Grand Maze

Nei dintorni di Nikko si trova la località termale Kinugawa Onsen: qui potrete ricaricare le energie con un tradizionale bagno onsen, godervi le sfumature del bellissimo paesaggio montuoso che circonda la cittadina e  divertirvi presso i parchi tematici e attrattive della città.

Tra i tanti spunti per lo svago c’è il Grand Maze, un grande labirinto in legno che si trova a pochi passi dal parco tematico culturale Nikko Edomura.

Amici e famiglie si sfidano a completare il percorso nel minore tempo possibile, poiché chi riesce a uscire dal labirinto in meno di 20 minuti sarà ricompensato con delle buone bibite fresche, ma solitamente il tempo medio impiegato è di 40 minuti. Il labirinto infatti è molto ben strutturato in modo da rendere la sfida ancora più avvincente.

Ci sono quattro accessi, contrassegnati da alcune torri, ciascuna posta nei quattro angoli del labirinto; presso ogni accesso vi verrà stampata una tesserina che attesta l’orario l’ingresso e poi, una volta raggiunta l’uscita non vi resta che timbrare nuovamente la tessera per avere la conferma del tempo impiegato.

Informazioni generali per la visita

Il Grand Maze è aperto dalle 9:00 alle 16:30, con chiusura settimanale il giovedì. Per accedere al labirinto vi è un costo di ingresso di 800 yen.

Come arrivare

Il Grand Maze si trova proprio dinanzi a Nikko Edomura. Per raggiungerlo è possibile prendere un autobus della linea Tobu dalla stazione di Kinugawa Onsen fino a Nikko Edomura. Ci sono corse ogni 20-30 minuti e il viaggio dura circa 20 minuti-30 minuti; il costo può essere coperto dal Nikko All Area Pass. Se invece partite da Nikko, è disponibile una navetta gratuita dal Fujiya Kanko Center, vicino al Santuario Toshogu, fino a Nikko Edomura. Ci sono circa 4-5 corse giornaliere e alcune fanno tappa alla stazione JR di Nikko.