Drum Cat

Nato nel 2003, Drum Cat è un gruppo di percussioniste che a soli 7 anni dal loro primo spettacolo vanta oggi un teatro esclusivo. Il 2008 è stato l’anno d’oro di Drum Cat, grazie a vari premi internazionali, tra cui l’Edinburgh Festival Herald Angel Award e lo Scotland Cavalcade Best Unit Award, premi assegnati nel corso di gare di abilità e apprezzamenti accumulati nel corso degli spettacoli: pubblico e giornalisti sono rimasti sbalorditi dalle prestazioni di Drum Cat.
Gli spettacoli di questo straordinario gruppo di percussioniste sono quasi sempre sold-out e continuano a raccogliere enormi consensi dai critici di tutto il mondo.
In Corea, Drum Cat è una delle realtà musicali più amate in assoluto, tanto da essere premiato agli Entertainment Awards del 2009.

Caratteristiche dello spettacolo

Ritmo è naturalmente la parola chiave alla base di uno spettacolo di Drum Cat, una vera e propria delizia per gli occhi e per le orecchie, con un coinvolgimento emotivo notevole, che scaturisce dal dinamismo della performance. Lo spettacolo combina percussioni e suoni registrati.
Le performances di Drum Cat sono suddivise in 5 temi (sexy, speedy, divertente, potente e selvaggio) e puntano a reinventare generi musicali tradizionali dando loro un tocco moderno e futuristico, in una miscela di suoni appassionante e coinvolgente. Non solo percussioni, dunque, ma vere e proprie performances musicali con un accompagnamento strumentale pre-registrato.
Anche se ogni parte dello spettacolo ha caratteristiche nettamente diverse, il comune denominatore sembra essere la femminilità, tanto che assistere ad una performance di Drum Cat è un piacere non solo per le orecchie, ma anche per gli occhi.

Dove e quando assistere ad uno spettacolo di Drum Cat

Gli spettacoli vanno in scena alla Myungbo Art Hall dal martedì al sabato, alle 16 e alle 20 e alla domenica, alle 16. Ogni spettacolo dura circa 90 minuti.

Come arrivare

  • Euljiro3-ga Station (Metropolitana Linea 2, 3) Uscita 8. Proseguire a piedi per circa 1 minuto, fino ad arrivare alla Myungbo Art Hall.
  • Chungmuro ​​Station (Metropolitana Linea 3, 4) uscita 7. Proseguire a piedi per 5 min.
  • Prendere l’autobus 604 o 7011 e scendere a Chodong.
  • Prendere l’autobus 105, 149, 152, 202, 261 o 507 e scendere a Toegyero3-ga.

Informazioni e mappa

Nome: Drum Cat

Nelle vicinanze:

La cattedrale di Myeongdong.A 538 metri
Maiale fritto da Tonkatsu Anzu.A 1355 metri
Il tempio Jogyesa a Seoul.A 1417 metri
Il Palazzo di Changgyeonggung.A 1569 metri
Il Dongdaemun Gate, nel centro di Seoul.A 1609 metri
La zona di Namdaemun e l'omonimo portale, la sera.A 1659 metri
Marco Togni

Autore

Marco Togni

Abito in Giappone, a Tokyo, da molti anni. Sono arrivato qui per la prima volta oltre 15 anni fa.
Mi piace viaggiare, in particolare in Asia e non solo, e scoprire cibi, posti e culture.
Fondatore di GiappoTour e GiappoLife. Sono da anni punto di riferimento per gli italiani che vogliono venire in Giappone per viaggio, lavoro o studio. Autore dei libri Giappone Spettacularis ed Instant Giapponese (ed.Gribaudo/Feltrinelli) e produttore di video-documentari per enti governativi giapponesi.
Seguito da centinaia di migliaia di persone sui social (Pagina Facebook, Instagram, Youtube).