Ryokan Hodakaso Yamanoiori Takayama

Ubicato nel cuore dell’incantevole cittadina di Takayama, considerata la “piccola Kyoto”, il ryokan Hodakaso Yamanoiori rappresenta una soluzione comoda e conveniente per chi desidera soggiornare circondato dai gioielli naturali e culturali della città. Il tempio di Hida Kokubunji, dichiarato tesoro nazionale, si trova di fronte al ryokan mentre le altre attrazioni, come la storica residenza del governo, le antiche vie della città e il vivace mercato, si trovano a pochi passi. Tutt’intorno la città è incorniciata da imponenti montagne e una natura rigogliosa che regalano spettacoli emozionanti in ogni stagione dell’anno.

Perché sceglierlo

Il ryokan Hodakaso Yamanoiori dista solo un paio di minuti a piedi dalla stazione di Takayama e la posizione privilegiata e centrale di questa struttura è uno degli aspetti più amati dagli ospiti. Quando avrete varcato la soglia dell’hotel vi ritroverete catapultati in un altro mondo: un mondo antico, fatto di tradizioni e di un’ospitalità familiare tipicamente giapponese. Verrete accolti con una tazza di tè verde e dei dolcetti fatti in casa, secondo le usanze tradizionali, e vi verrà dato in omaggio un kimono da indossare. Negli ambienti arredati in stile giapponese potrete fare un tuffo nel passato e immergervi nella cultura locale.  Per riprendervi dalle fatiche del viaggio potete usufruire delle vasche comuni, separate fra uomini e donne, per fare un rilassante bagno caldo e preparavi ad assaporare la cena.

Informazioni e mappa

Nome: Hodakaso Yamanoiori Takayama
Indirizzo: 1-58 Hatsuda-cho, Takayama

Nelle vicinanze:

Carne di Hida pronta per essere grigliata al ristorante Maruaki a Takayama.A 162 metri
Lo chef e gli interni del ristorante Ebihachi a Takayama.A 396 metri
Zaru soba al ristorante Ebisu Honten a Takayama.A 630 metri
Case tradizionali al villaggio di Hida.A 1960 metri
Corridoio e giardino interno alla Villa Seisonkaku.A 70313 metri
Dettaglio del giardino Kenrokuen di Kanazawa.A 70435 metri

Stanze e cucina

La cena e la colazione vengono servite nella sala banchetti del ryokan. Il piatto forte del menù è la prelibata carne di manzo Hida, prodotto tipico e rinomato di questa regione; preparata con 3 tipi di cotture differenti, delizierà il palato degli ospiti della struttura insieme ad altri squisiti manicaretti e all’immancabile sakè locale.

Terminata la cena farete ritorno negli ambienti confortevoli e silenziosi della vostra stanza per godervi un meritato riposo. Alloggiando al ryokan Hodakaso Yamanoiori  potrete scegliere tra stanze con i letti futon o camere con materassi occidentali. L’arredo di tutte le stanze rimanda alla tradizione giapponese, con i pavimenti in tatami, le tipiche porte scorrevoli, il mobilio in legno e i decori ispirati alla natura, ma i comfort sono moderni: avrete a disposizione la tv, il bollitore, l’aria condizionata e il set di cortesia.

Al mattino sarete risvegliati dai profumi della colazione che prevede alcune delle più squisite specialità locali o internazionali per darvi tutta la carica necessaria ad affrontare la giornata.

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!
Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore del libro Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da centinaia di migliaia di persone sui social (Pagina Facebook, Instagram, Youtube).