Evolution Store

Se siete alla disperata ricerca di un frammento di meteorite per la vostra collezione di aspiranti astronauti o se volete arricchire la vostra collezione di accessori con un “braccialetto di insetti” non vi resta che fare un salto al 120 di Spring Street, nel quartiere di Soho. Qui si trova Evolution Store,  un negozio-museo che espone un ricco ed interessante assortimento di fossili di dinosauri, serpenti, farfalle e ragni imbalsamati o in teche vetro, reperti antichi, repliche del corpo umano e pietre di vario genere. C’è chi lo considera uno dei negozi più strani e “macabri” di New York, ma in realtà è un luogo nato con scopo educativo e di studio e non è frequentato solo da curiosi, turisti e appassionati del genere: scienziati, collezionisti e ricercatori in cerca di oggetti rari o utili allo studio visitano spesso l’Evolution Store. Tutti i reperti e pezzi esposti, infatti, sono autentici e sono stati acquistati da paleontologi, antropologi ed entomologi che con i loro scavi riforniscono privati e musei.

Visitare il negozio

L’atmosfera che si respira all’interno del negozio sembra proprio quella di un museo e persino gli addetti alla vendita sono molto competenti e forniscono informazioni e dettagli sui prodotti; il negozio organizza anche dei laboratori di entomologia con la partecipazione di esperti del settore. Ma a differenza dei musei qui tutto è in vendita. Va detto che oltre ad oggetti più inquietanti ci sono anche cose simpatiche, che potrebbero essere carine da regalare come souvenir: ad esempio i teschi intagliati in palline da biliardo, bellissime pietra di agata provenienti da vari angoli del pianeta, orecchini e collane con figure di animali, splendide conchiglie e coralli, mappamondi,  denti di dinosauro e frammenti di rocce provenienti da altri pianeti. Ci sono anche bizzarri ornamenti per la casa, come poster da appendere alle pareti e fermacarte di vetro colorati con all’interno uno scorpioncino o un ragno.

Diciamo che potrebbe essere un problema visitare il negozio per chi soffre di particolari fobie verso alcune specie animali, ma se non c’è questo rischio dare un’occhiata agli oggetti stravaganti di Evolution Store è un ottimo modo per trascorrere qualche istante divertendosi e anche imparando qualcosa.

Galleria Foto


Mappa:

Nome: Evolution Store


Nelle vicinanze:

negozio-hollister-1A 360 metri
By: Doc SearlsA 368 metri
kmart-2A 392 metri
By: Dick MooranA 408 metri
toy-tokyo-32A 510 metri
chloe-18A 530 metri