Hotel a Pattaya

Meta turistica tra le più popolari della Thailandia, Pattaya offre una vasta scelta di sistemazioni con ottime strutture eleganti e ricche di servizi di qualità a prezzi vantaggiosi rispetto agli standard occidentali. La maggior parte degli hotel offre infatti comodità come piscine, vari punti di ristoro, palestra e centro benessere per una vacanza all’insegna del relax e del benessere. Uno dei fattori principali da considerare è decisamente la posizione da valutare in base alle vostre preferenze: se desiderate restare vicino ai luoghi della movida allora meglio scegliere un hotel centrale, mentre se mal sopportate rumori e confusione alla sera è preferibile optare per una struttura in posizione tranquilla e più periferica.

Qualunque siano le vostre esigenze, troverete la struttura più adatta e per aiutarvi nella scelta ho selezionato per voi alcuni dei migliori hotel di Pattaya.

Sunshine Hotel & Residences

Una posizione strategica, a pochi minuti dalla spiaggia e dal centro della movida di Pattaya, l’ideale sia per i viaggiatori giovani che per le coppie e chi vuole immergersi appieno nella vivacità di questo luogo. Ogni istante trascorso nella struttura è dedicato al relax e al benessere: l’hotel offre 3 piscine in cui rinfrescarsi nei caldi pomeriggi estivi, un centro che offre tradizionali massaggi thai e un bar aperto tutto il giorno con tavolini tra le palme a bordo piscina dove sorseggiare una bevanda fresca.


Sabai Inn

Immerso tra lussureggianti giardini tropicali, una struttura dove concedersi una vacanza di totale relax a privacy a pochi minuti a piedi dalla spiaggia e dai viali principali di Pattaya. Gli ambienti mescolano elementi architettonici thailandesi a comfort moderni, per non far mancar nulla agli ospiti. Tra le tipologie di stanze ci sono bellissime suite affacciate sulle piscine e sui giardini e le “ville”, ovvero dei mini-appartamenti con ingresso e balcone privato. Troverete 3 piscine con relativi bar e lettini a bordo vasca.


The Bayview Hotel Pattaya

Un resort elegante dagli ambienti curati nel dettaglio e arredati con elementi tradizionali.  Situato a pochi passi dalla spiaggia e dai luoghi dello shopping e dell’intrattenimento di Pattaya, è tra le strutture preferite dalle famiglie per la tranquillità e tanti servizi su misura di bambini, come le aree giochi, piscina e attività dedicate, menù per i piccoli ospiti nel ristorante e vantaggiosi pacchetti promozionali. Non mancano naturalmente intrattenimenti e servizi per gli adulti, con 6 punti ristoro, 2 piscine all’aperto, massaggi e attività sportive e culturali: di certo non avrete il tempo di annoiarvi!


A-One Pattaya Beach Resort

Un ottimo rapporto qualità/prezzo è uno dei punti a favore di questa struttura molto popolare tra i giovani viaggiatori e tra chi punta al risparmio pur non volendo rinunciare alle comodità. Sorge nel nord di Pattaya, in una posizione strategica per raggiungere la spiaggia e le vie principali della città. Gli ambienti dell’hotel mescolano un tocco di eleganza e semplicità con un’atmosfera giovane e cosmopolita dove rilassarsi e divertirsi al tempo stesso, grazie ad una buona offerta di servizi, come le piscine, la spa, una palestra ben apprezzata, varie proposte di ristorazione e sale per il karaoke.


D Varee Jomtien Beach, Pattaya

Una bellissima struttura di lusso che si erge su 38 piani dinanzi di fronte alla spiaggia di Jomtien, offrendo viste mozzafiato sulla costa direttamente dai balconi privati delle stanze: immaginatevi ad emozionarvi guardando l’orizzonte tingersi di colori caldi al tramonto o all’alba. L’hotel è un’oasi di relax un po’ defilato dal centro di Pattaya, ma ottimo per chi predilige circondarsi di tranquillità e comfort: a vostra disposizione piscine, una palestra, un centro massaggi e una buona scelta di ristoranti con musica dal vivo. Gli ambienti in stile thailandese sono un tocco di stile in più.


Siam Bayshore Resort Pattaya

Un’oasi di lusso e tranquillità a pochi minuti dalla spiaggia e dalla famosa Walking Street di Pattaya. Alloggiando in questo resort avrete a disposizione ogni tipo di comfort per il relax e il benessere, tra cui numerosi punti di ristoro che propongono vari tipi di cucine, due piscine con vista sul mare e incorniciate dalle palme, e una spa di classe, dove concedersi un trattamento immerso in magnifici giardini tropicali o rilassarsi nell’idromassaggio all’aperto. Le camere sono spaziose e dotate di terrazza privata, tutte arredate con materiali tradizionali, come il bambù e il legno di teak.


LK The Empress

Un hotel raffinato che vanta una posizione privilegiata a pochi passi dalla spiaggia e dai viali dello shopping e dell’intrattenimento di Pattaya. Coniuga ambienti dal design classico europeo ad una serie di servizi e comfort per rendere il soggiorno indimenticabile. Le stanze, spaziose e illuminate da luci calde, presentano rifiniture elaborate e materiali pregiati, con alcune tipologie dotate di angolo cottura, salotto e idromassaggio. Tra i servizi non perdetevi la sauna e la piscina con idromassaggio nel giardino tropicale.


Zing Resort & Spa

Un hotel dagli ambienti minimal ma eleganti e moderni, situato a pochi minuti a piedi dalla splendida spiaggia di Jomtien, accanto a negozi, ristorantini e bar. Collocato in posizione un po’ defilata rispetto al centro di Pattaya, che però si raggiunge in breve tempo con i mezzi, è una soluzione perfetta per chi predilige relax e tranquillità. Offre tanti spunti per il divertimento e il benessere, come un piccolo centro fitness, una piscina all’aperto dove rinfrescarsi durante i pomeriggi estivi ed una spa con sauna e una buona selezione di trattamenti.


Basaya Beach Hotel & Resort

Un’oasi di tranquillità a pochi passi dalla spiaggia centrale di Pattaya e ad una breve passeggiata dalle attrazioni e dai luoghi di intrattenimento serale. Fiore all’occhiello della struttura un’enorme piscina all’aperto con angolo riservato ai bambini, immersa in un giardino tropicale per rilassarsi all’ombra delle palme nei pomeriggi estivi. Gli ambienti sono moderni e semplici, ricchi di comfort e spunti per il divertimento e il benessere: intrattenetevi con gli amici e la famiglia per una partita di badminton o di ping pong oppure regalatevi un massaggio tradizionale thailandese.

Adelphi Pattaya

Un boutique hotel nel cuore di Pattaya, a pochi minuti dalle spiagge e dai luoghi del divertimento notturno della città.  Nonostante si trovi nel centro dell’azione, offre spazi tranquilli e tanti servizi per il relax, tra cui una piscina all’aperto sul tetto dell’edificio, fiore all’occhiello della struttura: l’ideale per fare una nuotata al tramonto e poi sorseggiare un aperitivo mentre si ammirano bellissimi panorami sulla costa e sulla città. Ottimo il rapporto qualità/prezzo, considerato anche la posizione centrale e un’abbondante e deliziosa colazione.

Premier Inn Pattaya

Una struttura dagli ambienti contemporanei e semplici situato in una privilegiata posizione centrale,  a pochi passi dalla spiaggia. Offre numerosi servizi per far trascorrere agli ospiti una vacanza piacevole e ricca di comodità, tra cui una piscina sul tetto con vista panoramica sulla città,  un centro fitness per chi non vuole rinunciare all’allenamento nemmeno in viaggio e camere ampie, dotate di area salotto per i momenti di relax. Una menzione particolare va al servizio ristorazione che propone deliziosi piatti locali e internazionali.

Hilton Pattaya

Una catena garanzia di lusso e servizi impeccabili. Vanta una posizione invidiabile nel cuore di Pattaya, a pochi metri dalla spiaggia. Innumerevoli i servizi a disposizione degli ospiti tra cui il fiore all’occhiello è una splendida piscina a sfioro con viste sensazionali sulla costa. Per i momenti di relax potete concedervi un trattamento alla spa oppure dedicarvi allo shopping nel complesso commerciale sottostante la struttura. Le stanze sono caratterizzate da ambienti eleganti, dalle tonalità chiare e confortevoli che mescolano dettagli contemporanei ad elementi ispirati alla tradizione asiatica; tutte sono dotate di balconcino privato.