Grand Maze

Nei dintorni di Nikko si trova la località termale Kinugawa Onsen: qui potrete ricaricare le energie con un tradizionale bagno onsen, godervi le sfumature del bellissimo paesaggio montuoso che circonda la cittadina e  divertirvi presso i parchi tematici e attrattive della città.

Tra i tanti spunti per lo svago c’è il Grand Maze, un grande labirinto in legno che si trova a pochi passi dal parco tematico culturale Nikko Edomura.

Amici e famiglie si sfidano a completare il percorso nel minore tempo possibile, poiché chi riesce a uscire dal labirinto in meno di 20 minuti sarà ricompensato con delle buone bibite fresche, ma solitamente il tempo medio impiegato è di 40 minuti. Il labirinto infatti è molto ben strutturato in modo da rendere la sfida ancora più avvincente.

Ci sono quattro accessi, contrassegnati da alcune torri, ciascuna posta nei quattro angoli del labirinto; presso ogni accesso vi verrà stampata una tesserina che attesta l’orario l’ingresso e poi, una volta raggiunta l’uscita non vi resta che timbrare nuovamente la tessera per avere la conferma del tempo impiegato.

Informazioni generali per la visita

Il Grand Maze è aperto dalle 9:00 alle 16:30, con chiusura settimanale il giovedì. Per accedere al labirinto vi è un costo di ingresso di 800 yen.

Come arrivare

Il Grand Maze si trova proprio dinanzi a Nikko Edomura. Per raggiungerlo è possibile prendere un autobus della linea Tobu dalla stazione di Kinugawa Onsen fino a Nikko Edomura. Ci sono corse ogni 20-30 minuti e il viaggio dura circa 20 minuti-30 minuti; il costo può essere coperto dal Nikko All Area Pass. Se invece partite da Nikko, è disponibile una navetta gratuita dal Fujiya Kanko Center, vicino al Santuario Toshogu, fino a Nikko Edomura. Ci sono circa 4-5 corse giornaliere e alcune fanno tappa alla stazione JR di Nikko.

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!
Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore del libro Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da centinaia di migliaia di persone sui social (Pagina Facebook, Instagram, Youtube).