Hotel a Praga

Praga offre moltissime tipologie di alloggio adatte ad ogni gusto e budget. In generale le sistemazioni sono economiche se paragonate ad altre capitali europee, quindi anche scegliendo un hotel in zona centrale questo non inciderà enormemente sul costo della vacanza. Qui si concentra inoltre la maggior parte delle sistemazioni, con hotel di lusso o ricavati da edifici storici, alberghi originali e altre soluzioni più semplici e moderne.

Qualunque siano le vostre preferenze, per aiutarvi a scegliere la sistemazione più adatta ho selezionato alcuni tra i migliori hotel di Praga, tutti molto comodi per visitare la città.

Residence Bologna

Un connubio di antico e moderno, con i suoi ambienti che mescolano arredi d’epoca e tessuti sui toni del rosso e dell’oro assieme a dettagli contemporanei: si presenta così questo residence situato nel cuore storico di Praga. Una posizione privilegiata, nella Città Vecchia, che consente di alloggiare a pochi passi dalle maggiori attrazioni e dal Ponte Carlo.  Oltre alle camere classiche avrete a disposizione dei mini-appartamenti spaziosi, perfetti per famiglie con bambini e gruppi, con area salotto e angolo cottura


Hotel Leon D´Oro

Ospitato in un edificio storico recentemente ristrutturato, un hotel dalle atmosfere vintage che si colloca nel cuore di Praga, nelle vicinanze di Piazza della Città Vecchia. Permette di spostarsi facilmente in città, avendo le principali attrazioni e i luoghi dello shopping a pochi passi.  Offre camere dagli arredi raffinati che mescolano elementi d’epoca a comfort moderni: alcune tipologie sono dotate di angolo cottura e area salotto, ideali per chi viaggia con i bambini e per chi predilige una sistemazione in stile appartamento pur non rinunciando ai servizi di un hotel.


Cloister Inn Hotel

In una via tranquilla del centro storico, questo hotel si posiziona a pochi a piedi dal Ponte Carlo e dalle attrazioni di Praga, offrendo una base d’appoggio comoda per visitare la città senza necessità di ricorrere ai mezzi. Le camere spaziose e confortevoli propongono un arredo elegante ma semplice, con tutte le comodità indispensabili e qualche piccolo omaggio di benvenuto, come l’acqua e le birre a disposizione nel minibar. Nelle serate invernali potete rilassarvi nella hall sorseggiando tè e caffè gratuiti durante tutta la giornata.


Adeba Hotel

Un boutique hotel semplice e moderno, particolarmente consigliato a chi cerca una vacanza rilassante e in contesto tranquillo. La struttura sorge infatti nel pittoresco e silenzioso quartiere di Karlin, a circa 20 minuti a piedi dal centro o 10 minuti con la vicina metro o tram. Al rientro in hotel potete concedervi qualche istante di relax nella sauna e nella vasca idromassaggio del centro benessere, dove trovate anche un salotto con tv e lettore dvd e un piccolo rinfresco. Ottimo il rapporto qualità/prezzo, considerato anche l’abbondante e variegata colazione che vi attende al mattino per iniziare la giornata al meglio.


Hotel Majestic Plaza

Situato in posizione centrale, a pochi passi dalle maggiori attrazioni di Praga, questo hotel rappresenta un’ottima soluzione per chi vuole alloggiare al centro della scena, accanto a ristoranti, bar, negozi e mezzi di trasporto. È caratterizzato da ambienti eleganti e spaziosi, con dettagli moderni. Disponibile un parcheggio privato per chi arriva in macchina, ma in alternativa la struttura offre anche un servizio navetta da/per l’aeroporto. Deliziosa la proposta gastronomica con un’abbondante colazione  e il ristorante con giardino invernale interno, che offre una selezione varia della cucina internazionale e specialità ceche.


Hotel Kampa

Un hotel ricavato da un edificio storico che affascina i visitatori con le sue atmosfere vintage e la collezione di spade, scudi e armature antiche che decorano le aree comuni e il ristorante  Knight’s Hall, dove potrete assaggiare specialità tipiche della cucina ceca e internazionali in un’atmosfera suggestiva.  L’abbondante e variagata colazione a buffet è accompagnata da una musica soft dal vivo per cominciare al meglio la giornata. Con una breve passeggiata si raggiunge il Ponte Carlo e i luoghi più romantici della Vecchia Praga. Nonostante la vicinanza al centro, la zona è tranquilla, con l’incantevole parco Kampa a pochi passi.


Motel One Prague

Alcune delle più antiche tradizioni ceche rivivono in questo hotel moderno: la lobby è decorata con bellissime marionette artigianali che scendono dal soffitto evocando una delle arti simbolo della città, così i magnifici lampadari di cristallo della lounge, un omaggio alla produzione locale. Le foto in bianco e nero della Praga di un tempo decorano le pareti, un assaggio delle atmosfere storiche e delle meraviglie architettoniche che ritroverete visitando il centro, raggiungibile a piedi dall’hotel.

Una chicca il bar aperto 24h e deliziosa la colazione che comprende una grande varietà di prodotti e pietanze locali, tra cui molti cibi biologici.


Grandium Prague

Situato nel cuore di Praga, a pochi passi dal centro storico e dalle maggiori attrazioni e vie dello shopping, questo hotel è una splendida soluzione per visitare la città senza dover ricorrere ai mezzi, ma al tempo stesso si colloca in una via tranquilla, lontano dai rumori.

Accoglie gli ospiti in ambienti raffinati, arredati con materiali pregiati e colori caldi, dotati di ogni comodità. Deliziosa e abbondante la colazione servita nel ristorante-cafè della struttura, dove assaggiare piatti della cucina locale e internazionale in una sala elegante oppure nel giardino privato durante la bella stagione.


Best Western Plus Hotel Meteor Plaza

Una catena moderna ospitata in un antico palazzo barocco nel cuore di Praga, circondata dai gioielli architettonici della città e da luoghi intrisi di storia. Le atmosfere di un tempo si ritrovano anche all’interno, in ambienti dagli arredi raffinati e un po’ vintage, come l’incantevole enoteca ospitata in una cantina medievale. Al mattino potrete assaporare deliziose specialità della cucina ceca e internazionale nella sala delle colazioni o sulla terrazza estiva, mentre alla sera, dopo una giornata in giro per la città, rilassatevi nel centro benessere, dotato di sauna e idromassaggio.


Hotel u Martina Praha

Ad una breve passeggiata dal Castello di Praga e dal Ponte Carlo, un hotel ricavato da un edificio antico in cui i dettagli architettonici elaborati di un tempo si sposano ad un design colorato e contemporaneo. Un mix di contrasti che si ripresenta anche nelle proposte gastronomiche dell’hotel, con una birreria tradizionale che serve specialità della cucina ceca, un ristorante con giardino interno che propone specialità internazionali, cocktail e la prima colazione e infine una sala da tè giapponese. Tante comodità, tra cui un salone di bellezza e un servizio taxi privato a prezzi competitivi per l’aeroporto e altre destinazioni in città.


City Club Prague

Una sistemazione semplice e confortevole in una posizione ideale, vicino al centro città, che vi permette di alloggiare accanto alle attrazioni turistiche: in pochi minuti a piedi arrivate a Piazza Venceslao e alla stazione della metro. Al tempo stesso l’hotel si colloca in una via tranquilla, consigliata a chi desidera riposare e ha il sonno leggero. Un ottimo rapporto qualità/prezzo, considerando la buona e variegata colazione servita al mattino. Le camere, molto spaziose, presentano un arredo minimal e senza troppi fronzoli, pur avendo tutti i comfort essenziali.


Hotel Venezia

Un confortevole hotel dalla posizione centrale che offre un’ottima qualità-prezzo per alloggiare nel cuore di Praga. Attorno alla struttura si trovano bar, ristoranti e negozi. Dista solo pochi metri da Piazza San Venceslao e dalle maggiori attrazioni della città ed è ideale per chi ha un budget limitato. Offre camere dagli arredi semplici e senza troppi fronzoli, ma con tutti i comfort indispensabili.
Comodo il banco escursioni che permette di acquistare biglietti per eventi culturali e tour, prenotare il servizio di transfer da/per l’aeroporto e noleggiare biciclette per spostarsi più agilmente in estate.