Forbidden Planet

A pochi passi da Union Square si trova la porta di accesso al “pianeta” dei fumetti: lo storico e leggendario Forbidden Planet è una tappa obbligatoria per gli appassionati del genere che qui hanno a disposizione una vasta selezione di graphic novel, fumetti, manga, Dvd e anime, libri e giocattoli, magazine e merchandising di vario genere. E, se come insegnano i fumetti, i supereroi entrano in azione di notte, il Forbidden Planet resta aperto fino a tardi permettendo così ai lettori di perdersi tra i suoi scaffali ricolmi di fumetti storici e novità di Marvel e D.C. Comics o di incontrare alcuni artisti e scrittori famosi durante gli eventi organizzati dallo store.

Forbidden Planet è una catena nata in Inghilterra alla fine degli anni ’70 e solo dopo qualche anno è approdata a New York. Il primo store aprì nel Greenwich Village, di fronte alla libreria Strand e vantava una delle collezioni più vaste al mondo di libri legati al mondo fantasy e alla fantascienza, che affiancava prodotti quali giocattoli, magazine, fumetti e merchandising.

Negli anni seguenti il negozio si trasferì diverse volte arrivando ad occupare la location attuale nel 2012. Lo store cominciò progressivamente ad incentrarsi sui fumetti, diventando un punto di riferimento importante per gli appassionati di New York e di tutto il mondo, grazie soprattutto ad una particolare attenzione alle nuove uscite e per questo il mercoledì il negozio apre un’ora prima del solito: è in questa giornata che solitamente si pubblicano i nuovi fumetti, perciò se volete restare aggiornati non vi resta che fare un salto al Forbidden Planet.

Visitare il Forbidden Planet

Il negozio si riconosce immediatamente dalla simpatica maniglia della porta di ingresso, fatta a forma di scudo di Captain America. All’interno il locale è piuttosto ampio ed accogliente e appena entrati potrete ammirare numerose teche che espongono le action-figures, ovvero i modellini dei  personaggi più amati dei fumetti. Lungo le pareti sono esposte le classiche t-shirt con i loghi o le immagini dei protagonisti dei fumetti più celebri, ma la vera attrazione del negozio sono le librerie traboccanti di graphic novel, collezioni storiche e magazine. Tutte le novità si trovano invece sul fondo dello store, in una sezione dedicata. Oltre ai classici fumetti e manga, troverete anche prodotti legati ai film e le serie tv americane più famose, come Buffy, Big Bang Theory, Star Wars e X-Files.

Galleria Foto

Informazioni e mappa

Nome: Forbidden Planet

Nelle vicinanze:

L'interno di Strand Bookstore.A 20 metri
Esterno di Max Brenner a New York.A 96 metri
Palle da baseball autografate da Bergino Baseball.A 114 metri
Negozio con costumi particolari nell'East Village.A 128 metri
La Grace Church.A 169 metri
blossom-du-jour-8A 259 metri

Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone, la mia guida di viaggio, Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da più di 2 milioni di persone sui vari social (Pagina Facebook, TikTok, Instagram, Youtube).