Fitness a Phuket

A Phuket è possibile tenersi in forma e divertirsi con diverse attività all’aria aperta, da svolgere in acqua o sulla terra ferma:  si può praticare vela, fare immersioni e snorkeling nelle baie intorno all’isola scoprendo meravigliosi fondali corallini, prendere parte ad un tour in kayak per visitare grotte e paludi di mangrovie oppure rilassarsi con una partita a golf o una lezione di yoga.  Ma molti atleti e appassionati di fitness restano fedeli all’allenamento in palestra, dove un’attrezzatura all’avanguardia e i consigli di istruttori esperti permettono di continuare la propria routine sportiva anche in vacanza.  Le migliori palestre di Phuket si trovano nelle località turistiche, a pochi passi dai resort e dalle spa, offrendo così un ottimo passatempo serale dopo una giornata in spiaggia o durante un pomeriggio di pioggia.

Phuket è inoltre un luogo ideale in cui allenarsi: i suoi scenari tropicali paradisiaci, i ritmi rilassati e i servizi di qualità offerti dai centri sportivi, tra cui ci sono saune, bar e altri comfort, rendono piacevole ogni istante trascorso in palestra. Per andare incontro alle esigenze dei turisti, tutti i centri fitness propongono una vasta scelta di abbonamenti, che vanno dagli ingressi giornalieri ai pacchetti settimanali e mensili e l’unico documento richiesto è il passaporto. Anche se la maggior parte degli hotel e dei resort dispongono di sale fitness, queste non offrono lo stesso ambiente e gli stessi standard di qualità e attrezzature delle palestre dell’isola. Se siete alla ricerca di una buona palestra sull’isola di Phuket, eccovi qualche consiglio.

Thanyapura Sports and Leisure Club

A Thalang si trova il più grande centro sportivo dell’isola, che oltre a sale pesi e fitness, comprende anche due hotel, piscine, un ristorante biologico di qualità, e campi per giocare a tennis, calcio e rugby, piste ciclabili e per la corsa, più una serie di servizi dedicati al relax come le vasche idromassaggio e le saune. In questo centro si sono allenati atleti di fama internazionale. Il pass giornaliero che offre accesso a gran parte delle attrezzature costa 600 bath.

Titan Fitness

Questa palestra di Chalong è nota per il suo ambiente vivace e accogliente, che vi motiverà nel vostro allenamento grazie ad un team professionale e molto disponibile. I pacchetti disponibili includono anche l’alloggio, dei pasti salutari adatti agli sportivi presso il ristorante della struttura e una serie di corsi di yoga, Muay, cross fit, aerobica e tanto altro. I pass giornalieri partono da circa 800 bath e vi danno accesso illimitato a tutti i servizi.

PhuketFit

Nella località di Rawai, la palestra PhuketFit si trova all’interno di un edificio realizzato in stile architettonico tradizionale, che include delle sistemazioni, una piscina, un ristorante che propone un menù sano e genuino, un percorso ad ostacoli all’aperto, una serie di ring per praticare la boxe thailandese, sale per lo yoga e una palestra ben attrezzata dove dedicarsi al sollevamento pesi, cyclette, tapis roulant, ecc. Particolarmente indicato per chi vuole improntare la propria vacanza sul benessere e lo sport, grazie ad un’ampia gamma di pacchetti giornalieri e settimanali di detox e allenamento. La palestra ha anche una propria linea di abbigliamento sportivo e un singolo ingresso giornaliero costa soli 200 bath.

Elite Fitness Phuket

Vanta due location, a Phuket Town e Chalong, ed è una delle palestre più moderne dell’isola con un’ampia sala attrezzata con macchine per l’attività cardio e il sollevamento pesi di ultima generazione, dotate anche di uno schermo tv per ascoltare musica o vedere dei filmati durante gli esercizi. Vasta è anche l’offerta di corsi di gruppo, che includono discipline come lo yoga, la zumba, l’aerobica e altre attività per tutti i gusti.

Maximum Fitness & Combat Center

Situata a pochi passi da Patong Beach, Maximum Fitness offre un’ampia serie di corsi e servizi, come lezioni di  boxe thailandese e yoga sia per principianti che per esperti, tenuti da maestri simpatici e professionali. Ai corsi si affianca una sala pesi all’avanguardia dotata delle migliori macchine cardio moderne. Ottima la posizione centrale e la pulizia del centro, che si trova accanto ad negozio di integratori e multivitaminici ed ad un ristorante specializzato in menù sani e genuini per gli sportivi. I pass giornalieri partono da un prezzo di 400 bath.

Tour Consigliati: