Forbidden Planet

A pochi passi da Union Square si trova la porta di accesso al “pianeta” dei fumetti: lo storico e leggendario Forbidden Planet è una tappa obbligatoria per gli appassionati del genere che qui hanno a disposizione una vasta selezione di graphic novel, fumetti, manga, Dvd e anime, libri e giocattoli, magazine e merchandising di vario genere. E, se come insegnano i fumetti, i supereroi entrano in azione di notte, il Forbidden Planet resta aperto fino a tardi permettendo così ai lettori di perdersi tra i suoi scaffali ricolmi di fumetti storici e novità di Marvel e D.C. Comics o di incontrare alcuni artisti e scrittori famosi durante gli eventi organizzati dallo store.

Forbidden Planet è una catena nata in Inghilterra alla fine degli anni ’70 e solo dopo qualche anno è approdata a New York. Il primo store aprì nel Greenwich Village, di fronte alla libreria Strand e vantava una delle collezioni più vaste al mondo di libri legati al mondo fantasy e alla fantascienza, che affiancava prodotti quali giocattoli, magazine, fumetti e merchandising.

Negli anni seguenti il negozio si trasferì diverse volte arrivando ad occupare la location attuale nel 2012. Lo store cominciò progressivamente ad incentrarsi sui fumetti, diventando un punto di riferimento importante per gli appassionati di New York e di tutto il mondo, grazie soprattutto ad una particolare attenzione alle nuove uscite e per questo il mercoledì il negozio apre un’ora prima del solito: è in questa giornata che solitamente si pubblicano i nuovi fumetti, perciò se volete restare aggiornati non vi resta che fare un salto al Forbidden Planet.

Visitare il Forbidden Planet

Il negozio si riconosce immediatamente dalla simpatica maniglia della porta di ingresso, fatta a forma di scudo di Captain America. All’interno il locale è piuttosto ampio ed accogliente e appena entrati potrete ammirare numerose teche che espongono le action-figures, ovvero i modellini dei  personaggi più amati dei fumetti. Lungo le pareti sono esposte le classiche t-shirt con i loghi o le immagini dei protagonisti dei fumetti più celebri, ma la vera attrazione del negozio sono le librerie traboccanti di graphic novel, collezioni storiche e magazine. Tutte le novità si trovano invece sul fondo dello store, in una sezione dedicata. Oltre ai classici fumetti e manga, troverete anche prodotti legati ai film e le serie tv americane più famose, come Buffy, Big Bang Theory, Star Wars e X-Files.

Galleria Foto

Mappa:

Nome: Forbidden Planet


Nelle vicinanze:

strand-bookstore-17A 20 metri
max-brenner-3A 96 metri
bergino-baseball-10A 114 metri
new-york-costumes-6A 128 metri
By: Eden, Janine and JimA 169 metri
blossom-du-jour-8A 259 metri

Tour Consigliati: