente a piedi. Tutt’intorno all’hotel sorgono numerosi centri commerciali, ristoranti, supermercati e caffetterie, ma se non volete uscire potete usufruire del servizio ristorante dell’hotel che propone una vasta gamma di piatti locali e internazionali ad ogni ora del giorno.


APA Hotel Sapporo

Una struttura ideale per chi cerca un hotel centrale, semplice e poco costoso. Situato a pochi metri dal Parco Odori e dalla stazione della metro,  l’APA Hotel Sapporo Odori-koen è un’ottima base per visitare Sapporo, essendo al tempo vicino al centro ma in una via più defilata molto tranquilla. Offre ambienti compatti e con arredi essenziali, dotati di tutti i servizi per non farvi mancare nulla.

Al mattino potete ricaricare le energie con l‘abbondante colazione a base di specialità giapponesi e occidentali oppure optare per uno dei tanti bar e convenience store ubicati nei dintorni dell’hotel.


Sapporo Grand Hotel

Nel cuore della città, a 5 minuti a piedi dalla stazione principale, per la quale c’è un accesso diretto, il Sapporo Grand Hotel accoglie gli ospiti in ambienti eleganti e ricchi di comfort, che lo rendono la scelta perfetta per chi concedersi una vacanza di lusso e relax. Davvero vasta è la gamma di servizi offerti: potete fare shopping nella galleria di negozi, esercitarvi in palestra o farvi coccolare con un trattamento nella spa. Per una cena o uno spuntino potete scegliere tra numerosi ristoranti, bar e un forno-pasticceria, dove gustare piatti giapponesi preparati con materie prime locali, fare una merenda scegliendo tra un assortimento incredibile di dessert e bere pregiate birre artigianali nelle atmosfere di un antico saloon.


Khaosan Sapporo Family Hostel

La sua posizione strategica, a pochi passi dalla vivace zona di Susukino e dalla stazione della metro, è solo uno dei punti di forza di questo ostello, a cui si aggiungono un’atmosfera familiare e giovane, una calorosa accoglienza e i prezzi davvero competitivi. Ideale per i giovani e chi si adatta anche a soluzioni di alloggio condivise, l’ostello offre anche camere private in stile occidentale o giapponese, con i tipici tatami e letti futon, più indicate a famiglie, coppie o ai viaggiatori in cerca di una maggiore privacy. Tè e caffè sono a disposizione gratuitamente per i vostri istanti di relax, da sorseggiare durante una chiacchierata con gli altri ospiti nelle varie aree comuni.


Sapporo Park Hotel

I pittoreschi paesaggi verdi del Nakajima Park sono uno degli scorci emozionanti visibili dalle stanze del Sapporo Park Hotel, una struttura elegante e al tempo stesso vivace come la location in cui si trova, nel cuore di Sapporo, a pochi passi dalla stazione della metro. Nelle rigide serate invernali potete ammirare i paesaggi innevati dalle finestra, prima di rilassarvi con un po’ di shopping nella galleria di negozi o rilassarvi con l’aromaterapia nella spa dell’hotel. Tante le proposte gastronomiche, che spaziano dalla cucina giapponese fino a quella italiana e cinese, per soddisfare ogni palato.


Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!