Hotel a Napoli

Napoli offre una vastissima scelta di hotel e B&B in grado di soddisfare i gusti e le esigenze di ogni viaggiatore. C’è davvero l’imbarazzo della scelta, dagli hotel storici e di lusso affacciati sul Golfo ai piccoli B&B incastonati nel cuore della città che offrono scorci emozionanti sulle vie di Napoli. La posizione della struttura è fondamentale nella scelta dell’hotel in cui dormire, tenendo conto della durata del soggiorno e del mezzo di trasporto che si ha a disposizione: molte strutture centrali possono trovarsi in zone con pochi parcheggi o pedonali, quindi sono da preferire per chi ad esempio arriva in treno.

Vi consiglio anche di leggere l’articolo su dove dormire a Napoli.

Se vi state preparando a visitare la città e non avete ancora prenotato l’alloggio, date un’occhiata a questa selezione di hotel e B&B, considerati tra i migliori di Napoli.

Hotel Royal Continental

Un hotel di classe posizionato direttamente sul lungomare di Napoli, con le viste mozzafiato sul Golfo e su Castel dell’Ovo che accompagnano ogni momento del soggiorno. Punti di forza della struttura sono la piscina di acqua di mare ospitata sul tetto con una zona solarium e bar, e il ristorante panoramico che propone piatti deliziosi della tradizione napoletana e non solo. All’interno dell’hotel anche uno spazio permanente dedicato allo shopping, in cui si espongono i pezzi dei migliori brand campani. A pochi passi si trova il centro e le fermate dei mezzi di trasporto, ma per chi arriva in auto c’è un comodo parcheggio.


Exe Majestic

Situato nel cuore di Napoli, esattamente nel tranquillo ed esclusivo quartiere di Chiaia, questo hotel raffinato permette di alloggiare a pochi passi dai negozi, da Piazza Plebiscito, dal lungomare e dalla stazione della metro.  Le stanze sono confortevoli e spaziose, e alcune regalano una vista sensazionale sul Golfo di Napoli, per meravigliarsi ad ogni tramonto ammirando il Vesuvio. Buono il rapporto qualità/prezzo, considerando i numerosi servizi, che includono un centro fitness, un comodo parcheggio privato e un’abbondante colazione a buffet ad attendervi ogni mattina.


 

Eurostars Hotel Excelsior

Affacciato sul lungomare, a pochi passi all’emblematico Castel dell’Ovo, l’Eurostars Hotel Excelsior vanta una posizione invidiabile, regalando agli ospiti una vista spettacolare sul Vesuvio e sul Golfo di Napoli sia dalle stanze che dalle aree comuni. È una struttura di lusso, con ambienti arredati in stile classico e materiali pregiati: lampadari in vetro, marmi e tessuti in seta caratterizzano gli ambienti. Frequentato da vip e artisti, non è di certo una soluzione economica, ma alloggiando qui sarete nel cuore di Napoli.  Una menzione va al ristorante collocato all’ultimo piano dell’hotel, dove la cucina mediterranea si concilia con viste panoramiche emozionanti sulla costa.


Hotel Cristina

Un hotel dove sentirsi a casa in ambienti familiari dal design colorato e contemporaneo, in cui si punta alla semplicità ma sempre con un’estrema cura del dettaglio. La vicinanza della stazione della metro permette di raggiungere il centro e il lungomare in circa 10 minuti, rendendo l’hotel un’ottima base per visitare la città. Chi viaggia in macchina può quindi decidere di lasciarla nel parcheggio gratuito e poi spostarsi con i mezzi. Numerosi i servizi per non far mancar nulla agli ospiti, dalle tv con canali Mediaset Premium in ogni camera, all’American Bar, un giardino per rilassarsi all’aperto e un’abbondante colazione al mattino con specialità locali.


Hotel Ideal

Nella zona più caratteristica di Napoli, un piccolo boutique hotel a conduzione familiare, ospitato in un edificio ristrutturato del 1900. Lasciatevi avvolgere dalle atmosfere della Napoli di un tempo in ambienti semplici ma dotati di ogni confort. La strategica vicinanza alla Stazione Centrale, alla metro, alla Circumvesuviana e al porto permette agli ospiti di spostarsi facilmente non solo in città, ma anche nei dintorni per visitare località della costa e isole. Fiore all’occhiello è il ristorante-bar, dove potrete trascorrere piacevoli serate ascoltando musica e gustando i piatti tipici della cucina napoletana.


Starhotels Terminus

Situato in posizione strategica, nei pressi della stazione centrale di Napoli, un hotel elegante che rappresenta una soluzione ottimale per alloggiare a pochi passi dal centro e dalle maggiori attrazioni della città. Le stanze offrono tutte una splendida vista sulla città o sul cortile interno dell’hotel e si caratterizzano per uno stile classico, con arredi dai tessuti pregiati e tonalità chiare, ispirate ai colori del mare e della sabbia. Il mare è quello del Golfo di Napoli, di cui si respira il profumo e si coglie ogni sfumatura dalla terrazza panoramica all’ultimo piano: da qui lo sguardo spazia fino al Vesuvio.  Colazione e ristorante di ottimo livello.


Hotel Tiempo

Immaginatevi a rilassarvi mentre sorseggiate un drink seduti in terrazza mentre davanti a voi la vista spazia su tutta la città di Napoli. Questo e tanto altro, potete viverlo all’hotel Tiempo, una struttura moderna e dal design minimal che si colloca a pochi metri dalla stazione della metro Gianturco e dalla Circumvesuviana. Il centro si raggiunge in breve tempo ed è disponibile un servizio navetta gratuito. Al tempo stesso avrete il vantaggio di riposare in un contesto tranquillo e immerso nel verde di un incantevole giardino privato. Comodo il parcheggio gratuito.


B&B Sweet Sleep

Un B&B che nasce nel pieno centro della città, ospitato nell’attico di un antico palazzo per offrire atmosfere suggestive della vecchia Napoli. Le stanze arredate con colori vivaci e un design contemporaneo, offrono confort di ogni tipo e alcune anche un piccolo angolo cottura.  Fiore all’occhiello è la terrazza all’ultimo piano con idromassaggio, sauna e vista panoramica su Napoli e sul Vesuvio. La struttura si affaccia su Piazza Garibaldi, a pochi metri dalla stazione ferroviaria di Napoli Centrale e dalla Circumvesuviana, comode per gli spostamenti.


Hotel Garden Napoli

Una posizione strategica e un ottimo rapporto qualità/prezzo sono i due punti di forza di questa struttura: situato a pochi passi da Piazza Garibaldi e dalla stazione di Napoli Centrale, è comodissimo per visitare la città e per i viaggiatori che si spostano in treno.  Consigliato anche a chi punta al risparmio. Le camere sono arredate in modo semplice e un po’ vintage, senza troppi fronzoli, e alcune dispongono anche di un grazioso balconcino con vista sulla città. Molto suggestiva la sala colazioni circondata da ampie vetrate con incantevoli viste su Napoli.


Hotel Principe Napolit'amo

Un hotel dal fascino regale, dove lo stile classico e raffinato degli ambienti comuni si sposa ad un design più moderno delle stanze. Una posizione invidiabile, nel cuore di Napoli e a pochi passi da Piazza Plebiscito, all’interno dello storico Palazzo del Principe Tocco di Montemiletto, circondato dalle principali vie dello shopping e dalle attrazioni della città. A pochi metri la stazione della metro Toledo, comoda per gli spostamenti. Fiore all’occhiello è il Salone dei Principi, un’antica sala signorile oggi adibita a ristorante che rende omaggio alle specialità napoletane.


B&B Hotel Napoli

Le immagini di Napoli e dei suoi meravigliosi paesaggi che decorano le pareti di questo grazioso B&B sono le stesse che potete ammirare con i vostri occhi dall’esclusiva terrazza panoramica: il Golfo e il Vesuvio in lontananza creano lo sfondo perfetta per una vacanza dai sapori partenopei. Situata nell’incantevole Piazza Garibaldi, a pochi metri dal centro e dalle sue attrazioni come Palazzo Reale e Piazza del Plebiscito, la struttura è comoda per visitare la città e le altre località più famose, grazie alla vicinanza della stazione centrale e del porto. Le camere spaziose e moderne vantano un letto comodo e una tv con canali Sky.