GCDC – Grilled Cheese

Il Grilled Cheese Bar di Washington nasce dalla passione di Bruce Klores per il sandwich al formaggio grigliato. Dopo averne assaggiato uno durante una vacanza a San Francisco tanti anni fa, Bruce ebbe l’idea di realizzare un bar interamente dedicato ai toast con formaggio grigliato. E fu così che insieme al figlio fondò il GCDC nel centro di Washington, a pochi passi dalla Casa Bianca.

A partire dal sandwich al formaggio il menù si è ampliato con tante creazioni che hanno conquistato i clienti del locale, tra cui ci sono residenti ma anche tanti turisti che visitano Washington. Il ristorante ha un arredamento molto vivace e moderno, che rispecchia in pieno l’atmosfera giovane e accogliente che si respira nel locale, grazie anche alla musica in sottofondo. All’ingresso c’è una zona bar con un lungo bancone dove ci si può sedere a mangiare o a bere una birra alla spina. Superato il bancone si arriva ad una piccola saletta rialzata, arredata con tavolini in legno, divanetti e schermi televisivi dove sono trasmesse le partite di baseball.

I sandwich del GCDC

Il menù prevede una serie di proposte della casa, tra cui il GCDC Reuben, la specialità della casa: è un toast farcito con salsa russa fatta in casa, pastrami, crauti e formaggio groviera fuso, un mix di sapori che sembra davvero insolito, ma è davvero gustoso.

Ottimi sono anche il Cheeseburger e il Carolina BBQ: il primo è farcito con formaggio, manzo e cipolle, mentre il secondo contiene carne di maiale, peperoncini, bacon e formaggio. Oltre alle proposte del menù i clienti possono comporre il proprio sandwich personalizzato, scegliendo tra un’ampia lista di ingredienti. Tutti i panini sono preparati con il pane da toast, che viene abbrustolito sulla griglia; il ristorante dispone anche di pane senza glutine per i celiaci. I panini sono accompagnati da buonissime salse fatte in casa che potete aggiungere nel sandwich oppure usare per intingervi le patatine fritte, che vanno ordinate a parte. Le patatine fritte (nel menù le trovate alla voce crispy tots) non hanno la classica forma ma sono rotonde, simili a delle crocchette.

Il prezzo di un sandwich varia da 8,50 a 17 dollari.

Galleria Foto


Mappa:

Nome: GCDC


Nelle vicinanze:

corner-bakery-cafe-7A 576 metri
phillys-gourmet-cafe-9A 200142 metri
By: Jakub RedziniakA 318773 metri
nathan-20A 321138 metri
coneys-cones-2A 321200 metri
By: Shinya SuzukiA 321513 metri