Dove mangiare a Shibuya

Shibuya è un quartiere dove in genere si viene al calar del Sole, quando i neon pubblicitari illuminano a giorno le strade del quartiere. È il posto perfetto per passare delle serate indimenticabili, cenando in uno dei centinaia di ristoranti presenti. Oltre a tutti i ristoranti a Shibuya e più celebri catene di ristoranti in Giappone come ad esempio Sushi Zanmai, vi consiglio alcuni locali per mangiare a Shibuya.

Sushi No Midori

sushi-no-midori-3

Ne parlano tutti, il sushi è fenomenale e molto abbondante, con pezzi sia in stile tradizionale sia con modalità creative ed innovative. L’unico grave problema di questo ristorante è la coda, potrebbero volerci anche 1-2 ore prima di entrare, però per fortuna è concesso passare di lì, ritirare il biglietto col vostro numero e poi andare a farvi un giro prima di ritornare…sperando che non abbiano già chiamato il vostro numero. Si trova all’interno del centro commerciale Mark City.
Se avete la pazienza di aspettare mangerete un sushi veramente super.
Costo: circa 3000yen.



Genki Sushi

genki-sushi-f

È molto carino perché si ordina tramite un tablet e il sushi arriva su un nastro trasportatore e si ferma proprio davanti a voi.
Se volete un buon sushi andate dall’appena citato Sushi no Midori, mentre qua veniteci perché è divertente e soprattutto perché si paga molto poco, non aspettatevi una qualità alta.
Si trova nella zona centrale di Shibuya. Costo: 1000-1500yen.



Blacows

blacows-f

Fanno i migliori hamburger di Tokyo, con carne wagyu. Tecnicamente è ad Ebisu (la fermata dopo Shibuya sulla Yamanote Line), però ci arrivate anche dalla stazione di Shibuya in circa 15 minuti a piedi. Ci ho portato molte persone, anche appassionati di Stati Uniti, e tutti sono rimasti sempre sbalorditi dal gusto e dalla qualità degli ingredienti.

Al momento dell’ordine potete chiedere di personalizzare l’hamburger: vi consiglio caldamente di far aggiungere almeno lattuga e pomodoro. Se poi volete qualcosa di veramente speciale prendete quello con anche avocado e bacon.
Costo: circa 3000yen..



Han No Daidokoro

han-no-daidokoro-f

Uno dei migliori locali di yakiniku nel centro di Shibuya. Vi portano ottima carne cruda e la potete cucinare direttamente sulla griglia davanti a voi. Hanno molti tagli di carne, io vi consiglio il piatto con 6 diversi tagli di wagyu, per provare carni di diversa provenienza. In menu hanno anche la carne di Kobe.
Considerate almeno 5000yen a persona.



Gyoza Lou

gyoza-lou-f

Si trova ad Omotesando, quindi a circa 15 minuti a piedi dalla stazione di Shibuya, ed è specializzato in gyoza. C’è poco da scegliere: gyoza bolliti o alla piastra, con o senza aglio. Ed ovviamente varie bevande.
È spartano, la sera si può fumare e quindi c’è puzza di fumo, la cortesia non è il loro forte. Però è aperto fino alle 2 di notte, i gyoza costano poco ed è tipicamente giapponese, per cui potrebbe essere carino farci un salto per mangiare qualcosa al volo.


Center Gai

È la strada centrale di Shibuya, quella che si imbocca non appena si attraversa il celebre incrocio pedonale. Esploraet Center Gai e tutte le strade lì vicine, troverete sicuramente tantissime proposte ed idee per mangiare qualcosa.

Ti consiglio di venire in Giappone con GiappoTour! Il viaggio di gruppo in Giappone con più successo in Italia, organizzato da me! Ci sono pochi posti disponibili, prenota ora!