Hotel a San Francisco

Ostelli centrali, motel con parcheggio in tipico stilo americano, hotel storici e nuove strutture contemporanee dal design a tema: queste sono solo alcune delle tipologie di sistemazioni che troverete a San Francisco. In base alle vostre esigenze e al budget troverete sicuramente la soluzione più adatta per il vostro soggiorno in città. Pur non essendo una meta a buon mercato, si possono trovare alloggi con un ottimo rapporto qualità/prezzo senza allontanarsi troppo dal centro e dalle attrazioni principali; la posizione è infatti molto importante considerato che la maggior parte dei turisti si fermano solo pochi in giorni a San Francisco, è utile non perdere troppo tempo negli spostamenti.

Se avete in programma una tappa nella città californiana, eccovi alcuni consigli sui migliori hotel dove dormire a San Francisco.

Hotel Zephyr San Francisco

Un hotel dagli arredi contemporanei e a tema nautico, con navi da pesca, mappe, finestre a forma di oblò e decori che si ispirano al mondo marino, in perfetta armonia con la location in cui sorge la struttura, a soli 300 metri dal Pier 39 del Fisherman’s Wharf. Tanti gli spazi comuni che invitano gli ospiti a socializzare e divertirsi: sale con tavoli da ping pong, giochi e biliardo, aree per lavorare e cortile con divanetti e tavoli. Alcune stanze vantano una vista mozzafiato sulla Baia di San Francisco, l’ideale per risvegliarsi con il profumo  e il rumore dell’oceano.


Grant Hotel

Un hotel storico dove immergersi nelle tradizionali atmosfere americane, che vanta una posizione strategica, ideale per chi vuole alloggiare nel cuore di San Francisco, a pochi passi da Union Square e Chinatown, dove le stradine pullulano di negozi e ristoranti. Rappresenta una base ottima per visitare la città, grazie anche alla vicinanza della funicolare che collega la zona con il Fisherman’s Wharf. L’hotel accoglie gli ospiti in ambienti eleganti ma dallo stile semplice e un po’ vintage ed è apprezzato per il suo rapporto qualità/prezzo che include anche una buona e variegata colazione.


The Mosser Hotel

Ospitato in un edificio storico di inizio ‘900, un hotel che coniuga lo stile architettonico vittoriano ad un design moderno, offrendo un angolo di pace e tranquillità nel cuore di San Francisco.  Vanta una posizione privilegiata, a pochi passi dalla famosa Union Square e dai negozi e ristorantini del centro, con comodi collegamenti con le attrazioni di San Francisco, tra cui il Fisherman’s Wharf e Chinatown. Per chi arriva in auto è disponibile un parcheggio a pagamento. Offre un ottimo rapporto qualità/prezzo. Una chicca è lo studio di registrazione adiacente, dove grazie ad un pacchetto promozionale è possibile registrate un proprio cd musicale.


Union Square Plaza Hotel

Un hotel che nasconde un’anima vintage, nel cuore di San Francisco. Sorge nel quartiere dei teatri, a pochi minuti dalle vivaci Union Square e Chinatown, con i loro ristoranti, locali e negozi, e dalle fermate dei mezzi che conducono alle attrazioni principali della città. La posizione strategica, combinata a tariffe competitive, rendono questo hotel un’ottima base per visitare San Francisco. Le stanze sono arredate in modo semplice e tradizionale, ma con tutti i comfort essenziali, tra cui la connessione WiFi gratuita.


The Opal

È una piccola gemma storica nel cuore della città, accanto a Union Square. Questo hotel dalle atmosfere classiche e raffinate trasporta gli ospiti indietro nel tempo fino ai primi del ‘900 non appena varcano la soglia dell’ingresso, entrando in una lobby arricchita da dettagli d’epoca, con arredi di materiali pregiati, un pianoforte e bellissime vetrate colorate.  In pochi minuti potete arrivare alla funicolare, comoda per raggiungere attrazioni come il Fisherman’s Wharf e il  Golden Gate Bridge. Le camere sono piuttosto spaziose ed eleganti; alcune includono un’area salotto per un maggior comfort.


Town House Motel

Un tipico motel americano, comodo e confortevole, situato nel vivace quartiere portuale di San Francisco, vicino al Fisherman’s Wharf e alle principali attrazioni della città. Pratico per chi arriva in auto grazie al parcheggio gratuito è una base strategica per un tour on the road in California. Mette a disposizione camere semplici e spaziose, con ogni servizio, tra cui frigo e caffettiera, a tariffe competitive per gli standard della città che lo rendono una buona soluzione per chi punta al risparmio. I prezzi includono anche una leggera colazione continentale servita ogni mattina nella lobby.


Motel 6 San Francisco Downtown

Una comoda posizione nel centro di San Francisco rende questo classico motel americano un’ottima soluzione per visitare le città: dista solo pochi minuti da svariate attrazioni e luoghi famosi, come Union Square.  Il motel dispone di un parcheggio gratuito sotterraneo, ideale per chi arriva in macchina. Dispone di camere ampie e moderne, arredate in modo semplice ma con tutti i comfort, dove potete alloggiare anche con i vostri amici a 4 zampe.  A disposizione degli ospiti un angolo con caffè gratuito nella hall.


Music City Hotel/Hostel

Un hotel/ostello nato per offrire un alloggio confortevole e a prezzi convenienti ad artisti, musicisti e viaggiatori. Ogni angolo della struttura si ispira al mondo musicale, con dormitori e stanze private arredati da quadri di star internazionali.  La posizione è invidiabile, nel cuore della città, accanto alle zone dello shopping di Van Ness e Union Square e a pochi minuti a piedi dalla Great American Music Hall. Questa struttura raccoglie sotto lo stesso tetto il museo San Francisco Music Hall of Fame, un locale serale con musica dal vivo e un ristorante-cafè. Tanti i servizi, tra cui una cucina comune, caffè gratis, sale giochi e aree relax.


HI San Francisco Downtown Hostel

Una catena di ostelli moderna che si colloca nel centro di San Francisco, a pochi minuti a piedi dai negozi e dai punti ristoro di Union Square. Offre aree comuni molto piacevoli e ideali per rilassarsi, lavorare e socializzare. Una cucina attrezzata e una lavanderia automatica sono alcuni tra i servizi disponibili, oltre alle varie attività organizzate.  Un ottimo rapporto qualità prezzo lo rende indicato per chi ha un budget limitato, con scelta tra i più economici dormitori o le camere private. Nel prezzo anche una buona prima colazione continentale.