Hotel a Parigi

Parigi offre una vasta gamma di sistemazioni alberghiere di ogni genere, dalle strutture eleganti posizionate accanto ai viali dello shopping ai piccoli hotel e le pensioni collocati nei quartieri più vivaci e artistici della città. Essendo una capitale molto vasta, la posizione e la vicinanza ai mezzi di trasporto sono fattori fondamentali da considerare, oltre naturalmente a budget e servizi.

Se avete in programma un viaggio a Parigi e non avete ancora prenotato l’alloggio, date un’occhiata a questa selezione di ottimi hotel.

Belambra City - Magendie

Un piccolo boutique hotel dagli ambienti compatti e dal design contemporaneo, minimal e colorato.  Vanta una posizione privilegiata nel cuore della Rive Gauche parigina, in un quartiere tranquillo e perfetto per chi vuole riposare, ma al tempo stesso a pochi minuti a piedi dalla famosa Rue Mouffetard. Nelle vicinanze anche la stazione della metro, comodissima per raggiungere in breve tempo le altre zone e le attrazioni della città. Ottimo rapporto qualità/prezzo, considerato anche la deliziosa colazione a buffet con ampia scelta e prodotti freschi da forno, servita nel patio all’aperto durante la bella stagione.


Hotel du Mont Blanc

Un hotel semplice e con ambienti ricchi di dettagli e arredi vintage che vanta una posizione invidiabile, nel cuore del Quartiere Latino. A pochi passi si trovano alcune delle maggiori attrazioni come i Giardini del Lussemburgo e  la Cattedrale di Notre-Dame; la vicinanza della stazione della metro e dei treni di  Saint-Michel permette di spostarsi facilmente in città e da/verso l’aeroporto. Tutt’intorno alla struttura si trovano localini e ristoranti molto vivaci alla sera, quindi potrebbe non essere ideale per chi vuole riposare. Particolarissima la sala della colazione, allestita nella cantina in   in pietra dell’albergo, con mobili in legno e soffitti ad arco.


Holiday Inn Paris Gare de l'Est

Un hotel dove immergersi nel fascino parigino, soggiornando in ambienti dal raffinato design contemporaneo e curati in ogni dettaglio, collocati all’interno di un maestoso edificio antico. Situato di fronte alla stazione della metro e dei treni Gare de l’Est, offre un facile accesso alle attrazioni di Parigi e all’aeroporto, ma alcuni luoghi e musei sono raggiungibili a piedi. Al risveglio, assaporate l’abbondante e deliziosa colazione all’americana per iniziare la giornata al meglio. Pacchetti promozionali vantaggiosi per chi viaggia con i bambini.


Hôtel de Roubaix

Un hotel storico, nato nel 1800, e situato nel cuore del III arrondissement di Parigi, a breve distanza dalle stazioni di metro e treni, dal Museo delle Arti e dei Mestieri, dal Louvre e da altre attrazioni della città. Gestito da una famiglia di artisti e musicisti, l’hotel presenta arredi originali e colorati che mescolano elementi vintage a decori moderni, con quadri relativi al mondo dei fumetti e ornamenti che richiamano al mondo del teatro parigino. Le stanze, seppur tutte molto semplici e compatte, presentano ciascuna dettagli diversi e colorati. Ottima e abbondante la colazione servita al mattino, la giusta carica per iniziare la giornata a Parigi.


ibis Paris Montmartre

Un hotel di una catena moderna, che si caratterizza per la semplicità degli ambienti e un ottimo rapporto qualità-prezzo. Si trova nel cuore di Parigi, in una delle zone più belle e magiche della città, ad una breve passeggiata dal Moulin Rouge e dalla Basilique du Sacré-Cœur: di certo una posizione perfetta per immergersi nelle atmosfere incantate della città. Alla sera la zona è piuttosto vivace, con bar e ristorantini nei viali circostanti. A pochi passi anche la stazione della metro che permette di raggiungere in breve tempo le attrazioni principali di Parigi.


Hotel Audran

Un hotel situato nel cuore di Montmartre, uno dei più antichi e magici quartieri di Parigi, ad una breve passeggiata dal Moulin Rouge e dalla Basilique du Sacré-Cœur. Una posizione strategica per visitare la città, grazie anche alla vicinanza della stazione della metro. Le camere sono compatte, ma confortevoli e curate nel dettaglio; alcune regalano scorci sul cortile interno, altre offrono viste romantiche sui tetti di Parigi o sulla via principale, particolarmente vivace alla sera grazie alla presenza di ristoranti e locali.


Europe Saint Severin-Paris Notre Dame

Raccolto in una delle più antiche vie della capitale, oggi pedonale, questo hotel si trova in una posizione ideale, nel cuore del Quartiere Latino e nelle immediate vicinanze di siti turistici come la cattedrale Notre-Dame, i Giardini del Lussemburgo, ecc. Gli ambienti romantici mescolano arredi contemporanei a travi e pietre d’epoca, rappresentando al meglio l’anima parigina che emerge anche  nel bar aperto 24h dove immergersi in un’atmosfera che evoca le birrerie di una volta. Il ristorante propone piatti della cucina tradizionale italiana, da gustare sulla terrazza durante la bella stagione.


Ibis Paris Tour Eiffel Cambronne 15ème

Perfetto per i viaggiatori romantici che desiderano alloggiare all’ombra della Torre Eiffel ed emozionarsi ad ammirarla direttamente dalla propria stanza. Un hotel contemporaneo e dal design ricercato ispirato alla natura, che si colloca a pochi minuti di cammino dal simbolo di Parigi e dalla stazione della metro: una base perfetta per visitare la città. Una menzione particolare va alla gastronomia: la struttura ospita una brasserie parigina, con proposte ispirate alla tradizione francese, un wine bar, una sala da tè per le merende pomeridiane e un bar per caffè e spuntini.


Generator Paris

Non il classico ostello, ma una struttura dal design contemporaneo e ricercato, con ambienti colorati, giovani e decorati da opere d’arte, in perfetta armonia con il quartiere trendy e creativo in cui si colloca, il 10° arrondissement di Parigi. Oltre alla posizione privilegiata e comoda per visitare Parigi, l’ostello sfoggia bellissimi spazi per il relax e l’intrattenimento, con un giardino su cui si affaccia il cafè della struttura e un rooftop bar da cui ammirare la città dall’alto mentre si sorseggia un drink. Possibilità di scelta tra letto in dormitorio e stanze private.


Est Hotel

Un hotel che dispone di ambienti semplici e senza troppi fronzoli, ma con tutti i servizi indispensabili e un ottimo rapporto qualità/prezzo: consigliato per chi ha un budget limitato ma al tempo stesso predilige alloggiare in una posizione centrale. Sorge in una zona animata, vicino alle stazioni ferroviarie Gare de l’Est e Gare du Nord, alla metro e a pochi minuti a piedi dal famoso quartiere Le Marais e da alcune delle principali attrazioni della città. Al mattino potete usufruire della deliziosa colazione servita a buffet.


Hyatt Regency Paris Etoile

Un hotel di classe che rispecchia perfettamente la location in cui si trova, a pochi passi dall’Arco di Trionfo e dall’elegante viale Champs Elysées. Ospitato in un imponente grattacielo, regala viste mozzafiato sui tetti di Parigi e sulle maggiori attrazioni della città. Tante le proposte gastronomiche e per lo shopping, in quanto la struttura è direttamente collegata al Palais des Congrès. Imperdibile il bar panoramico al 34° piano, dove sorseggiare un drink alla sera mentre lo sguardo spazia tra le luci della città. A pochi passi si trovano le stazioni della metro e di fronte alla struttura ferma il bus navetta dell’aeroporto.


Campanile Paris 11 – Bastille

Una struttura dallo stile semplice e giovane, con camere minimal ma con bagni ampi e tutti i servizi essenziali. Il punto di forza è decisamente la posizione invidiabile, a pochi passi dalla celebre Place de la Bastill e dalla stazione della metro che consente di spostarsi facilmente in città. La struttura sorge nel vivace quartiere Le Marais, costellato di ristoranti, caffetterie e negozi, ma è ubicata in una via tranquilla, garantendo così riposo e silenzio. Gustatevi i momenti di relax nell’incantevole giardino della struttura, dove potete sedervi a sorseggiare un caffè nei tavolini all’aperto.