Hotel a Montreal

Montreal offre una vasta selezione di strutture ricettive per tutti i gusti e i budget, dagli hotel più eleganti, alcuni collocati in edifici storici, ad alberghi semplici e in stile ostello. Pur non essendo una meta propriamente economica, esistono soluzioni più modeste, anche se spesso queste si collocano in zone periferiche perciò se avete pochi giorni da trascorrere nella città, può essere più conveniente alloggiare in un hotel centrale, a pochi passi dalle maggiori attrazioni, risparmiando tempo negli spostamenti.

Se avete già deciso di trascorrere le prossime vacanze a Montreal, consultate questa lista di hotel, tra i migliori della città.

Hotel St-Denis

Un hotel degli anni ’20 che ancora oggi offre bellissime atmosfere dell’epoca e ambienti dall’arredo classico, per chi vuole viaggiare indietro nel tempo pur non rinunciando ai comfort più moderni. Semplice e collocato in una posizione tranquilla, sorge nel quartiere latino di Montreal, a pochi passi dalla stazione della metro e dallo storico Teatro di St-Denis. La zona è piuttosto vivace di giorno, ma silenziosa alla sera, anche se non mancano diversi ristorantini e caffetterie dove fare una colazione o una cena. Sono disponibili suite con vasca idromassaggio.


Hotel Y de Montréal

Situato nel centro di Montreal, accanto alle fermate dei mezzi pubblici, ai musei e alle attrazioni principali, questo hotel rappresenta un’ottima base per esplorare la città. Accoglie gli ospiti in ambienti semplici e un’atmosfera vivace e familiare tipica di un ostello, con tanti servizi a disposizione degli ospiti, come una lavanderia self service e una cucina comune attrezzata, perfetta per prepararsi i pasti e risparmiare sul costo dei ristoranti, macchinette di snack e bevande e un salotto con tv e divanetti per rilassarsi. Offre a scelta camere con servizi privati e altre con bagni in comune.


Hotel Zero 1 Montreal

Un hotel dal design moderno e raffinato, che vanta camere ben arredate e ricche di comfort tra cui un angolo cottura. Alcune stanze offrono anche un’area salotto e ampie vetrate con viste panoramiche sulla città. La posizione privilegiata nel cuore artistico della città, il Quartier des Spectacles di Montréal, rende questa struttura un punto di partenza ideale per visitare Montreal. Numerosi i servizi pensati per il relax degli ospiti, dalla palestra all’avanguardia circondata da vetrate per ammirare lo skyline durante l’attività fisica, alla terrazza panoramica per riposarsi  all’aperto nella bella stagione.


Best Western Plus Montreal Downtown- Hotel Europa

Un hotel di una catena internazionale nota per i suoi ambienti moderni e dei servizi di qualità che anche in questo caso non deludono. La struttura è situata strategicamente nel centro di Montreal, a pochi passi dai musei e dai viali dello shopping e della vita notturna più famosi della città, permettendo così di muoversi facilmente anche a piedi. Tra i vari servizi messi a disposizione degli ospiti, ci sono una palestra per chi desidera allenarsi anche in vacanza, un salone di bellezza e un negozietto di souvenir dove fare acquisti. A questo si aggiunge un ottimo rapporto qualità/prezzo.


Manoir Sherbrooke

Un  incantevole boutique hotel che fa sognare gli ospiti con i suoi ambienti romantici, arredati con gusto in tipico stile vittoriano in linea con il carattere storico dell’edificio. La struttura si colloca infatti all’interno di un’elegante dimora antica, dove un fascino d’altri tempi si sposa a confort moderni come il wifi gratuito. Il salotto con il caminetto e i mobili d’epoca offre il rifugio perfetto per le fredde serate invernali. La posizione privilegiata nel cuore di Montreal, a pochi minuti da varie attrazioni della zona, dai negozi e dalla stazione della metro, consente di spostarsi facilmente in città.


Hôtels Gouverneur Montréal

Una struttura dagli ambienti spaziosi ed eleganti che si colloca nel Latin Quarter, a pochi minuti dal centro di Montréal. Rappresenta una soluzione comoda e strategica per visitare la città, grazie anche alla vicinanza della stazione della metro. Alla sera potete allontanare le tensioni e la fatica con un po’ di esercizio fisico nella palestra aperta 24h, concedervi una sauna rilassante oppure una nuotata nella piscina coperta di acqua salata.  Le stanze sono spaziose e dotate di numerosi comfort; le suite e alcune stanze agli ultimi piani offrono viste panoramiche sulla città e una vasca idromassaggio.


Hotel Bonaventure Montreal

Un’oasi di pace e benessere nel cuore di Montreal, a pochi passi dalle principali attrazioni e le vie dello shopping della città. È ospitato nel complesso commerciale di Place Bonaventure, un gioiello architettonico incorniciato da giardini e corsi d’acqua che invitano al relax. Offre viste mozzafiato sulla città, sia dalle camere che dalla terrazza-giardino con piscina riscaldata all’aperto sul tetto del grattacielo, il vero punto di forza della struttura: qui potete rilassarsi con una nuotata in ogni periodo dell’anno. L’hotel ospita diversi ristoranti gourmet, negozi, un salone di bellezza e varie sale per riunioni ed eventi.