Hotel a Milano

Milano offre tantissimi hotel di ogni categoria e prezzo, perciò non è difficile trovare una soluzione adatta al proprio viaggio, che sia una notte da trascorrere vicino all’aeroporto in attesa di un volo o una vera e propria vacanza alla scoperta della città. Dagli hotel più eleganti e raffinati alle nuove soluzioni “green” e ricche di servizi innovativi, ce n’è davvero per tutti i gusti ed esigenze. Tra i fattori da considerare c’è naturalmente la posizione per potersi muovere facilmente in città.

Se siete alla partenza della capitale della moda italiana, eccovi un’ottima selezione di hotel ideali per la vostra vacanza.

Hotel Da Vinci

Un elegante hotel dal design colorato e contemporaneo, immerso in un incantevole giardino privato dove rilassarsi all’aperto nella bella stagione. Tanti i servizi per la clientela business, come diverse sale congressi attrezzate ispirate ai grandi pittori della storia, ma anche per chi viaggia per visitare la città e può usufruire di ottimi collegamenti con il centro, raggiungibile in circa 20 minuti. La posizione strategica nella zona nord di Milano, tranquilla e lontano dal caos cittadino, rende l’hotel una base ideale per chi predilige un contesto rilassato. Per chi arriva in auto è disponibile un comodo parcheggio privato.


Starhotels Business Palace

Nato dalla conversione di un edificio industriale del 1900, è un elegante business hotel parte di una rinomata catena con varie strutture nel mondo. Vicino all’aeroporto di Linate, dista solo pochi minuti dalle stazioni di treno e metro, permettendo così di arrivare rapidamente in centro. Ideale per una clientela business, ma anche per chi è in viaggio di piacere, grazie a tanti servizi per il relax, come un ristorante rinomato e una palestra con viste panoramiche sulla città. Nel dopocena, vi attende il lounge-bar, con deliziosi cocktail e un tavolo da biliardo. Il cortile è attrezzato con ombrelloni, tavoli e sedie per rilassarsi all’aperto nella bella stagione.


Idea Hotel Milano San Siro

Un hotel dal design minimal e moderno che si colloca a pochi km dal famoso Stadio Meazza, dove si svolgono le partite di calcio di Inter e Milan. Comodo per chi si reca allo stadio, l’hotel vanta una posizione privilegiata sia per chi arriva in auto, collocandosi vicino all’uscita della tangenziale, sia per chi arriva in mezzi. Dalla vicina stazione della metro è possibile raggiungere ogni zona della città. Il vero punto di forza dell’hotel è la prima colazione, che propone piatti dolci e salati, molti dei quali fatti in casa. Alla sera fermatevi nel Lounge Bar, dove degustare ottimi aperitivi con finger food e cocktail fantasiosi.


Eco-Hotel La Residenza

Ideale per i viaggiatori dall’animo ecologista, un innovativo hotel a basso impatto ambientale nel centro di Milano, distante solo pochi minuti dalle stazioni di metro e treno. Vanta camere in grado di soddisfare ogni esigenza, tra cui anche la suite in stile Feng Shui, concepita per migliorare il benessere psico-fisico. Punti di forza è il servizio di bar e ristorante, che celebra le eccellenze gastronomiche del made in Italy attraverso ingredienti locali e biologici. Tra le tante ricette ci sono proposte vegetariane, vegane e un intero menù senza glutine. Nella bella stagione il servizio ristorazione si sposta all’aperto nella bellissima terrazza-giardino.


IH Hotels Milano Gioia

Un hotel dalla posizione invidiabile nel cuore di Milano, a breve distanza dalla stazione di Milano Centrale ma in zona tranquilla, ideale per chi ha pochi giorni da trascorrere in città. Accoglie gli ospiti in ambienti dal design minimal ed elegante, con dettagli colorati e giovani. Si rivela ottimo sia per chi viaggia per affari che per piacere, con una serie di comfort per non far mancar nulla agli ospiti, dal delizioso giardino interno dove rilassarsi gustando un cocktail alle sale riunioni e un business corner interno con PC, internet e stampante. Ogni mattina viene servita una squisita e variegata colazione a buffet a base di cibi dolci e salati, il modo migliore per iniziare la giornata.


NH Milano Touring

In termini di location, questo hotel è imbattibile: sorge accanto al parco Indro Montanelli, a pochi passi dalla stazione ferroviaria centrale di Milano, dal centro storico e dalle vie dello shopping. Una struttura storica, nata negli anni ’20, che ha saputo rinnovarsi nel tempo conservando però i suoi tratti distintivi e oggi permette agli ospiti di scegliere tra stanze moderne arredate con un design contemporaneo o camere in stile classico per gli appassionati del vintage e delle atmosfere retrò. Alcune stanze agli ultimi piani regalano bellissime viste sullo skyline della città e sul Duomo.


Hotel Ritter

Nel quartiere storico-artistico di Brera, a breve distanza dalle principali attrazioni e vie dello shopping del centro, l’hotel Ritter coglie appieno lo spirito creativo della location in cui si trova. Unisce modernità e tradizione, con ambienti eleganti arredati da quadri, dettagli decorati e statue in stile classico dove però non si rinuncia a comfort quali la connessione internet in ogni area e una rinnovata Business Room per piccole riunioni. La posizione strategica lo rende un’ottimo punto di partenza per andare alla scoperta delle meraviglie della città, durante la quale potete essere accompagnati dal vostro piccolo amico a 4 zampe.


Brunelleschi Hotel

Un hotel di lusso dalla posizione privilegiata nel cuore di Milano, a due passi dal Duomo, dal  teatro La Scala, dalla Galleria Vittorio Emanuele e  dalle famose attrazioni della città.

Dispone di ambienti classici e raffinati, arredati con materiali pregiati e dettagli ispirati alla tradizione italiana che emerge anche nel servizio ristorazione. Il ristorante “Le Volte” è ideale per una cena prima del teatro o al termine di una giornata di visita alla città, proponendo un menù  che unisce la gastronomia milanese con i migliori piatti regionali italiani. Per ricaricare le energie con un po’ di allenamento, è disponibile una palestra inaugurata di recente.


Hotel Berna

Un hotel innovativo e dalle atmosfere familiari, 100% non fumatori, dove ogni servizio è studiato per soddisfare i gusti di ogni ospite. Un’iniziativa originale è la personalizzazione delle camere attraverso il sevizio Mypage del sito web dell’hotel, dove è possibile scegliere dettagli come i drink in omaggio da trovare nel minibar, la temperatura desiderata della stanza, il tipo di cuscino o di coperta, ecc. A questo si aggiungono piccole accortezze come l’angolo tè/caffè con bevande 24h e un’abbondante colazione a buffet. La posizione strategica per muoversi a Milano, a pochi metri dalla stazione centrale, è un ulteriore vantaggio.


Hotel Mythos

Un’elegante e confortevole struttura che vanta una posizione stupenda nel cuore di Milano, a pochi metri dalla stazione centrale e da alcune delle maggiori attrazioni e le vie dello shopping della città, ma al tempo stesso in una zona tranquilla, che consente di riposare.

Le stanze sfoggiano arredi raffinati in stile classico, con alcune tipologie dotate anche di vasca idromassaggio per un maggiore relax e un balconcino. Adiacente alla hall si trova l’elegante Lounge Bar, dove fermarsi a sorseggiare un cocktail e fare un piccolo aperitivo prima di cena.


Ibis Styles Milano Centro

Un hotel di una catena internazionale che si distingue per gli ambienti minimal e un ottimo rapporto qualità/prezzo. Collocato in un bellissimo edificio risalente ai primi del Novecento, questo hotel unisce esterni eleganti ed elaborati ad ambienti interni arredati con un design colorato e contemporaneo che si basa sulla semplicità senza rinunciare ai confort più moderni. Il centro di Milano, con le sue attrazioni, i negozi e musei si trova a pochi passi, ma se volete allontanarvi dal trambusto potete rifugiarvi nella silenziosa terrazza-giardino della struttura o rilassarvi con un cocktail nella hall.