Grand Slam New York

Sappiamo bene che acquistare qualche regalo per noi o per amici e parenti prima di rientrare a casa da un viaggio a New York è quasi un obbligo e nella Grande Mela i negozi di souvenir non mancano di certo, ma spesso è difficile orientarsi e scegliere quello più conveniente senza però rinunciare alla qualità. Se in molti suggeriscono di stare alla larga dalle zone turistiche centrali perché qui i souvenir sono più cari, esiste qualche eccezione: il Grand Slam.

Situato nel cuore di Times Square, Grand Slam è il più grande e storico negozio di souvenir di New York, con i suoi tre piani che ospitano ogni genere di regalini e gadget, tutti dedicati alla Grande Mela. Lo stesso store è di per sé un’attrazione famosa: da oltre 50 anni accoglie turisti provenienti da tutto il mondo e continua ad essere un’attività a conduzione familiare. La cosa che più sorprende del Grand Slam sono però i prezzi, davvero vantaggiosi che consentono di portare a casa un ricordo di New York senza incidere troppo sul portafoglio.

Un po’ per la posizione un po’ per la notorietà questo store è sempre super affollato e questo fa sì che le file alle casse siano sempre molto lunghe, perciò vi consiglio di evitare se possibile il weekend e le ore serali, prediligendo invece la mattina, poco dopo l’orario di apertura.

Acquistare Souvenir al Grand Slam

La scelta di souvenir e gadget è davvero ampia e spazi dagli oggetti più comuni, come penne, statue, magliette e felpe, tazze, borse, braccialetti e portachiavi, a quelli più particolari.

Il Grand Slam dispone anche del più vasto assortimento di merchandising delle squadre di baseball, in particolare gli Yankees, dei quali troverete i famosissimi cappellini, divise, palline da baseball, t-shirt, mazze e altri gadget. Troverete tanti giochi adatti ai bambini, come i modellini di taxi e scuolabus e molto simpatica è anche la sezione dedicata a cani e gatti, con ciotole per il cibo “I Love NY”, guinzagli, giochi e abitini su misura per gli amici a 4 zampe.
Il negozio propone anche una vasta collezione di cartoline e più ne acquistate più risparmiate (5 cartoline costano solo 1,99 dollari); potete poi richiedere i francobolli alla cassa.

Il piano inferiore è dedicato alla merce scontata, con prezzi che partono da 99 cent: qui troverete sempre souvenir di New York, come vassoi, magliette e portachiavi, quaderni e tazze, ma anche articoli di brand come Hello Kitty e Betty Boop e gadget che rendono omaggio ai personaggi dei fumetti, delle serie tv e dei film. Questo reparto ospita anche una collezione di Converse All-Stars molto economiche.

Galleria Foto


Informazioni e mappa

Nome: Grand Slam New York

Nelle vicinanze:

Times Square di notte, ricca di luci, insegne e traffico.A 42 metri
Le scale a Duffy Square.A 66 metri
Sculture Disney all'ingresso del Disney Store a New York.A 107 metri
Le vetrine di MAC a New York.A 117 metri
Cereali e mirtilli da Kellog's a New York.A 142 metri
Pupazzi del negozio M&M's a New York.A 147 metri

Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore del libro Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da centinaia di migliaia di persone sui social (Pagina Facebook, Instagram, Youtube).