Hotel a Rovereto

Dagli hotel storici collocati nel cuore della città ai piccoli B&B immersi nel verde e arredati in stile tradizionale, Rovereto offre una soluzione adatta per ogni tipo di vacanza e budget. Il mezzo di trasporto è uno dei fattori da considerare nella scelta: chi viaggia in macchina troverà comodo alloggiare in posizione decentrata, vicino all’autostrada e con parcheggio disponibile nella struttura, mentre chi arriva in treno troverò tante ottime soluzioni in centro, a pochi passi dalle attrazioni principali e dai percorsi ciclabili. Se avete deciso di trascorrere le prossime vacanze a Rovereto e siete indecisi sull’alloggio, eccovi una selezione di alcuni dei migliori hotel della città.

Mercure Nerocubo Rovereto

Mercure Nerocubo Rovereto

Un hotel dal design minimal ma ricercato e con ambienti arredati da opere d’arte contemporanea e materiali ispirati alla natura. La struttura si impegna anche a mantenere un basso impatto ambientale attraverso tecnologie innovative ed energie rinnovabili.  Ottima la posizione, vicina sia al centro che all’uscita dell’autostrada, con un comodo parcheggio gratuito a disposizione dei clienti. Nei momenti di relax potete dedicarvi al vostro benessere nella spa, con sauna e bagno turco, per poi concludere con una tisana; disponibili anche pacchetti con trattamenti inclusi.


Hotel Rovereto

Hotel Rovereto

Un hotel storico che si caratterizza da ambienti impreziositi da arredi raffinati e opere d’arte esposte nelle stanze e nelle aree comuni, in linea con la location in cui sorge la struttura: a pochi passi dal Mart, il museo di arte contemporanea. Nelle vicinanze si trova anche il centro e la stazione ferroviaria, perciò è un’ottima soluzione per chi arriva in treno e deve spostarsi a piedi.
Le camere, eleganti e confortevoli, regalano scorci suggestivi sulle montagne circostanti o sul centro storico. Da segnalare la gastronomia, che da colazione a cena accoglie gli ospiti in un ambiente familiare e con tante proposte deliziose nazionali e regionali.


Hotel Leon d'Oro

Hotel Leon d'Oro

Situato nel centro storico di Rovereto, a pochi minuti dalla stazione ferroviaria, un hotel dagli ambienti eleganti e dalle tonalità calde che offre un’ottima base per chi arriva in treno o semplicemente per chi vuole alloggiare a pochi passi dalle maggiori attrazioni. Musei e vie dello shopping circondano la struttura offrendo tanti spunti per lo svago, ma anche nei momenti trascorsi in hotel non ci si annoia, grazie a servizi come una piscina all’aperto immersa nel verde. Comodo il parcheggio per chi arriva in auto, a scelta tra garage coperto o posto auto all’aperto.


Hotel Sant'Ilario

Hotel Sant'Ilario

Un hotel a conduzione familiare che regala splendide viste sulle montagne circostanti dalle camere arredate in tipico stile tirolese. Situato a breve distanza dal centro di Rovereto e dalla pista ciclabile Vallagarina,  è un’ottima base sia per ogni tipo di vacanza, da quella improntata alle visite culturali e allo shopping ai soggiorni tra natura e attività all’aperto.  Nei momenti di relax potrete apprezzare la pace e la tranquillità del giardino, concedervi un tuffo rinfrescante nella piscina, usufruire del noleggio bici gratuito o dell’area giochi dedicata ai bambini.


Casa del Pittore

Casa del Pittore

Un piccolo B&B che sorge a 10 minuti a piedi dal centro di Rovereto, accogliendo gli ospiti in un’atmosfera rilassata e familiare. Arredate con gusto ma con uno stile semplice, le stanze affacciano sulla vallata e sulle montagne circostanti. Tanti gli spazi per rilassarsi come lo splendido giardino con solarium e idromassaggio, un salotto con una piccola libreria e un’area benessere con sauna e tisane. Al mattino potete risvegliarvi con i profumi di un abbondante e variegato buffet della colazione, che include prodotti dolci e salati, di produzione propria e del territorio con spremute e centrifughe preparate al momento.


B&B Relais Mozart

B&B Relais Mozart

Una struttura che si ritaglia uno spazio tranquillo nel cuore di Rovereto, offrendo ambienti eleganti e a tema musicale, con l’opzione di alloggiare in camere private o in appartamento. Ogni soluzione è comunque dotata di angolo cottura, soggiorno e ingresso privato. Immerso nel verde di un vasto giardino con gazebo destinato ad eventi, offre ampi spazi dove rilassarsi e godersi il paesaggio in estate. Squisita la colazione a base di prodotti fatti in casa e specialità regionali, servita nella sala interna o in giardino nella bella stagione.


Residence Del Messaggero

Residence Del Messaggero

Nel centro storico di Rovereto, un residence che offre agli ospiti una posizione privilegiata perfetta per visitare la città, circondandosi di tutte le comodità tipiche di un appartamento, come un angolo cottura e soggiorno, l’ideale per le famiglie, i gruppi o chi necessita di maggiori spazi e indipendenza. Ospitato in un edificio settecentesco restaurato, si trova a pochi metri dal museo MART e dalla stazione.  A disposizione degli ospiti anche una palestra, una lavanderia self-service e un deposito per le bici con tutti gli attrezzi per la manutenzione. Gratuitamente per gli ospiti anche la Trentino Guest Card.


Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da centinaia di migliaia di persone sui social (Pagina Facebook, Instagram, Youtube).