Fukuoka

Se a Tokyo vi siete innamorati del fantastico ramen che si mangia da Ippudo a Ueno, fate un salto a Fukuoka, una città nel Sud del Giappone famosa non soltanto per il ramen in stile Hakata.

Vi abitano circa 1 milione e mezzo di persone e a quanto ho sentito è un ottimo posto per viverci, sia per il cima più mite delle regioni a Nord, sia per ciò che offre la città. A livello turistico però è decisamente fuori mano dato che si trova nell’isola del Kyushu, dove si trova tra l’altro anche Nagasaki.

Cosa vedere

yatai-fukuoka-f
Fukuoka, Japan - June 29, 2014: Canal City Hakata is a large shopping and entertainment complex in Fukuoka, Japan.

Ristoranti

bills-19

Nakasu

E’ il quartiere a luci rosse di Fukuoka, tra i fiumi Nakagawa e Hakatagawa ed ogni notte è animato da decine di migliaia di persone. Tanto per capirsi posso dire che è abbastanza simile a Kabuki-cho di Shinjuku.

Negozi

Come arrivare

Da Hiroshima potete prendere un treno shinkansen fino alla stazione di Hakata (60′ – 9.000yen circa).

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!
Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore del libro Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da centinaia di migliaia di persone sui social (Pagina Facebook, Instagram, Youtube).