Good Morning America Studios

Dal 1975 il Good Morning America dà il buongiorno agli americani con una sferzata di allegria e buonumore che invade le strade, proprio nel cuore della Grande Mela. È infatti nello studio della ABC che si affaccia su Times Square che tutte le mattine della settimana, escluso il weekend, viene trasmesso questo celebre programma, diventato ormai un appuntamento fisso e imperdibile per gli americani e durante il quale potreste avere l’occasione di vedere anche il vostro personaggio famoso preferito. Sono tanti infatti i vip che ogni giorno vengono ospitati in trasmissione e tra quelli che hanno preso parte al programma in passato ci sono Beyonce, Oprah Winfrey, Leonardo di Caprio, ecc.

Lo show spazia tra varie tematiche e si passa dalle notizie di cronaca al gossip, dai consigli sullo shopping alle previsioni del tempo; si raccontano storie di vita (anche gli spettatori che hanno una storia particolare o interessante potrebbero essere intervistati!) ed è tutto un alternarsi di sketch, dibattiti, sorprese e interviste che permettono di trascorrere due ore in un’atmosfera rilassata e divertente.

Anche se probabilmente non conoscerete i presentatori o non comprenderete bene tutto ciò che viene detto, a meno che non abbiate un buon livello di inglese, fare il pubblico in un programma come Good Morning America è un’esperienza unica, che non solo vi farà risvegliare in un clima spensierato e cominciare al meglio la giornata, ma vi farà avvicinare ancora di più alla cultura americana. Senza contare poi che assistere a questo genere di spettacoli è completamente gratuito e l’unico “sforzo” richiesto è la levataccia al mattino presto per mettersi in coda!

Come fare il pubblico

Per fare il pubblico a Good Morning America l’unico requisito è infatti quello di presentarsi molto presto, cercando di essere davanti allo studio prima delle 06:30 per prendere il posto migliore. Tenete presente però che non tutti coloro che si mettono in coda vengono fatti entrare come pubblico all’interno: dei selezionatori all’esterno scelgono 100 spettatori tra chi appare più interessante o ha una storia curiosa o particolare da raccontare. Mettete anche in conto che non ci sono posti a sedere nello studio, quindi chiunque entri dovrà stare due ore in piedi poiché il programma va in onda dalle 7:00 alle 9:00. Non ci solo limiti di età, ma portate comunque il vostro passaporto perché verrà richiesto nel caso in cui accedeste allo studio; indossate abiti adeguati in base al tempo considerando che potreste stare alcune ore all’esterno, ma ricordatevi che non possono essere indossati indumenti o accessori che pubblicizzano marchi famosi. Ma anche nel caso in cui rimaneste all’esterno potrete comunque osservare la registrazione da fuori, attraverso le vetrate dello studio; alcune riprese, inoltre, prevedono anche l’uscita del conduttore o di un ospite all’esterno quindi potrebbe capitarvi di essere comunque inquadrati, perciò sfoderate il vostro migliore sorriso! La trasmissione viene trasmessa anche nei maxi schermi posti in alto, sopra lo studio, quindi riuscirete a vedere bene il programma anche se avete molta folla che ostacola la visuale.

Gli unici biglietti che invece potete prenotare dal sito sono quelli per le puntate in cui sono ospiti  cantanti celebri: in questo caso è necessario ordinare i biglietti online con largo anticipo.

Lo studio

Lo studio in cui si registra lo show è di proprietà della Disney e si trova a Times Square, sull’angolo tra la Broadway e la West 44th street. L’edificio risale agli anni ’70, ma prima ancora nello stesso punto sorgeva l’ Hotel Claridge, che fu poi demolito per far spazio al National Theatre e alla steakhouse Beefsteak Charlie’s. Il teatro ha chiuso nel 1998, ma ancora una volta l’edificio cambiò volto e divenne uno studio televisivo progettato dalla Disney.

Mappa:

Nome: Good Morning America Studios

Nelle vicinanze:

sephora-ny2-21A 26 metri
By: PauloA 112 metri
mac-ny-2A 140 metri
juniors-4A 152 metri
By: InhabitatA 168 metri
cranberry-cafe-16A 184 metri

Galleria Foto