Hotel a New Orleans

New Orleans offre una vasta scelta di sistemazioni, che spaziano dalle catene moderne agli hotel storici dove tra ambienti e dettagli d’epoca si rivivono le atmosfere di un tempo. Qualunque siano le vostre esigenze e il budget a disposizione troverete di certo ciò che fa al caso vostro, ma uno degli elementi più importanti da considerare è la posizione. La città è infatti abbastanza estesa e ricca di attrazioni, quindi può essere conveniente alloggiare in zone strategiche per risparmiare tempo e denaro negli spostamenti.

Se avete già deciso di fare tappa nella città del jazz e non avete ancora prenotato l’alloggio, eccovi una selezione dei migliori hotel di New Orleans.

Pelham Hotel

Un hotel che sorge su una storica piantagione del sud, a pochi passi dal Casinò Harrah e dal Quartiere Francese, nel cuore di New Orleans. Comodissimo per visitare la città, si colloca accanto alle maggiori attrazioni, ma al tempo stesso si trova in una via tranquilla, lontano dai rumori del centro.  Le atmosfere eleganti della New Orleans di un tempo rivivono tra le pareti in muratura originali, perdendosi in ambienti dai dettagli raffinati e classici in stile europeo, con tonalità chiare e materiali pregiati. Le camere sono spaziose e confortevoli, con soffitti alti, ma non tutte dotate di finestre.


Hotel St. Pierre French Quarter

Un hotel dove essere trasportati nelle atmosfere della New Orleans del 1700, tra cottage in stile coloniale e ambienti dove risuonano le note del jazz. Si colloca nel cuore storico della città, il famoso Quartiere Francese, a pochi passi dalle maggiori attrazioni del centro. Stanze e aree comuni presentano arredi d’epoca, con ambienti raccolti che si sposano perfettamente a comfort moderni. In estate potete rilassarvi con un tuffo nelle piscina dell’hotel, immersa in lussureggianti giardini tropicali, o perdervi tra gli scorci romantici del Quartiere Francese comodamente seduti sul balconcino della vostra stanza.


Best Western Plus St. Christopher Hotel

Una catena internazionale moderna ospitata in uno storico hotel a pochi passi dal Quartiere Francese: una posizione ideale per avere le principali attrazioni e i luoghi dello shopping e dell’intrattenimento a pochi passi. Le camere, spaziose ed eleganti, presentano un mix di dettagli classici e contemporanei, con pareti di mattoni a vista e numerosi comfort, tra cui l’idromassaggio in alcune tipologie. Al mattino non perdetevi la deliziosa e abbondante colazione gratuita per assaggiare le migliori specialità locali.


Le Richelieu in the French Quarter

Un boutique hotel ricco di fascino storico situato nel famoso Quartiere Francese, a pochi minuti dalle maggiori attrazioni di New Orleans e dai migliori ristoranti e vie dello shopping. La struttura conserva le ambientazioni della New Orleans di un tempo, con camere decorate e arredate in stile vintage europeo, ispirandosi alle varie culture che hanno arricchito il passato della città.

I comfort sono però tra i più moderni, come una piscina di acqua salata avvolta da un giardino tropicale, un cafè con spazi all’aperto per gustarsi una deliziosa colazione o uno spuntino veloce.


St Vincent's Guest House

Una guesthouse che rappresenta un connubio perfetto tra ambientazioni storiche e prezzi convenienti pur restando nei pressi del centro e del Quartiere Francese, nella zona Garden District. Ideale per chi ha un budget limitato, questa struttura si colloca all’interno di un antico orfanotrofio, trasportando gli ospiti indietro nel tempo, grazie anche ad un arredo vintage. Immersa in un bellissimo giardino con piscina, offre una buona serie di servizi come una cucina attrezzata, aree comuni con tv per il relax e camere con balcone.


Wyndham New Orleans French Quarter

Un albergo moderno ed elegante situato nel Quartiere Francese, accanto alle maggiori attrazioni, ristoranti e negozi di New Orleans. La posizione privilegiata è solo uno dei punti di forza di questa struttura che riserva agli ospiti una lunga serie di servizi per rendere il soggiorno ancora più piacevole: a disposizione ci sono una piscina coperta riscaldata e un centro fitness per rilassarsi e recuperare le energie, una lavanderia automatica self-service e un ristorante che serve specialità americane e cocktail deliziosi.


New Orleans Marriott

Una catena internazionale sinonimo di lusso e servizi impeccabili, che sorge ad un paio di isolati dalla famosa Bourbon Street, a pochi passi dal centro di New Orleans, nel Quartiere Francese. Ospitato in un grattacielo, regala splendide viste dalle camere agli ultimi piani per emozionarsi ammirando l’alba sul fiume Mississipi al mattino e la città illuminarsi alla sera. Tra i numerosi comfort, un centro fitness all’avanguardia e una piscina all’aperto. Varie proposte gastronomiche per la cena, dove si spazia da specialità regionali e internazionali.