Hotel a Rio de Janeiro

Rio de Janeiro offre varie possibilità di sistemazioni per tutti i gusti e i budget, dai piccoli boutique hotel nel centro storico alle strutture moderne affacciate sul mare. La posizione è uno dei fattori che più incide sulla scelta e dipende anche dal tipo di vacanza che volete fare, se più orientata al mare oppure alle visite culturali e allo shopping. Una delle zone predilette dai turisti è attorno alla famosa spiaggia di Copacabana in quanto qui si concentra gran parte delle sistemazioni della città ed è quindi più facile trovare una soluzione adeguata. La metropolitana permette di spostarsi facilmente verso i vari quartieri della città, quindi anche scegliendo una soluzione meno centrale si possono raggiungere i luoghi di maggiore interesse in breve tempo.

In questo articolo ho raccolto alcuni degli hotel migliori di Rio de Janeiro per aiutarvi a trovare la soluzione più adatta alle vostre vacanze.

Hotel Atlântico Rio

Incastonato tra i quartieri Arpoador, Ipanema e Copacabana, un hotel dalla posizione invidiabile per raggiungere in breve tempo sia le spiagge più famose di Rio che le tante attrazioni del centro città. Al tempo stesso si colloca in una via tranquilla, garantendo un contesto rilassato e perfetto per riposare. Nei momenti di relax potete concedervi una nuotata rinfrescante nella piscina posizionata sulla terrazza panoramica, affacciata sull’oceano, per poi gustarvi un cocktail nel bar a bordo vasca ammirando un suggestivo tramonto. Disponibile anche una sauna.


Américas Copacabana Hotel

Un hotel moderno ed elegante che vanta una posizione eccezionale a pochi minuti a piedi dalla spiaggia di Copacabana, ideale per trascorrere bellissime giornate distesi sulla sabbia dorata di Rio. Un tuffo rinfrescante potete farlo anche in hotel: raggiungere la piscina all’aperto sul tetto e concedetevi una nuotata panoramica. A bordo vasca anche una sauna e un bar dove sorseggiare un cocktail al tramonto. Nelle immediate vicinanze della struttura si trova anche la stazione della metro, comoda per esplorare la città.


Rio Othon Palace

Le viste mozzafiato sul monte Pan di Zucchero e sul mare turchese vi accompagneranno durante tutta la vacanza, regalandovi emozioni indimenticabili mentre fate un tuffo nella piscina all’ultimo piano oppure fate colazione nella sala ristorante panoramica circondata da vetrate a tutta altezza. L’oceano, infatti, è a pochi passi: la famosa spiaggia di Copacabana si trova ad un paio di minuti a piedi. Le sistemazioni offrono ambienti spaziosi ed eleganti nella loro semplicità, con anche un’area salotto per alcune tipologie; alcune stanze regalano una vista panoramica.


Hilton Copacabana Rio de Janeiro

Una catena internazionale sinonimo di lusso e di servizi impeccabili situata in un bellissimo grattacielo a pochi passi dalle acque blu di Copacabana, visibili anche dalle vetrate di molte stanze.  All’interno della struttura, tanti servizi e spunti per il relax e il divertimento, tra cui un elegante centro benessere dove concedersi un trattamento ispirato alla tradizione brasiliana, un centro fitness e una piscina all’ultimo piano, con una splendida vista sul mare e rooftop bar dove sorseggiare un drink alla sera.


Golden Tulip Ipanema Plaza

Una meravigliosa e raffinata struttura moderna, affacciata sulla spiaggia dorata di Copacabana e vicino alla stazione della metro comoda per raggiungere il centro e le vie dello shopping di Rio. Le stanze, ampie e confortevoli, offrono una bellissima vista sul mare, la stessa che potete godervi direttamente dalla terrazza panoramica con piscina dove fare un tuffo per poi rilassarsi sul lettino a bordo vasca con un drink servito dal bar. Da menzionare la gastronomia, con una ricca e variegata colazione che vi attende al mattino con prodotti freschi e tante specialità locali, da gustare nella sala con vista sull’oceano.



Royal Rio Palace Hotel

Un hotel dagli ambienti eleganti e ricercati, con arredi contemporanei ispirati alla natura e ai colori del Brasile. Sorge a pochi metri dalla rinomata spiaggia di Copacabana, offrendo una posizione eccellente sia per chi vuole fare una vacanza di solo mare, sia per chi vuole visitare la città, grazie alla vicinanza alla stazione della metro. Fiore all’occhiello è la piscina panoramica all’ultimo piano, accanto a un cocktail bar dove ammirare l’oceano e la città. Sauna e palestra completano il quadro dei servizi assieme ad un’area giochi perfetta per i bambini, ai quali è riservata anche una piscina più indicata alle loro esigenze.


Hotel Rio Lancaster

Un hotel posizionato nel cuore di Copacabana e non distante da Ipanema, consigliato a chi vuole fare una vacanza principalmente al mare, accanto alle spiagge principali di Rio de Janeiro. Offre stanze e ambienti arredati con semplicità e comfort moderni, arricchiti però dalle splendide viste sull’oceano e sulla spiaggia. È una struttura particolarmente apprezzata per l’ottimo rapporto qualità/prezzo: la soluzione ideale per chi punta al risparmio senza voler rinunciare ad una posizione eccellente. In pochi minuti si può raggiungere la stazione della metro, strategica per gli spostamenti in città.


Mar Palace Copacabana Hotel

Risvegliatevi con il rumore delle onde in sottofondo in questo hotel situato a pochi passi dalla spiaggia di Copacabana.  Una struttura semplice e senza troppi fronzoli, che si distingue per i prezzi competitivi e le splendide viste panoramiche sul Corcovado e sul Cristo Redentore: perdete lo sguardo tra i meravigliosi paesaggi di Rio comodamente seduti sulla terrazza con piscina e bar mentre vi gustate un aperitivo al tramonto. Al mattino potete iniziare la giornata con una ricca colazione servita a buffet, con pietanze locali e internazionali.